PDA

View Full Version : Vorrei cambiare Alice ADSL ma.......

Nejiro
30-04-2006, 21:56
Dato che sono ormai giunto al limite della sopportazione con Telecom volevo un consiglio da voi se e' il caso di cambiare operatore.Addirittura adesso se chiamo il 187 e dico che la mia linea e' lenta(sono diversi giorni che mi riesce difficile persino navigare)rispondono in questo modo:qui vediamo che la tua linea va bene,quindi non c'e' bisogno di nessun tecnico!! Davvero una cosa ridicola,non so davvero cosa fare,quello che cerco di fare capire ai signori della Telecom e' di mandare qui un tecnico per verificare effettivamente la linea che mi arriva(quando va bene ho una 640,mentre invece pago per una alice 4mega)ma niente da fare,non sanno altro che dire che e' tutto a posto e che non c'e' bisogno del tecnico!!Siccome non ne posso piu' di essere preso per il cu...l'unica cosa che mi resta da fare e' mandarli a quel paese......purtroppo pero' qui viene il bello,anzi il brutto:nella mia zona avrei la possibilita' di mettere sia Libero che Tiscali 4mega ma entrambi passano attraverso i cavi telecom,quindi vi chiedo,se cambio,avro' sempre gli stessi problemi?C'e' qualcuno abbonato a uno di questi due operatori e mi dice come si trova?Hanno un buon servizio?Cambiando non risolverei nulla,mi consigliate di aspettare che arrivino con le loro centrali nella mia zona?
GRAZIE

ErodeGrigo
01-05-2006, 10:01
Sicuramente ti conviene aspettare che arrivino in ULL altri operatori, anzi un altro operatore, visto che da quel che ho capito il primo ULL che arriva si becca la centrale.

Se il problema sta in centrale, anche se passi ad altro operatore in shared non metterei la mano sul fuoco su un tuo miglioramento.

Per quanto riguarda il tuo problema, prima di tutto verificherei al 100% la tua linea a casa, filtri, prolunghe, parametri, rumore, ecc.. in modo tale che se devi mandarli a quel paese lo fai da una posizione inattaccabile.

Segue, l'ovvio consiglio di continuare a tempestare di telefonate il 187; come ho avuto occasione di verificare, con il 187 si va per grossi numeri, cioè + telefonate fai + aumenta la tua probabilità di parlare con qualcuno competente e desideroso di risolvere il tuo problema.

Ciao.

killer978
01-05-2006, 11:01
Dato che sono ormai giunto al limite della sopportazione con Telecom volevo un consiglio da voi se e' il caso di cambiare operatore.Addirittura adesso se chiamo il 187 e dico che la mia linea e' lenta(sono diversi giorni che mi riesce difficile persino navigare)rispondono in questo modo:qui vediamo che la tua linea va bene,quindi non c'e' bisogno di nessun tecnico!! Davvero una cosa ridicola,non so davvero cosa fare,quello che cerco di fare capire ai signori della Telecom e' di mandare qui un tecnico per verificare effettivamente la linea che mi arriva(quando va bene ho una 640,mentre invece pago per una alice 4mega)ma niente da fare,non sanno altro che dire che e' tutto a posto e che non c'e' bisogno del tecnico!!Siccome non ne posso piu' di essere preso per il cu...l'unica cosa che mi resta da fare e' mandarli a quel paese......purtroppo pero' qui viene il bello,anzi il brutto:nella mia zona avrei la possibilita' di mettere sia Libero che Tiscali 4mega ma entrambi passano attraverso i cavi telecom,quindi vi chiedo,se cambio,avro' sempre gli stessi problemi?C'e' qualcuno abbonato a uno di questi due operatori e mi dice come si trova?Hanno un buon servizio?Cambiando non risolverei nulla,mi consigliate di aspettare che arrivino con le loro centrali nella mia zona?
GRAZIE

Io ho avuto problemi simili ai tuoi! :muro: dopo 70.000 telefonate hanno deciso di mandare un tecnico! sai cosa era? il Modem :asd: da non crederci chi avrebbe mai pensato a lui ;)

