Entra

View Full Version : Floppy Impazzito!

Nickssalv
30-04-2006, 22:25
non riesco più a far funzionare il lettore floppy! praticamente l'avevo tolto ancora tempo fa, poi l'ho rimesso per fare delle cose ma nn funziona più, rimane sempre il led acceso e il piattello continua sempre a girare, idem se inserisco un dischetto, ma nn succede niente, windows nn lo vede neanche, dice: " unità non pronta" ho provato a girare i cavi in tutti i modi ma nn c'è verso di farlo funzionare! nel bios tutto ok, almeno nn mi sembra di aver visto niente di strano, il floppy è abilitato...

potete aiutarmi?

:help:

CRL
30-04-2006, 22:28
Quando la luce rimane accesa fissa in genere il connettore è stato collegato al contrario, riprova a girarlo.
In alternativa potrebbe essere rotto...

- CRL -

Nickssalv
30-04-2006, 22:33
riproverò, ma ho paura che nn funzioni ugualmente...ma mi sembra strano che si sia rotto così dal nulla cmq...

Nickssalv
30-04-2006, 22:45
no niente, continua a nn funzionare, windows me lo rileva ho provato a girare il cavo in tutti i modi, ma nella scheda madre va dentro solo in un senso, dal lettore ho provato da tutti e due i lati ma niente....

che caspita ha sto floppy?

CRL
30-04-2006, 22:49
Bah, comunque un lettore Floppy costa 5€, forse fai prima a cambiarlo che a capire cos'ha.

- CRL -

Nickssalv
30-04-2006, 22:53
si si beh ovvio...ma mi girano un pò i c******* xchè appunto è un floppy e nn capisco cos'ha... :mad: