PDA

View Full Version : router 3Com e modem smart gate

billis
01-05-2006, 00:24
Ciao a tutti , chiedo lumi su un argomento che molto probabilmente sara' gia' stato trattato centinaia di volte ma proprio non riesco a venirne a capo...
Premetto che sono un neofita in materia di wireless,vengo al dunque, uso da diverso tempo due pc in casa collegati tra di loro con una rete wireless ad hoc con due semplici chiavette usb ,una dlink dwl g122 ed una atlantis di cui non ricordo la sigla , ad uno dei due pc vi e' collegato un modem adsl usb con la connessione condivisa ; tutto funge alla perfezione pero' ovviamente per collegare ad Internet il computer B devo prima accendere il computer A .
Per evitare cio' ho comprato un router wireless (non modem) della 3Com precisamente OfficeConnect Wireless travel router 54 mbps con questa sigla 3CRTRV10075 e mi son fatto prestare da un amico il modem usb/ethernet Alice SmartGate pero' io ho Libero Adsl.
Io non riesco proprio a capire come si setta sto' maledetto router ,finora sono solo riuscito a creare la Lan wireless tra i due pc tenendo pero' il router in modalita' AP mode (access point) . Se sposto il selettore sul router in modalita' ROUTER che penso sia questa quella che mi serva la Lan non funziona piu' e poi non so' proprio come settarlo.
Ho collegato la porta ethernet dello smart gate sull'unica porta ethernet del router e poi???
Il cavo usb dello smart gate non va' collegato vero?
Come avrete capito avrei bisogno di un aiuto proprio passo passo e se c'e' qualcuno che me lo offrirebbe gliene sarei davvero grato.