PDA

View Full Version : perche' ci vuole la regina...

~ZeRO sTrEsS~
30-04-2006, 21:44
non esiste cosa piu' bella della festa della regina, chi l'ha mai vista ha capito che e' la personificazione dello spirito olandese... vi posto alcune foto credete che in italia si possano fare?

http://img263.imageshack.us/img263/9132/hpim1585large7zw.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=hpim1585large7zw.jpg)

http://img252.imageshack.us/img252/5380/hpim1567large8cq.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=hpim1567large8cq.jpg)

http://img263.imageshack.us/img263/3464/hpim1579large7vd.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=hpim1579large7vd.jpg)

http://img263.imageshack.us/img263/3306/hpim1565large2pb.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=hpim1565large2pb.jpg)

http://img252.imageshack.us/img252/8161/hpim1560large3cw.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=hpim1560large3cw.jpg)

W la reginaaaaaaaaaaa per altri millemilioni di secoli per aver fatto una terra cosi bella :D

fabio80
30-04-2006, 21:52
more tobacco next time, fellah

~ZeRO sTrEsS~
30-04-2006, 21:54
more tobacco next time, fellah

ci provero' :asd: bellissima la foto col polizziotto!!! tutti quanti a festeggiare divertendosi non e' successa ne una sola rissa!!! e ce ne sono stati fiumi di birra e poi musica ad ogni angolo della citta'!11 bellissimo :D

eriol
30-04-2006, 21:56
però il cannone l' hai nascosto con lo sbirro eh? :asd:

~ZeRO sTrEsS~
30-04-2006, 21:57
però il cannone l' hai nascosto con lo sbirro eh? :asd:

era finito :cry: :cry:

Fil9998
30-04-2006, 23:51
dico... se c'è una dico UNA di cose decenti in 'sto paese è
che per quanto delle banane, dei cachi e degli avogados è una cazzo di REPUBBLICA !!!

se poi a te sta bene esser SUDDITO per diritto divino (del Re) invece di CITTADINO ... eh, bhè ...

tanto per capirci... anche se sulla carta... chiunque qua può diventar Presidente della Repubblica ... fatti eleggere Re d'Olanda se ti ci riesce, anche solo sulla carta.

che poi QUESTA regina sia pure una personcina a modo ed amata dal suo popolo, Meglio.

Mi sa che abbiamo letto libri di storia diversi su quanto "bene" abbiano fatto i vari monarchi nei secoli passati al popolo-bue europeo ...
tanto per capirci non c'è stata UNA, dico UNA guerra che sia stata decisa dalla gente comune.
Lascia perder qua il discorso.
Mbhà ...

eriol
30-04-2006, 23:52
era finito :cry: :cry:

:D

DevilMalak
30-04-2006, 23:54
ancora un thread sull'olanda e superi il primato mondiale

Dark Jack
30-04-2006, 23:58
non esiste cosa piu' bella della festa della regina
Di questo ne dubito fortemente :asd:

Fil9998
30-04-2006, 23:59
Ah, ps: son contento che siate capaci aver tanto spirito nazionalistico, che vi amiate tutti, che le cose vi vadano bene e che siate contenti.

Veramente.

Qua in italia siamo ancora freschi di traumi storici per permetterci sto lusso e forse è un bene visto il calo di memoria storica generale.

Gemma
01-05-2006, 00:00
che per quanto delle banane, dei cachi e degli avogados è una cazzo di REPUBBLICA !!!

se poi a te sta bene esser SUDDITO per diritto divino (del Re) invece di CITTADINO ... eh, bhè ...

tanto per capirci... anche se sulla carta... chiunque qua può diventar Presidente della Repubblica ... fatti eleggere Re d'Olanda se ti ci riesce.

che poi QUESTA regina sia pure una personcina a modo ed amata dal suo popolo, Meglio.

Mi sa che abbiamo letto libri di storia diversi su quanto "bene" abbiano fatto i vari monarchi nei secoli passati al popolo-bue europeo ...

Mbhà ...
eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhquantolivore!

meditato poco oggi? :D

ricorda che la monarchia di oggi è un po' diversa da quella della regina Maria Antonietta...
anche in Olanda hanno un parlamento e mi sembra che per esempio in Inghilterra le cose le decida più il primo ministro che Elisabetta o il povero Charles a spasso con lo schnautzer ;)

Skeja
01-05-2006, 00:02

tanto per capirci... anche se sulla carta... chiunque qua può diventar Presidente della Repubblica ... fatti eleggere Re d'Olanda se ti ci riesce.

tanto per capirci non c'è stata UNA, dico UNA guerra che sia stata decisa dalla gente comune.
Lascia perder qua il discorso.
Mbhà ...
Il Terrore, Urss, Terzo Reich e Italia Littoria sono tutti frutti dell'ingresso della "gente comune" sulla scena che da secoli spettava ai Re per Grazia di Dio.

Ma in fin dei conti qualche decina di milione di morti è accettabile per il mito della "sovranità popolare" :rolleyes:

Fine ot per me.

Fil9998
01-05-2006, 00:03
per chi non lo sa la legislazione inglese prevede che TUTTO è di proprietà della regina.
tu non lasci in eredità la tua casa ai tuoi figli, ma solo il diritto a tempo indefinito di usarla e di ereditarla, la proprietà è solo appannaggio del Re.

non è una sfumatura da poco.

Stiamo parlando del fatto che per legge ci son persone che per diritto "di sangue" non sottostanno alle stesse leggi di tutti gli altri...

Che poi il popolo sia immaturo, bue, arruffone e che all'atto pratico faccia peggio dei regnanti son pure d'accordo.
Ma si può imparare.

Se uno si mette su un piedistallo sopra a tutti... e che cacchio rimane da discutere ed evolvere?

Skeja
01-05-2006, 00:05
per chi non lo sa la legislazione inglese prevede che TUTTO è di proprietà della regina.
tu non lasci in eredità la tua casa ai tuoi figli, ma solo il diritto a tempo indefinito di usarla e di ereditarla, la proprietà è solo appannaggio del Re.

Stiamo parlando del fatto che per legge ci son persone che per diritto "di sangue" non sottostanno alle stesse leggi di tutti gli altri...

Palle.
E' dalla Magna Carta che in Inghilterra anche il re (order) sottostà alla legge (law).
E' nei sistemi moderni dell'europa continentale che il Sovrano (sia esso parlamento, governo o dittatore) non sottostà a nulla (qualsiasi costituzione è emendabile).

Fil9998
01-05-2006, 00:06
ma non direi proprio.

vai a studiarti i contratti sui terreni e le proprietà terriere e ne riparliamo.

Prova a portare in un tribunale normale uno della famiglia reale se ci riesci visto che

che il giudice sentenzia "IN NOME DELLA CORONA" E NON "DEL POPOLO SOVRANO"

OH, SE POI A VOI LA REPUBBLICA FA SCHIFO... PREGO:

QUELLO è IL CONFINE.

Skeja
01-05-2006, 00:06

Che poi il popolo sia immaturo, bue, arruffone e che all'atto pratico faccia peggio dei regnanti son pure d'accordo.
Ma si può imparare.

Se uno si mette su un piedistallo sopra a tutti... e che cacchio rimane da discutere ed evolvere?

Se a mettersi sopra tutti è uno, al limite lo si decapita (come insegna la sana Tradizione del regicidio).
Prova te a decapitare tutta una classe politica "democratica"

Skeja
01-05-2006, 00:07
ma non direi proprio.

vai a studiarti i contratti sui terreni e le proprietà terriere e ne riparliamo.
Ti contesto la tesi sull'assolutezza del potere regio, non sulla formula del diritto di proprietà terriera inglese (peraltro in continua evoluzione..come tutto il common law)

Fil9998
01-05-2006, 00:08
Se a mettersi sopra tutti è uno, al limite lo si decapita (come insegna la sana Tradizione del regicidio).
Prova te a decapitare tutta una classe politica "democratica"

QUA TI DO RAGIONE.

Skeja
01-05-2006, 00:09
QUA TI DO RAGIONE.
Basta spiegarsi ^^
Torniamo it va :)

Fil9998
01-05-2006, 00:10
Ti contesto la tesi sull'assolutezza del potere regio, non sulla formula del diritto di proprietà terriera inglese (peraltro in continua evoluzione..come tutto il common law)

se non erro il re poteva essere giudicato solo dai suoi "pari"

e non mi pare per niente democratico, nè giusto.

poi, eh, non l'ho inventato io l'assioma
repubblica= il contrario di monarchia

Fil9998
01-05-2006, 00:11
comunque mi ripeto: l'olanda e gli olandesi mi piacciono e a tratti li invidio... se a loro sta bene la regina che se la tengano;
ma venirla a spacciare come "benedizione del cielo" è sputare in faccia ai libri di storia e a chi per avere le repubbliche nazionali c'ha lasciato la pelle.

beppegrillo
01-05-2006, 00:24
dio salvi la regina e la regina ci tolga zerostress dai tulipani :ciapet:

trokij
01-05-2006, 00:31
non esiste cosa piu' bella della festa della regina, chi l'ha mai vista ha capito che e' la personificazione dello spirito olandese... vi posto alcune foto credete che in italia si possano fare?

http://img252.imageshack.us/img252/5380/hpim1567large8cq.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=hpim1567large8cq.jpg)

W la reginaaaaaaaaaaa per altri millemilioni di secoli per aver fatto una terra cosi bella :D
Occhio lucido :asd:

RiccardoS
01-05-2006, 01:07

[CUT pietoso]

sempre più simpatico eh, zero? :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:32
sempre più simpatico eh, zero? :rolleyes:

:rotfl:

Gelosia è come la pazzia
vive di fantasia non ti fa' più dormire
Gelosia è come una bugia
cresce come un'idea non ti fa più dormire

mi riferivo alle foto... oltre all'ordine che si e' creato nel caos... e poi pieno senzo di liberta' la pula non si fa problemi se sei vestito in un modo e un altro sfido chiunque a fare una foto come la mia con un poli in italia...

ahhhhhh la gelosia...

-edit-

se nn erro sotto i 3d che apro ci sta il mio nick... puoi fare anche a meno di cliccarci sopra... o ci sta qualcuno a casa che ti fa trovare la pagina del 3d aperta? :asd:

e ancora.... ahhhhhhh la gelosia....

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:32
Occhio lucido :asd:

avevo appena iniziato :p quelli erano i postumi della sera precedente :D

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:33
dio salvi la regina e la regina ci tolga zerostress dai tulipani :ciapet:

infatti ormai sto nelle piantagioni di maria :asd:

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:39
comunque mi ripeto: l'olanda e gli olandesi mi piacciono e a tratti li invidio... se a loro sta bene la regina che se la tengano;
ma venirla a spacciare come "benedizione del cielo" è sputare in faccia ai libri di storia e a chi per avere le repubbliche nazionali c'ha lasciato la pelle.

se tutto quello che esiste in olanda esiste e' anche merito dei regnanti, se la gente e' in un certo modo, e' perche' nei secoli passati hanno avuto una certa "istruzione" dall'alto... l'unico paese al mondo dove i sudditi fanno una mega festa in onore della regina... credo che sti regnanti non abbiano fatto tutto sbagliato... gli inglesi festeggiano la regina? non mi sembra... gli spagnoli nemmeno...
la cosa cambia da regnate a regnate... sarebbero serviti regnati olandesi in tutto il mondo! hai dimenticato re salomone?

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:41
ancora un thread sull'olanda e superi il primato mondiale

heheheh purtroppo vivo in olanda... quando ero in spagna parlavo della spagna ora che sono qui parlo dell'olanda... invece di criticare prova ad imparare un po da chi ti mette a dispozione un po di civilta' estera ;)

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:43
Qua in italia siamo ancora freschi di traumi storici per permetterci sto lusso e forse è un bene visto il calo di memoria storica generale.

guarda i regnanti olandesi non hanno messo al potere gente nazifascista, qui sta la piccola differenza fra regnanti e regnanti...

trokij
01-05-2006, 10:52
avevo appena iniziato :p quelli erano i postumi della sera precedente :D
:sbonk:

Fil9998
01-05-2006, 10:58
guarda i regnanti olandesi non hanno messo al potere gente nazifascista, qui sta la piccola differenza fra regnanti e regnanti...

decisamente si.

Capirossi
01-05-2006, 11:12
http://img263.imageshack.us/img263/3306/hpim1565large2pb.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=hpim1565large2pb.jpg)

Il tizio a sinistra ... :D :D

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 12:05
Il tizio a sinistra ... :D :D

a casa ne ho altre sono troppo lol stasera le posto :D

Swisström
01-05-2006, 12:13
wow, che figa l'olanda !!

Voglio viverci anche io :eek: :D
pure la festa alla regina e i poliziotti che si prestano a fare le foto :eek: :eek: :eek:

Ma basum ul bigul

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 12:42
wow, che figa l'olanda !!

Voglio viverci anche io :eek: :D
pure la festa alla regina e i poliziotti che si prestano a fare le foto :eek: :eek: :eek:

Ma basum ul bigul

ovvio se e' festa e' festa per tutti... le autombulanze in 5 minuti erano ovunque dato che la gente si sposta immediatamente come sente una sirena, come puoi vedere se i polizzioti erano scazzati, o avevano tanto lavoro di certo non si mettevano a fare le foto, ma questa e' l'olanda rispetto e civilta' senza pregiudizi

in italia na foto con la pula la puoi riuscire a fare solo se sei una bella donzella... sfido chiunque a farsi una foto come sono conciato io con un poli italiano :D

DevilMalak
01-05-2006, 14:13
heheheh purtroppo vivo in olanda... quando ero in spagna parlavo della spagna ora che sono qui parlo dell'olanda... invece di criticare prova ad imparare un po da chi ti mette a dispozione un po di civilta' estera ;)

Basta che non ne parli in ogni tuo post... non è mica il paradiso in terra. Ti piace da morire ? Buon per te... non tutti la pensano così però.
Comunque si dice invidia, non gelosia ( per il post rivolto a RiccardoS )

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 16:18
Basta che non ne parli in ogni tuo post... non è mica il paradiso in terra. Ti piace da morire ? Buon per te... non tutti la pensano così però.
Comunque si dice invidia, non gelosia ( per il post rivolto a RiccardoS )

ok facciamo cosi io non posto piu' niente dell'olanda e tu lo fai dell'italia e mi parli di altre nazioni ma nessun post sull'italia ok?

scusami ma se vivo qui posso mai parlare del bangladesh oppure tu puoi parlare della mauritania?

e ripeto a ribadire ma che avete tutti a casa qualcuno che vi fa trovare il browser aperto con i miei 3d? :asd:

vi mando na mazza da baseball per farlo male se volete :asd:

per quanto riccardos

http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/0774.htm

invidia

sost.
Sinonimi: astio, gelosia, rabbia, stizza, apprezzamento, considerazione, rispetto, malevolenza, bile, livore, ammirazione || Vedi anche: animosità, antipatia, avversione, malanimo, ostilità, rancore, acredine, acrimonia, alterazione, furia, indignazione, violenza, impazienza, amarezza, tensione, lode, stima, autorità, grazia, opinione, osservazione, riflessione, carità, civiltà, disciplina, distinzione, pietà, religione, umiltà, meraviglia

quindi sono in regola e se non te ne sei accorto era una canzone dei dirotta su cuba...

minkia ma quanto vi brucia che una persona sia felice si diverta e viva in un paese civile?

Swisström
01-05-2006, 16:25
minkia ma quanto vi brucia che una persona sia felice si diverta e viva in un paese civile?

moltissimo, ti invidiamo tutti. Che tristezza... il mondo non si è ancora reso conto dell evidente superiorità del popolo olandese... :(

juninho85
01-05-2006, 16:43
vi faremo il culo ai mondiali :O

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 16:51
moltissimo, ti invidiamo tutti. Che tristezza... il mondo non si è ancora reso conto dell evidente superiorità del popolo olandese... :(

:friend: dai non piangere ce la puoi fare anche tu :)

sembra che molti qui non sappiano usare l'ignore o quando vedono il mio nick hanno un irrefrenabile voglia di venire a postare nei miei 3d... forse hanno le ZeRO_sTrEsSfobia :asd:

Swisström
01-05-2006, 17:02
:friend: dai non piangere ce la puoi fare anche tu :)

sembra che molti qui non sappiano usare l'ignore o quando vedono il mio nick hanno un irrefrenabile voglia di venire a postare nei miei 3d... forse hanno le ZeRO_sTrEsSfobia :asd:

Ignore? che cosa stupida...

Comunque questo esula dal contenuto della discussione.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 17:05
vi faremo il culo ai mondiali :O

ma io tifo italia... :ciapet: le origini non si rinnegano ma si puo sempre imparare... cmq vada ci sara' da festeggiare :D la germania e' a due passi :D

Pitonti
01-05-2006, 18:10
http://home.ntelos.net/~obtusedeuce/film/unforgiven/englishbob.jpg

DevilMalak
01-05-2006, 18:14
ok facciamo cosi io non posto piu' niente dell'olanda e tu lo fai dell'italia e mi parli di altre nazioni ma nessun post sull'italia ok?
cut

guarda che io odio l'italia e non sono nemmeno 100%italiano... :asd:
Ma sei l'unico del forum che in ogni suo post sa parlare solo dell'olanda...

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 18:24
guarda che io odio l'italia e non sono nemmeno 100%italiano... :asd:
Ma sei l'unico del forum che in ogni suo post sa parlare solo dell'olanda...

no non hai capito il senso... se tu domani apri un 3d con scritto

ieri sono andato a fare la spesa al carrefour di milano e ci stava la commessa bonazza che mi ha toccato il culo, mi parli dell'italia o se mi parli del tipo che ti ha fregato gli specchietti della macchina e quindi maledici tutti i ladri italiani, io non lo posso fare perche'vivo in olanda, non e' che vado un secondo in italia a fare la spesa e ne posso parlare...
a parte che qui in piazzetta non apro molti 3d uno al mese sara' tanto, ma discuto molto sull'italia in storia e societa'!

potrei dire la stessa cosa a voi, e che palle parlate sempre dell'italia?!?!?! mi sembra ovvio vivete in italia...

poi uno posta le foto di una festa come molti altri hanno fatto con feste fatte in casa o la street parade e ci sta da ridire, solamente perche' ho detto se era possibile fare le stesse foto in italia... semplicemente volevo testimoniare che la polizia per far bene il suo mestiere di certo non deve essere bastarda, ma se ci sta civilita' e rispetto si vive tutti meglio...

