PDA

View Full Version : gentolivecd 2006

Ale_ax
30-04-2006, 22:21
Ciao a tutti,allora:
installando gentoo 2006 durante il partizionamento non so cosa sia successo ma mi ha dato 1 errore,e ora una partizione dati fat32 non viene riconosciuta,non riconosce più il file sistem,è possibile ripristinarla? avevo un sacco di cose importanti :(

poi altro problema,ho scelto il kernel gentoo-source solo che l'installer si bloccava..ho guardato nell'output e sembrava che non riuscisse a scaricarlo..devo per forza usare quello del del live cd?

grazie!

eolus
01-05-2006, 19:51
é un bug dell'installer.
Ti conviene continuare in manuale mediante console cosi non perdi il lavoro già fatto.
Nei documenti su www.gentoo.org seleziona altri metodi di installazione e segui. Comunque niente di difficile sempre dalla live apri la console ti loggy da superutente segui le instruzioni dalla guida poi una volta che sei entrato nel nuovo ambiente ti scarichi il kernel e se non lo sai compilare ti scarichi genkernel che configura tutto lui.poi prosegui ad installlare le cose che ti mancano..

Scoperchiatore
01-05-2006, 20:04
Ciao a tutti,allora:
installando gentoo 2006 durante il partizionamento non so cosa sia successo ma mi ha dato 1 errore,e ora una partizione dati fat32 non viene riconosciuta,non riconosce più il file sistem,è possibile ripristinarla? avevo un sacco di cose importanti :(

poi altro problema,ho scelto il kernel gentoo-source solo che l'installer si bloccava..ho guardato nell'output e sembrava che non riuscisse a scaricarlo..devo per forza usare quello del del live cd?

grazie!

Hai scritto sulla FAT? Perchè se hai solo montato la partizione, e letto qualche dato, difficilmente puoi avere fatto danni.

Chi non la legge? Linux o Windows? E' brutto da dire, ma Linux è molto più "schizzinoso" sulle FAT, e non legge partizioni che Windows legge bene.

Comunque, come tentativo, prova a dare parametri di avvio al kernel (della live e quello che compilerai tu)

ide=nodma

che disabilita il DMA.
Io avevo un problema simile, non mi montava le partizioni, mi dava un sacco di errori di lettura. Era un problema di DMA, talvolta il kernel sceglie una modalità troppo alta per il tuo HD.