absint
30-04-2006, 23:04
ho un piccolo problema con una lexmark x74. in pratica ho cambiato pc passando da una vecchia mobo MSI(divina) con 2xusb1.0 o 1.1 mi sembra ad una più recente asus a7v8x-x 6 x usb2.0. la stampante funzionava perfettamente sulla msi mentre sulla asus il soft "di controllo" della stampante non rileva la stampante(in parte), cioè... rileva la parte "stampa" mentre la parte "scanner" è totalmente invisibile, come se non esistesse. ricollego la stampante alla vecchia msi e funziona benissimo.(pensate sia finito?...eeeeh...no! :muro: ) contatto il help desk della lexmark chiedendo se ci sono aggiornamenti sw o patch o almeno che mi diano un spiegazione ragionevole. la loro risp mi ha lasciato abbastanza perplesso. infatti l'operatore ke mi ha risposto ha sostenuto che la stampante non è progettata per funzionare su usb2.0 ma solo su usb 1.0 (o 1.1 non mi ricordo sinceramente). alle mie obbiezioni sul fatto che le porte(in teoria) si autoadattano al protocollo (di versione inferiore) l'operatore ha continuato a ripetere la sua storiella,fatto che mi ha fato pensare non sapesse di cosa sta parlando.
adesso rivolgo a voi il quesito...è possibile che una stampante progettata per usb 1.0/1.1 non funzioni sul 2.0 o che le porte non riescano ad adattarsi???
adesso rivolgo a voi il quesito...è possibile che una stampante progettata per usb 1.0/1.1 non funzioni sul 2.0 o che le porte non riescano ad adattarsi???