ci si lamenta sempre che in italia le cose non vanno mai come devono andare ora io che parlo di qualcosa che funziona meglio dell'italia vengo sempre attaccato... Potro parlare anche sempre dell'olanda ma le argomentazioni sono diverse, l'unica cosa che posso pensare che molta gente sia invidiosa, altrimenti non esiste altra spiegazione logica perche' nessuno li obbliga a lasciare commenti come io faccio in 3d che nn mi interessano mica vado a scrivere "che cavolata" o "che palle" non scrivo e basta...

gourmet
01-05-2006, 18:35

Hai una faccia tipicamente napoletana, e l'espressione è altrettanto tipica :)

Tanti auguri e divertiti ;)

eriol
01-05-2006, 18:38
è scattato il flame, zero....crei proprio dipendenza...:asd: :asd: :asd: :D

DevilMalak
01-05-2006, 18:40
cut

ehm... questo forum è italiano e qui la maggior parte della gente è italiana, ovvio che si parla dell'italia. Se vuoi parlare dell'olanda vai in un forum olandese, no ?

gourmet
01-05-2006, 18:49
ehm... questo forum è italiano e qui la maggior parte della gente è italiana, ovvio che si parla dell'italia. Se vuoi parlare dell'olanda vai in un forum olandese, no ?

ma per favore.. a me interessano di più racconti su paesi stranieri, che le solite stronzate che dicono i soliti truzzi italiani... se non ti interessano questi argomenti, non aprire sti thread.

Snipy
01-05-2006, 18:57

http://www.kolumbus.fi/marko.virtala/kuvat/tfti.jpg

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 19:39

ti hanno gia' risposto e poi scusami ma in italia e' vietata la liberta' di parola e di pensiero, perche' tu saresti migliore di me a scrivere sempre 3d sull'italia che io sull'olanda...
cioe' la partecipazione non e' obbligatoria sia chiaro... ci sta il berlusca che dice panzate in continuazione e pure nessuno gli ha mai detto di stare zitto che ha annoiato tutti. Neanche alla maria de filippi glielo hanno detto o a constanzo... e pure parlano sempre della stessa cosa...

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 19:40
è scattato il flame, zero....crei proprio dipendenza...:asd: :asd: :asd: :D

tutti mi amano :asd:

come diceva la mia prof di diritto (una bastarda come nessuno) nel bene o nel male l' importante e' che se ne parli :asd:

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 19:41
Hai una faccia tipicamente napoletana, e l'espressione è altrettanto tipica :)

Tanti auguri e divertiti ;)

la prossima festa della regina ti voglio qua tanto ci sta il volo diretto transavia :D

cosi assapori anche tu un bel po di questa terra!

edit

a madrid e nelle altre citta' mi mancava terribilmente napoli, ora mi manca, ma mi mancano piu' gli amici e i luoghi, ma per me amsterdam e' lo spirito nobile napoletano nella gente, l'amicizia, e i modi di fare, tutto questo senza i soliti
furbi...

Harvester
01-05-2006, 20:50
olanda, italia, canne, berlusconi, liberta' di parola.........questo si che e' un tuo 3d. non manca proprio nulla ;)

rdefalco
01-05-2006, 20:51
tutti mi amano :asd:
come diceva la mia prof di diritto (una bastarda come nessuno) nel bene o nel male l' importante e' che se ne parli :asd:

Ti dirò, a me stai simpatico, se non fosse per enormi vincoli lavorativi e universitari una passeggiata là in Olanda me la farei sicuramente :D

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 20:55
olanda, italia, canne, berlusconi, liberta' di parola.........questo si che e' un tuo 3d. non manca proprio nulla ;)

ovvio siamo in piazzetta le questioni serie non le posto qua ma in storia e attualita'... ;)

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 20:56
Ti dirò, a me stai simpatico, se non fosse per enormi vincoli lavorativi e universitari una passeggiata là in Olanda me la farei sicuramente :D

quando vuoi... sto facendo da guida ad un bel po di gente e tutti rimangono contenti! cmq guarda da napoli ci sono voli economici con transavia volendo lo puoi fare un bel week end qua!

DevilMalak
01-05-2006, 23:04
ti hanno gia' risposto e poi scusami ma in italia e' vietata la liberta' di parola e di pensiero, perche' tu saresti migliore di me a scrivere sempre 3d sull'italia che io sull'olanda...
cioe' la partecipazione non e' obbligatoria sia chiaro... ci sta il berlusca che dice panzate in continuazione e pure nessuno gli ha mai detto di stare zitto che ha annoiato tutti. Neanche alla maria de filippi glielo hanno detto o a constanzo... e pure parlano sempre della stessa cosa...

Tralasciando che non ho mai scritto un thread su qualcosa che mi è accaduto, MAI.. ciò che voglio dire è che puoi parlare di tutto ciò che vuoi, del tuo paese, etc, nessuno te lo vieta... solo che in ogni tuo post sei sempre a parlare dell'Olanda, spesso gasandoti di viverci mentre noi poveri sfigati siamo in Italia.
Ok, buon per te... ma non serve che lo fai sapere in ogni tuo post!

Dark Jack
01-05-2006, 23:26
Con questa frase ti commenti da solo.
Io non ti contesto questo thread, perché l'hai aperto e come topic si parlava proprio di Amsterdam, ti contesto però tutte le volte che fai degenerare un thread in cui si parla d'altro, e alla fine diventa un therad su Amsterdam, su quanto è bella, su quanto sia la meglio città al mondo etc etc.. in più risulta che ogni altro luogo è merda.
Io ti do ragione sul fatto che l'Italia fa schifo, io odio questo Paese e spero di riuscire a fare come te, andare a vivere dove voglio (e non è Amsterdam), però in molti si sono accorti che esageri, e non è invidia.
Pensa se killerone e TXFW fossero come te, ogni thread degenerebbe sugli Stati Uniti, io sarei anke contento, ma pens a tutti gli antiamericani di questo forum, scoppierebbe una rivolta.
Quello che ti dico è di non esagerare, va bene parlarne ogni tanto, può anke risultare interessante, ma non fare paragoni ogni volta, dicendo che Amsterdam è la meglio e tutto il resto fa schifo.

trokij
02-05-2006, 00:53
Io non ti contesto questo thread, perché l'hai aperto e come topic si parlava proprio di Amsterdam, ti contesto però tutte le volte che fai degenerare un thread in cui si parla d'altro, e alla fine diventa un therad su Amsterdam, su quanto è bella, su quanto sia la meglio città al mondo etc etc.. in più risulta che ogni altro luogo è merda.
Io ti do ragione sul fatto che l'Italia fa schifo, io odio questo Paese e spero di riuscire a fare come te, andare a vivere dove voglio (e non è Amsterdam), però in molti si sono accorti che esageri, e non è invidia.
Pensa se killerone e TXFW fossero come te, ogni thread degenerebbe sugli Stati Uniti, io sarei anke contento, ma pens a tutti gli antiamericani di questo forum, scoppierebbe una rivolta.
Quello che ti dico è di non esagerare, va bene parlarne ogni tanto, può anke risultare interessante, ma non fare paragoni ogni volta, dicendo che Amsterdam è la meglio e tutto il resto fa schifo.

