PDA

View Full Version : Canon 55-200mm

Powerhouse
01-05-2006, 00:16
Che ne pensate di questo obiettivo (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_55200mm_f4556II_USM/index.asp?ComponentID=52313&SourcePageID=26341#1)?
E' quello presente nel double zoom kit della eos 350d, che prima o poi vorrei acquistare.....
Anche al di fuori del kit il prezzo mi sembra interessante (se si tratta di un buon obiettivo).

lord2
01-05-2006, 00:56
dipende..la conosci la teoria di Albert Einstein sulla relatività?
ebbene in un confronto col suo fratello maggiore è stato schiacciato da prove incrociate.

http://juzaphoto.aceboard.com/121853-2307-7274-0-Canon-Canon.htm

neontuner
01-05-2006, 01:38
io lo posseggo, l'ho comprato usato ad un buon prezzo, ma fidati che fa c.....e. a differeza del 18-55 efs che non e una lama ma diaframmato bene fa il suo onesto lavoro, il 55-200 e uno degli obiettivi piu scarsi, incomincia la nitidezza almeno a f8 che poi non e cosi eccelsa, il motore usm e di tipo micro e non ad anello ed e moooolto lento(almeno per me).ma la cosa peggiore e la qualita costruttiva. appena tirato fuori dalla scatola sembra un gioiellino. dopo un mese di utilizzo e una chiavica(standoci abbastanza attento). lo zoom per intenderci il tubo che esce quando zoommi diventa traballante,e appesa la cam al collo dopo due passi si estende completamente perche non ha un tasto lock che blocchi il movimento. non ha una ghiera di fuoco manuale, bisogna agire sulla lente frontale ed e assai scomodo.insomma e un plasticone e le lenti mi pare siano di policarbonato manco di vetro, ma questo non sono sicuro percui non prenderlo come dato di fatto. io lo sto sostituendo con un 70-200 f4l provato e me ne sono innamorato. ho scritto sta pappardella per evitarti di fare il mio stesso sbaglio. prendi la 350d con in kit il solo 18-55 che reputo decente e risparmia i soldi, piuttosto per il tele prendi il sigma 70-300 dg apo macro.e di gran lunga migliore. ciao... ;)

Powerhouse
02-05-2006, 17:22
grazie delle risposte ;)