PDA

View Full Version : explore.exe occupa 99% della CPU

Lazy85
30-04-2006, 21:03
Ho un problema:
il pc si avvia normalmente ma appena apro un cartella explorer va ad occupare ino al 90-100% della CPU e non scende più mandandomi in palla tutte le altre applicazioni!
a cosa può essere dovuto?

Sinclair63
01-05-2006, 09:18
Ho un problema:
il pc si avvia normalmente ma appena apro un cartella explorer va ad occupare ino al 90-100% della CPU e non scende più mandandomi in palla tutte le altre applicazioni!
a cosa può essere dovuto?
Un virus o un troyan, hai fatto una scansione?

Giorgiodav
01-05-2006, 09:28
ma lo fa con tutte le cartelle o con alcune in particolare?
potrebbe essere un file avi corrotto che manda in palla l'anteprima di windows, così l'explorer occupa tutta la cpu e cominicia a crescere di dimensione.

Lazy85
01-05-2006, 12:43
ma lo fa con tutte le cartelle o con alcune in particolare?
potrebbe essere un file avi corrotto che manda in palla l'anteprima di windows, così l'explorer occupa tutta la cpu e cominicia a crescere di dimensione.

avevo qualche spyware ma nulla di che (Antivir 7).
Il problema si verifica solo con la cartella dove tengo i DivX. Molto probabilmente hai ragione tu, ma non uso l'anteprima dei files. Sai come posso rimediare? devo intervenire sugli AVI?

Giorgiodav
01-05-2006, 12:59
si pianta lo stesso anche senza anteprima attivata.
l'unica è cercare di spostarli uno a uno in un'altra cartella usando un altro programma (total commander, nero) e non l'explorer di windows (che quindi non si inchioda) per individuare il "colpevole" e poi cancellarlo.
se cerchi qui in giro dovrebbe esserci qualche discussione che ne parla, perchè è un problema abbastanza comune.
ciao
Giorgio

Lazy85
01-05-2006, 14:43
Risolto problema.
Il problema si risolve lasciando nella cartella le colonnine dl NOME, DIMENSIONE, ULTIMA MOIFICA E TIPO e togliendo tutte le altre che richiedono tempo e cpu come FORMATO e DURATA!