Non per fare l'avvocato delle cause perse ma mi sento di dire la mia sull'argomento!
Io trovo normale che un utente del forum esprima liberamente la sua opinione! Non trovo verosimile che un solo utente possa degenerare un tread, ma secondo me quello che accade è che al legittimo commento di un utente in tanti rispondono dandogli contro!
~ZeRO sTrEsS~ scrive sempre di amsterdam, ma nessuno obbliga il leggerlo e andare a dirgli cosa non dovrebbe scrivere è una caxata!
Andresti a dire a dire a Buchowsky "e ma che palle scrivi sempre di alcool e corse di cavalli" logicamente ti manderebbe a cagare... il punto è non ti piace buchowsky leggi altro! :read:
Tra utenti abituali piu o meno ci si conosce, si puo avere un idea su cosa scriverà un dato utente, io quando leggo che hanno risposto certe persone mi fiondo a leggere cos'hanno scritto... altrettanto accuratamente evito chi mi piace meno!
Fate anche voi così :O

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 08:25

ma tu non leggi i miei post vero? o leggi solo quelli in piazzetta? no perche' se in storia e attualita' non parlo di amsterdam, dico che amsterdam e' la migliore fra le citta' in cui ho vissuto non e' la migliore del mondo... qui in piazzetta posto le cose lol e ovviamente se mi succedono sono qui dove vivo...
su tutti i miei post complessivi qui su hw il 10% parla di amsterdam...
e anche se parlo sempre dell'olanda e di amsterdam non posto mai la stessa cosa 2 volte ;) come tutti voi...
poi killerone e TXFW postano quanto me vero? ;)

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 08:36
Non per fare l'avvocato delle cause perse ma mi sento di dire la mia sull'argomento!
Io trovo normale che un utente del forum esprima liberamente la sua opinione! Non trovo verosimile che un solo utente possa degenerare un tread, ma secondo me quello che accade è che al legittimo commento di un utente in tanti rispondono dandogli contro!
~ZeRO sTrEsS~ scrive sempre di amsterdam, ma nessuno obbliga il leggerlo e andare a dirgli cosa non dovrebbe scrivere è una caxata!
Andresti a dire a dire a Buchowsky "e ma che palle scrivi sempre di alcool e corse di cavalli" logicamente ti manderebbe a cagare... il punto è non ti piace buchowsky leggi altro! :read:
Tra utenti abituali piu o meno ci si conosce, si puo avere un idea su cosa scriverà un dato utente, io quando leggo che hanno risposto certe persone mi fiondo a leggere cos'hanno scritto... altrettanto accuratamente evito chi mi piace meno!
Fate anche voi così :O

faglielo capire che la partecipazione non e' obbligatoria...poi come se sta gente leggesse TUTTE le mie discussioni per dire una cosa del genere, ovviamente falsa. Ero in spagna e mi dicevano che parlavo sempre della spagna sono in olanda e mi dicono che parlo sempre dell'olanda... io potrei dire lo stesso che parlano sempre dell'italia, ma il forum e' italiano quindi si deve parlare solo dell'italia :rolleyes:

Cociz
02-05-2006, 08:59
:asd: che bella discussione :asd:

Cmq se devo dire la mia in questo OT che ormai è diventato IT... dico che in ogni post di ZeroStress che mi ricordi parlava di Olanda, Amsterdam, Cannoni ecc... :D

Quindi mi schiero con la Repubblica Italiana in questa lotta contro il fattone Olandese e tutti i "VAN" del mondo... :O

E cmq... mah... secondo me si spara sempre a Zero sull'Italia... che per molti aspetti è uno stato del Cazzo ma per altri è uno dei migliori... :boh:

Moronveller
02-05-2006, 10:35
che per molti aspetti è uno stato del Cazzo ma per altri è uno dei migliori... :boh:

Mi fai un elenco dei migliori :eek: ?

Cociz
02-05-2006, 10:39
Mi fai un elenco dei migliori :eek: ?Cucina
Figa

e ho detto tutto :O

Moronveller
02-05-2006, 10:42
Cucina
Figa

e ho detto tutto :O
Sulla cucina ti do ragione sulla figa proprio no!Cioè ci sono italiane fighe ma di fighe ne trovi molte anke in altri paesi e ke per giunta se la tirano meno, cosa nn da poco :read:

Xò a parte qst, pensavo ke mi dicessi qlc altra ragione piu seria x cui l'italia è uno dei migliori paesi, francamente a me nn sembra ke ce ne siano :(

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 11:11
:asd: che bella discussione :asd:

Cmq se devo dire la mia in questo OT che ormai è diventato IT... dico che in ogni post di ZeroStress che mi ricordi parlava di Olanda, Amsterdam, Cannoni ecc... :D

Quindi mi schiero con la Repubblica Italiana in questa lotta contro il fattone Olandese e tutti i "VAN" del mondo... :O

E cmq... mah... secondo me si spara sempre a Zero sull'Italia... che per molti aspetti è uno stato del Cazzo ma per altri è uno dei migliori... :boh:
[THREAD UFFICIALE]: oGame, gioco di strategia spaziale online

infatti questa e' la prima pagina delle mie sottoscrizioni e in tutti i miei post parlo dell'olanda, sempre e solo dell'olanda... :rolleyes:

perche' ci vuole la regina... ( Multi-page thread 1 2 3 4 )
~ZeRO sTrEsS~

comunismo
Khiltar

Hai 1 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi
Vorrei farmi un viaggetto con ryanair...
nlbar

Hai 1 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi
Esperti di bici a me ( Multi-page thread 1 2 )
dario79

Hai 27 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi
non chiamateli eroi ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
tecnologico

Berlusconi evita il processo d'appello grazie alla legge DEL SUO AVVOCATO... ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Marlex

La Favola di Cristo. ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Franx1508

tnx4theinfo group ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
aleraimondi

Sbavozzo clan Jappo...Reloaded ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
cata81

A.A.A.Cerco 1 albergo, un motel, una bettola, una cuccia per il 2 luglio ad amsterdam
lnessuno

[SERIO] Quando si arriva all'esaurimento... ( Multi-page thread 1 2 )
ciacino83

Quante se ne sentono: scenette sul sesso!!! ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Kudram

buon 1 maggio !!

