PDA

View Full Version : Norton ghost senza installarlo

miki1
01-05-2006, 03:52
Vorrei sapere se e possibile creare un immagine dell'Hd senza installare il programma, semplicemente facendo il boot dal cd di ghost e poi masterizzare l'immagine dell hd su DVD!

grazie

afhaofhasofhaohfa
01-05-2006, 10:08
Non conosco l'ultima versione del ghost ma con le vecchie era possibile farlo, come del resto è possibile con programmi dalle funzioni simili come acronis true image o il compianto powerquest drive image.

Trym
01-05-2006, 10:16
Vorrei sapere se e possibile creare un immagine dell'Hd senza installare il programma, semplicemente facendo il boot dal cd di ghost e poi masterizzare l'immagine dell hd su DVD!

grazie
il cd del ghost 10 ha anche la versione 8.2, fai partire dal cd di avvio, aspetti che carica e nei vari menu trovi il vecchio ghost che ti fa l'immagine del windows vergine di installazione

caviccun
01-05-2006, 11:33
Dipende dalla versione , io ho la V7 , e con questa , posso crearmi un floppy di avvio (se non hai il floppy lo fai da cd).

Non conosco le versioni successive alla mia , ma se la tua ti permette di crearti un floppy , è la cosa migliore perchè intanto va in dos comunque.

miki1
01-05-2006, 17:17
il cd del ghost 10 ha anche la versione 8.2, fai partire dal cd di avvio, aspetti che carica e nei vari menu trovi il vecchio ghost che ti fa l'immagine del windows vergine di installazione

Grazie a tutti delle risposte, cmq ho provato con la v.10 e in effetti all'avvio da cd poi c'è il ghost 8.2, ma mi sembra che serva per "ripristinare" file immagini create con vers. precedenti il 10.

Io cmq non sono riuscito ad esempio a masterizzare l'immagine dell'Hd c su uno o piu' DVD!

Se invece è possibile c'è qualcuno che me lo spiega?

Grazie

Trym
01-05-2006, 17:42
Grazie a tutti delle risposte, cmq ho provato con la v.10 e in effetti all'avvio da cd poi c'è il ghost 8.2, ma mi sembra che serva per "ripristinare" file immagini create con vers. precedenti il 10.

Io cmq non sono riuscito ad esempio a masterizzare l'immagine dell'Hd c su uno o piu' DVD!

Se invece è possibile c'è qualcuno che me lo spiega?

Grazie

c'è scritto ripristina da vecchia versione ma fa anche le immagini

io uso il boot cd del ghost 10 e faccio tranquillamente le immagini su un altra partizione, che poi provvedo a masterizzare in windows su un dvd visto che il ghost 8.2 in questione non lo permette

per il ripristino poi invece da dvd legge tranquillamente

miki1
01-05-2006, 19:06
c'è scritto ripristina da vecchia versione ma fa anche le immagini

io uso il boot cd del ghost 10 e faccio tranquillamente le immagini su un altra partizione, che poi provvedo a masterizzare in windows su un dvd visto che il ghost 8.2 in questione non lo permette

per il ripristino poi invece da dvd legge tranquillamente

Ah infatti mi sembrava che non masterizzasse su dvd, cmq grazie del consiglio provero' a fare l'immagine su un altro Hd e poi masterizzo!

una curiosità ma qualè il vantaggio sostanziale di avere il Ghost installato se ce ne sono?

Grazie

miki1
01-05-2006, 20:21
Ho fatto una prova di backup di un Hd con istallato circa 8.7 giga in un altro Hd e mi sono ritrovato 4 file da 2.097 giga il primo con estensione GHO e gli altri con estensione 01.GHS 02.GHS 03.GHS.

Poi come li masterizzi, li metti su tre DVD e poi te li chiede il ghost quando inserire il DVD successivo?

Grazie

Trym
02-05-2006, 07:50
Ho fatto una prova di backup di un Hd con istallato circa 8.7 giga in un altro Hd e mi sono ritrovato 4 file da 2.097 giga il primo con estensione GHO e gli altri con estensione 01.GHS 02.GHS 03.GHS.

Poi come li masterizzi, li metti su tre DVD e poi te li chiede il ghost quando inserire il DVD successivo?

Grazie

aspetta, in effetti il mio file era da da 800mb compressi, messo su un dvd

una immagine splittata in 3 file l'ho fatta, ma i file erano tutti nella stesa cartella perciò non ho avuto problemi perchè li vedeva da solo uno di seguito all'altro

non so se metti i file su più dvd se poi ti chiede dove sta l'altro file, mi sembra di si, meglio se aspetti qualcuno :boh:

miki1
02-05-2006, 12:30
Ok, appena posso ci provo e poi ti dico, cmq grazie,

ciao