Tempestali di telefonate

Nejiro
01-05-2006, 13:22
Non faccio altro che tempestarli di telefonate ed email.......Il loro modo di comportarsi e' pazzesco,Beppe Grillo ce l'ha a morte con loro e credo abbia ragione a tutti gli effetti.Prima al 187 erano gentili adesso sono diventati arroganti e ti fanno passare persino per un imbecille quando gli dico che la linea non va bene e loro ti rispondono che va tutto bene.Un'operatrice mi ha detto che e' un'impostazione aziendale,se vedono che la linea va bene(da cosa lo vedono?Vedono solo che sto' connesso secondo me,ma non vedono la linea effettiva che mi arriva)non aprono nemmeno la pratica,roba da pazzi.Questa e' certo un'azienda che disonora l'Italia!!!!

killer978
01-05-2006, 15:02
Non faccio altro che tempestarli di telefonate ed email.......Il loro modo di comportarsi e' pazzesco,Beppe Grillo ce l'ha a morte con loro e credo abbia ragione a tutti gli effetti.Prima al 187 erano gentili adesso sono diventati arroganti e ti fanno passare persino per un imbecille quando gli dico che la linea non va bene e loro ti rispondono che va tutto bene.Un'operatrice mi ha detto che e' un'impostazione aziendale,se vedono che la linea va bene(da cosa lo vedono?Vedono solo che sto' connesso secondo me,ma non vedono la linea effettiva che mi arriva)non aprono nemmeno la pratica,roba da pazzi.Questa e' certo un'azienda che disonora l'Italia!!!!

Posso dirti che con me è si sono comportati sempre bene, vabbè lo stronzo di turno a volte capita al telefono ma mooolto di rado ;) Ho avuto anche Tiscali e ti assicuro che ALICE è mooolto mejo su tutti i punti di vista, assistenza in primis ;)

patrik_in
01-05-2006, 18:17
@ Nejro
Ti racconto la mia esperienza, perché ricordo anch’io il fastidio per i problemi non risolti.
Son passato da Alice 20ore, ad alice 640 ed infine a maggio 2005 ho upgradato ad Alice 4M.
Soltanto che invece dei 4 Mbps avevo durante le ore di minor traffico banda dell’ordine dei 250-300 kbps, e durante le ore trafficate andavo come un modem 56k.
Telefonate a tutto spiano al 187, tutte le opzioni, attese continue: a me dicevano che avrebbero fatta segnalazione del problema, mai risolto nulla. Dopo un mese di inutili tentativi (sapessi come capisco la tua esasperazione) ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno alla:

Telecom Italia
Servizio Clienti Residenziali
Casella Postale n.211
14100 Asti

in cui spiegavo il problema, eliminavo problemi interni di linea in quanto appartamento nuovo e poi disposizione delle prese telefoniche seguite direttamente da me durante la costruzione, e allegavo anche immagini di velocità di connessione prese con
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
e con il loro Alice ti aiuta.
Ovviamente evidenziavo che a fronte di 37€/mese che l’azienda incassava, io avevo un servizio che un modem analogico avrebbe svolto meglio, e inoltre li diffidavo a risolvermi il problema pena disdetta del contratto e proteste varie in giro.

Non voglio dire che la grande azienda Telecom abbia ceduto a minacce, ma il fatto è che dopo ca. 15 gg. sono stato chiamato 3 0 4 volte direttamente da tecnici di centrale che mi invitavano a verificare velocità di connessione, che ovviamente era diventata 4M e anche ora, a tutte le ore del giorno ottengo risultati così (http://img418.imageshack.us/img418/9919/adsltest200605016cm.jpg)

I tecnici, gentili e competenti, mi dissero che andava aggiornato il mio profilo di connessione in diversi nodi.
Secondo me i problemi derivano dai vari call center che rispondono al 187 e che spesso non sono proprio Telecom.

Io penso che tutt’ora il miglior servizio ADSL sia Telecom, quanto meno perché proprietaria delle apparecchiature.
Poi vedremo con i vari Fastweb e company.

Ti auguro di risolvere i tuoi problemi.

killer978
01-05-2006, 21:04
sempre mejo dei bidoni che hanno tirato quelli della Tiscali ed altri nomi + o - famosi, 4M x navigare e 256Kbs in dowload reali :doh:

Cmq anche a me x passare da 2Mb ai 4Mb ci hanno impiegato mooolto + del dovuto, il problema è che le linee Italiane facevano e fanno pena quindi quelli della Telecom hanno avuto grossi grattacapi! calcola che adesso non è nemmeno + un azienda statale quindi... x me restano i migliori come gestore ADSL oggi in Italia ;)