Sondaggio: Israele ha diritto di esistere? ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
crespo80

1 Allegato(i) Age of Empires III ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Psiche

1 Allegato(i) [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
dantes76

Iran has missiles that put Europe in range: report ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 )
maxsona

1 Allegato(i) [Thread ufficiale] 3d ufficiale delle cose LOL ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
DnA[TF]

storie di vita di liceo ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
tecnologico

Ieri... ( Multi-page thread 1 2 )
Come Folgore dal cielo

Perche' mettere a rischio la propria vita? ( Multi-page thread 1 2 3 )
~ZeRO sTrEsS~

si hai ragione in italia si mangia bene, e le donne sono bone basta che ci sta questo il resto non conta...
Prova a guardare tutte le tipe senza trucco poi ne riparliamo :asd:

nighthc
02-05-2006, 11:19
si hai ragione in italia si mangia bene, e le donne sono bone basta che ci sta questo il resto non conta...
Prova a guardare tutte le tipe senza trucco poi ne riparliamo :asd:

adesso non tirare troppo la corda niubbetto. che poi gli insulti te li vai a cercare. se avessi un minimo di orgoglio per le tue origini, parleresti in modo diverso.

l'italia è un paese eccezionale per un sacco di motivi. prova solo a pensare alla quantità e alla qualità delle opere d'arte presenti sul nostro territorio, nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi altra nazione.

pensa alla letteratura italiana. alle nostra storia e ai potenti influssi che ha lasciato sulla nostra cultura; alla varietà e bellezza dei paesaggi...

potrei fare un elenco sterminato delle immense fortune che abbiamo noi italiani.

per finire spezzo una lancia a favore delle donne .ita che per me rimangono le migliori del mondo, tranne naturalmente quelle che frequentano questo forum, che sono il peggio reperibile.

fabio80
02-05-2006, 11:22
per finire spezzo una lancia a favore delle donne .ita che per me rimangono le migliori del mondo, tranne naturalmente quelle che frequentano questo forum, che sono il peggio reperibile.

:rotfl:

Cociz
02-05-2006, 11:25
Sulla cucina ti do ragione sulla figa proprio no!Cioè ci sono italiane fighe ma di fighe ne trovi molte anke in altri paesi e ke per giunta se la tirano meno, cosa nn da poco :read:

Xò a parte qst, pensavo ke mi dicessi qlc altra ragione piu seria x cui l'italia è uno dei migliori paesi, francamente a me nn sembra ke ce ne siano :(Sistema ospedaliero (potete sparare a 0 ma cmq. funziona molto meglio che da altre parti)
Sistema universitario (ALCUNE e sottolineo ALCUNE materie di specializzazione sono trattate nella miglior maniera al mondo)... le altre invece cmq. sopra la media.
L'italia fisicamente parlando (posti meravigliosi tra mare, montagna e distese di colline... non per niente è uno dei paesi + visitati al mondo)... molti questo non lo valutano... ma non ci si rende conto di quanto siamo fortunati ad avere montagne per sciare, mari meravigliosi e città stupende alla portata di mano senza fare mille mila km.

Massì dai... l'Italia in effetti ha un solo grande diffetto... che è il diffetto per eccellenza ed è immenso: E' CARAAAAAAAAAAAAAA

fabio80
02-05-2006, 11:39
l'italia è un paese eccezionale per un sacco di motivi. prova solo a pensare alla quantità e alla qualità delle opere d'arte presenti sul nostro territorio, nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi altra nazione.

pensa alla letteratura italiana. alle nostra storia e ai potenti influssi che ha lasciato sulla nostra cultura; alla varietà e bellezza dei paesaggi...

potrei fare un elenco sterminato delle immense fortune che abbiamo noi italiani.

vero, ma sono cose che all'italiano medio che deve tirare fine mese fregano meno di nulla. arte, cultura, letteratura... non ci campi con quelle

e allora ti scontri con fattori più terra terra: costo della vita, retribuzione, infrastrutture, burocrazia, etc e ti rendi conto che l'italia non è propriamente un paradiso, perlomeno, da pareri che ho raccolto io, e cui non faccio fatica a credere

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 11:47
adesso non tirare troppo la corda niubbetto. che poi gli insulti te li vai a cercare. se avessi un minimo di orgoglio per le tue origini, parleresti in modo diverso.

guarda se leggi i miei post ti sarai accorto che amo l'italia... ma non gli italiani ;)

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 11:54
Sistema ospedaliero (potete sparare a 0 ma cmq. funziona molto meglio che da altre parti)

l'unica cosa davvero ottima e' il fatto che non si paga la sanita' o meglio si paga indirettamente, ma cmq non e' privata...
sulla qualita' lasciamo perdere, se poi intendi qualita' piu' che nelle regioni africane ti do ragione, ma all'estero e' davvero difficile che rimani in corsia su una barella o aspetti 2-3 ore al pronto soccorso...

Sistema universitario (ALCUNE e sottolineo ALCUNE materie di specializzazione sono trattate nella miglior maniera al mondo)... le altre invece cmq. sopra la media.

quelle alcune sono accessibili solo a chi ha un bel po di soldi vedi bocconi...
cmq l'istruzione italiana a livello teorico e' una delle migliori in europa solo che nel mondo del lavoro della teoria te ne fai ben poco a parte lavori molto specifici come ricercatori...

L'italia fisicamente parlando (posti meravigliosi tra mare, montagna e distese di colline... non per niente è uno dei paesi + visitati al mondo)... molti questo non lo valutano... ma non ci si rende conto di quanto siamo fortunati ad avere montagne per sciare, mari meravigliosi e città stupende alla portata di mano senza fare mille mila km.

come detto su amo l'italia ma non gli italiani...

