PDA

View Full Version : ERRORI A SCHERMATA BLU

top_andrew
01-05-2006, 00:07
Ciao a tutti, ho un problema, ho avviato windows e come ha finito di caricare tutto mi ha sparato un errore a schermata blu di arresto critico... mi si riavvia e come torna in windows mi da lo stesso problema... non so se sia proprio identico, fattosta che la schermata blu è saltata fuori e mi ha riavviato dicendomi qualcosa sul bios... E ' un problema che mi si presentava quando avevo il bios non aggiornato... poi avevo fatto l'upgrade e tutto ok fino a poco fa... :cry: :cry:

Vi prego di dare un occhiata ai files del minidump che ho postato... Che ne dite??

roberto.chi1
01-05-2006, 00:11
Controlla l'hard disk....non vorrei si fosse rotto
Oppure entra nel Bios,guarda se dipende da un'impostazione sbagliata (probabilità remota)

top_andrew
01-05-2006, 00:15
come faccio a vederlo?? dalla mia utility della scheda madre (via raid tool) mi dice che l'array è ok e tutto mi pare che funga alla perfezione... per il bios io non sono pratico... non saprei come controllare...

roberto.chi1
01-05-2006, 00:18
No ma il Bios mi sa che non c'entra....qui o è l'hd rotto o è qualche file di avvio corrotto.....prova magari ad entrare in modalità provvisoria

top_andrew
01-05-2006, 00:21
io sto combattendo contro un trojan o un dialer o banner non ho ancora capito che mi dice che sono affetto da mydoom... ho fatto il puttiferio ma non ho eliminato nulla almeno mi pare a parte un processo "explorer.exe" che è stato terminato da un tool della symatec contro il vundo...
dici che possa dipendere??
Ma c'è una procedura per verificare lo stato fisico dell'hardisk???
sinceramente sti maxtor li fanno con i piedi... me ne si era bruciato già uno mesi fa...

Ma è possibile che non mi si avii più il pc?? o è solo una scocciatura?? in pratica.. devo iniziare a bestemmiare e a fare un backup del disco o no??
grazie per la tempestività e la disponibilità..

Blackie
01-05-2006, 00:26
Per controllare come sta l'hd vai sul sito Maxtor e scarica Powermax, ci fai un cd d'avvio e ti controlli il disco.
Attenzione a non formattare qualcosa per sbaglio!

top_andrew
01-05-2006, 00:43
scusa ma si possono perdere i dati con questo programmino?? ricapitolando quello che ho capito dalla guida del sito..:
Lo downloaddo, lo apro e me lo salva sul floppy... poi riavvio e fa un test da solo o devo fare io qualcosa?? cosa dovrei evitare di premere per non formattare l'hardisk??
Scusa ma sono ignorante e vorrei evitare di fare casini..

Blackie
01-05-2006, 01:00
Devi selezionare il disco fisso da controllare e scegliere il controllo da eseguire.
Dicevo di stare attento perchè tra le opzioni ci sono due tipi di formattazione, ma se sai l'inglese è di una semplicità estrema.
Se hai dubbi non selezionare le righe dove c'è scritto FORMAT
Se ne vuoi uno da usare senza rischi in ambiente WINDOWS c'è HDDLIFE che va abbastanza bene.

top_andrew
01-05-2006, 01:04
grazie mille ora provo

top_andrew
01-05-2006, 01:13
dunque, ho provato con hddlife ma non supporta lo scsi ma io non ho scsi cmq ti ho postato un immagine del programma dopo la scansione..
che ne dici?? oraprovo con il powermax e ti dico. grazie ancora ti sono debitore, sei disponibilissimo.