View Full Version : Problema Chipser NForce4SLI con Raid
Salve a tutti, di recente ho acquistato una nuova MOBO: epos 9NPA SLI.
Ho acquistato anche 2 dischi WD da 250gb SataII 8mb di cache per crearmi un arrey in raid 0.
problema: all'installazione di windows, ho problemi nella cpia dei file all'interno della partizione in stripping, ovvero mi da impossibile copiare alcuni file chiedendomi di ignorarli per continuare.
Tale problema non si verifica se rompo l'arrey e li uso singolarmente.
Il problema si riscontra anche con una MOBO ASUS A8N-E con chipset NForce4Ultra.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito?
Saluti
Daniele
ToXSys_Dwn
01-05-2006, 00:02
Salve a tutti, di recente ho acquistato una nuova MOBO: epos 9NPA SLI.
Ho acquistato anche 2 dischi WD da 250gb SataII 8mb di cache per crearmi un arrey in raid 0.
problema: all'installazione di windows, ho problemi nella cpia dei file all'interno della partizione in stripping, ovvero mi da impossibile copiare alcuni file chiedendomi di ignorarli per continuare.
Tale problema non si verifica se rompo l'arrey e li uso singolarmente.
Il problema si riscontra anche con una MOBO ASUS A8N-E con chipset NForce4Ultra.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito?
Saluti
Daniele
hai caricato i driver del controller raid nvidia da floppy? devi premere f6 all'inizio dell'installazione di windows ;)
si, certamente.
ho caricato entrambi i file segnalati come "required" dal menu di windows in fase di installazione.
Al momento dell'installazione vedo l'intero volume in stripping e creo un unica partizione da 460 gb circuna. Formatto in NTFS la partizione usanto la formattazione "normale" (anche con la veloce il risultato non cambia). e si blocca dopo pochi file.
Se non creo l'arrey e provo ad installarli su una partizione di uno dei due dischi funziona una meraviglia. Ho anche pensato ad un classico problema di RAM, ma ne ho provati 4 banchi diversi sia in dual channel che in single channel.
NULL DA FARE.
non mi era mai capitato
Ho appena ovviato al problema installando l'arrey utilizzando il controller opzionale fornitomi da epox (Silicon Image).
L'installazione é avvenuta con successo.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di incompatibilita tra Nforce e Western Digital per le configurazioni RAID?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.