Massì dai... l'Italia in effetti ha un solo grande diffetto... che è il diffetto per eccellenza ed è immenso: E' CARAAAAAAAAAAAAAA

:confused: :confused:

majino
02-05-2006, 12:36
ci sono dei miei amici ora in olanda, ci sono andati proprio per la festa della regina.. io nn sono andato perchè la mia vacanzina infra-esami l'avevo fatta a berlino (amsterdam l'ho già vista 3 volte ;) )... li ho sentiti e mi hanno detto che è favolosa cmq come festa, tutti vestiti di arancione, tutti che ci sentono tantissimo, tutti gentilissimi anche con loro che sono stranieri e nn ci incastrano una sega con quella festa :)

oggi sono a den haag a vedere il museo di escher... maledetti, gli invidio tantissimo! :D

Nevermind
02-05-2006, 12:58
Guarda zero qualche settimana fa c'era "Este in fiore" se facevo qualche foto in pratica era la stessa cosa :D :D

Non capisco cosa ci sia in quella festa che qui non è concepibile :mbe:

Piccolo Lord
02-05-2006, 13:08
Se mi e' concesso dire la mia, dico che non sono d'accordo con chi si "infastidisce" del fatto che Zero parli sempre dell'Olanda; voglio dire: se vive la' che c'e' di strano se parla di cose che succedono nel posto in cui vive?
A me fanno girare le palle i post VUOTI, privi di ogni logica/senso/utilita' come quelli di chi e' solito partecipare ad un thread postando il cosiddetto "buddy Christ" invece che commentare, piuttosto che i soggetti dei thread di Zero.
Eppure chi segue altre sezioni sa che non condivido molto di quello che lui dice ecc, ma non trovo niente di male nel fatto che lui parli dell'Olanda, se ci vive. Dire che "questo e' un forum italiano" quindi si dovrebbe parlare dell'Italia non ha alcun senso; perche' altrimenti si dovrebbe evitare di parlare di qualunque argomento (di qualunque natura) che abbia riferimenti diretti o indiretti al di fuori dell'Italia. Avrebbe senso? E poi fino a prova contraria mi risulta che questo sia un forum su hardware/IT, non sull'Italia.
Sono anche, ovviamente, d'accordo con il suo invito a non partecipare ai suoi thread se non li si trova interessanti o se al contrario ci si "infastidisce" per qualunque ragione. Il forum e' libero, nessuno costringe nessuno a leggere il tal o il tal altro thread e a mali estremi, estremi rimedi come la ignore list. Quindi a mio avviso rompe piu' le palle chi posta solo per lamentarsi (e niente altro) di cio' che scrivono altri ;)

Premesso cio', non mi piace il modo in cui Zero presenta l'Olanda come un paradiso, dove tutto e perfetto, e dove tutto e' concesso.
Se proprio posso dirla tutta, non parlerei di "civilta'" proprio di un paese nel quale si concedono con troppa facilita' liberta' che hanno a che fare con l'immorale. Questo e' un mio parere e puo' anche essere errato, ma per me rimane che le canne e il laissez faire or laissez passer come dir si voglia, non c'entrano niente con la liberta' dell'individuo per come la vedo io.

Per quanto riguarda il discorso sull'Italia, il mio parere e' nel mezzo: ho vissuto piu' di vent'anni in Italia e quindi non posso obiettare sulle bellezze della natura (anche se troppe persone non hanno alcun rispetto dell'ambiente), dell'arte (inestimabile), del cibo, del clima, del fatto che in Italia ci sono montagne per sciare, mari, insomma un po' ogni genere di ambiente, socialita' delle persone (perdonatemi se non e' corretto in italiano, ma non mi viene :D - intendo dire = sociable in inglese) e cosi' via.
MA, conoscendo altre realta' (mi limito a dire cosi' perche' non mi si accusi, come a Zero, di cogliere l'occasione per parlare d'altro :D), non posso che dare ragione a Fabio80, sul fatto che vivere in Italia non e' proprio cosi' facile come si pensa, e che quando si scende a compromessi, e si hanno problemi da affrontare come lavoro, soldi, burocrazia, funzionamento del "sistema" che lascia troppo a desiderare, allora chi e' che ci pensa all'arte e compagnia bella? A mio avviso ci sono purtroppo troppe cose che in Italia non funzionano come dovrebbero (ma non mi permetterei mai di descrivere il posto in cui vivo adesso o altre realta' che conosco bene come un paradiso, perche' non ne esistono - ogni posto ha pro e contro).
In sintesi dico che l'Italia ha le, diciamo, premesse per essere un grande paese sotto ogni punto di vista, ma di strada da fare ce ne e', ed e' tanta (prima nella mentalita' della gente - imho - che nel "sistema" vero e proprio).

Cociz
02-05-2006, 13:10
Tu parli di Amsterdam quindi io parlo di Venezia...
perchè non hai vissuto in tutta Olanda ma solo ad Amsterdam giusto?... posso sbagliarmi, correggimi se no... ;)

l'unica cosa davvero ottima e' il fatto che non si paga la sanita' o meglio si paga indirettamente, ma cmq non e' privata...
sulla qualita' lasciamo perdere, se poi intendi qualita' piu' che nelle regioni africane ti do ragione, ma all'estero e' davvero difficile che rimani in corsia su una barella o aspetti 2-3 ore al pronto soccorso...Da noi mai... forse al sud...

quelle alcune sono accessibili solo a chi ha un bel po di soldi vedi bocconi...
cmq l'istruzione italiana a livello teorico e' una delle migliori in europa solo che nel mondo del lavoro della teoria te ne fai ben poco a parte lavori molto specifici come ricercatori...L'Uni di Venezia e Padova sono tra le migliori di europa..

come detto su amo l'italia ma non gli italiani...Allora puoi anche andartene.

Per il resto dicendo che l'Italia è CARAAA intenedevo costosa, che tutto costa dalle tasse ai telefoni alla spesa ai vestiti alla benza a tutto cioè!

Piccolo Lord
02-05-2006, 13:12
ci sono dei miei amici ora in olanda, ci sono andati proprio per la festa della regina.. io nn sono andato perchè la mia vacanzina infra-esami l'avevo fatta a berlino (amsterdam l'ho già vista 3 volte ;) )... li ho sentiti e mi hanno detto che è favolosa cmq come festa, tutti vestiti di arancione, tutti che ci sentono tantissimo, tutti gentilissimi anche con loro che sono stranieri e nn ci incastrano una sega con quella festa :)

oggi sono a den haag a vedere il museo di escher... maledetti, li invidio tantissimo! :D

Piccolo Lord
02-05-2006, 13:21
Per il resto dicendo che l'Italia è CARAAA intenedevo costosa, che tutto costa dalle tasse ai telefoni alla spesa ai vestiti alla benza a tutto cioè!

Della serie ogni posto ha i suoi pro e, in questo caso, contro: qui in Uk adesso la benzina e' al top, e' assurdo, e per i costi non lamentatevi dell'Italia.
Il problema non sono i costi in se', ma il rapporto stipendi/costi, che cambia.
Tasse: questo e' un discorso che in Italia non ho mai capito. In Finlandia paghi molte piu' tasse alla fonte ma NON paghi i servizi "a parte". Sanita' completamente gratuita, istruzione idem (anche universita', NON esistono tasse di alcun tipo). A scuola hai il cibo gratuito (ottimo, da ristorante) e all'universita' con 1/2 euro (come contributo diciamo) hai un pranzo ....di lusso, non da "mensa universitaria" come in Italia. Ah, se vai all'universita' non solo non paghi tasse, ma lo stato ti paga affitto per l'appartamento se hai bisogno di spostarti nella citta' universitaria, il cibo e i trasporti (ti danno un tot mensile). Poi il dentista e simili sono completamente gratuiti fino ai 18 anni, e cosi' via. La lista e' lunga.
Ecco, questo e' un es. di cose SERIE che in Italia, imho, non funziona bene: paghi UN PO' di tasse in meno alla radice, ma poi paghi praticamente qualunque servizio! Chi ci pensa all'arte ecc in questo contesto?

DevilMalak
02-05-2006, 14:14
Tornando a zero, quel che traspare dalla gran parte dei suoi post imho è il solito "viva l'olanda e l'italia fa schifo"
Personalmente sono d'accordo con la seconda affermazione, ma dopo un pò rompe vedere in quasi ogni suo thread la solita frasetta con quel senso lì. E non sono l'unico che la pensa così eh...
Parlare del proprio stato va anche bene qualche volta, basta non arrivare alle solite
Detto ciò non ho nulla di personale contro di te, zero... volevo solo farti capire questo, se ti va di parlare dell'Olanda, lascia perdere l'Italia! Fregatene di idolatrare l'Olanda e paragonarla sempre all'Italia... poi dell'Olanda ne puoi parlare quanto vuoi
Ciao

Northern Antarctica
02-05-2006, 15:07
Io credo che il discorso qui non sia "e' meglio l'Olanda piuttosto che l'Italia"; il discorso riguarda come uno di noi possa reagire ad un trasferimento all'estero per lungo tempo.

Quando vai all'estero inizialmente sei affascinato dal posto nuovo: tutto è diverso, eccitante eccetera, e ti vengono in mente tutta una serie di pensieri come "questa nazione è più civilizzata della nostra", "ci sarebbe molto da imparare" eccetera.

Poi, col tempo, dopo diversi mesi, puoi sviluppare un senso di repulsione verso il posto (es. “qui sono tutti stronzi / rincoglioniti”, “c’è un clima orrendo”, “il cibo fa schifo”, ecc.) e non vedere l’ora di tornare a casa, oppure - e questa sarebbe la cosa migliore - un adattamento ad esso, che è invece la cosa migliore: ti immergi completamente nella società locale e diventi un cittadino di essa.

Naturalmente a questa fase potresti anche non arrivarci mai, ci sono molti fattori che entrano in gioco (lingua, religione, costumi vari, ecc.). Diciamo che tanto più prossima è la cultura tanto più è veloce il processo (un italiano si adatterà molto prima in Spagna che non in Thailandia: attenzione che "adattarsi" significa quello che ho scritto prima, non semplicemente "trovarsi a proprio agio".).

Ci sono poi delle situazioni dove si va oltre. Alcune persone vanno all'estero e sono talmente influenzati e soddisfatti del posto nuovo che rigettano le loro radici e la loro cultura. Però questo non è un buon segno. E' una situazione anomala, descritta da vari antropologi, sociologi, organizzazioni varie ecc. come "sindrome da rigetto".

E' quello che succede ad esempio ad alcuni occidentali che vanno ad esempio in Estremo Oriente "in cerca di se stessi", e che lì trovano "la vera pace e la vera felicità", abbracciando le religioni orientali e rigettando tutto ciò che è "occidentale". Se parli con loro ti accorgi che essi credono di avere una "saggezza interiore", esclusiva, che li fa sentire pure superiori agli altri.

In realtà si tratta, molto più semplicemente, di egocentrismo iperinflazionato. Quello che queste persone non vedono è che la cultura occidentale ha moltissimi punti forti, ma semplicemente non riescono più ad accorgersene.

A me, che un po' all'estero ci ho vissuto, sono capitate tutte e quattro le situazioni descritte sopra (affascinamento, disillusione, adattamento e rigetto) prima di riuscire a trovare un certo equilibrio (e chissà se l'ho trovato :D ). Si, per un periodo ho subito anche la "sindrome da rigetto".

E da quello che certe volte scrivi, Zero, mi sembra che tu ne sia vittima senza rendertene conto. Esattamente come gli occidentali che vanno in Oriente che ho descritto prima (va detto che i cinesi vengono in Occidente esattamente per lo stesso motivo). Io sono sicuro che tu sia entusiasta dell’Olanda e degli olandesi, ma personalmente non credo che gli Italiani abbiano tutti i difetti che descrivi e, soprattutto, che gli altri popoli ne siano immuni.

Non voglio fare né lo psicologo né criticare/giudicare, eh! Mi sono permesso di scrivere questo perché sei uno con il quale si può discutere senza problemi :)

Swisström
02-05-2006, 15:19
Tornando a zero, quel che traspare dalla gran parte dei suoi post imho è il solito "viva l'olanda e l'italia fa schifo"
Personalmente sono d'accordo con la seconda affermazione, ma dopo un pò rompe vedere in quasi ogni suo thread la solita frasetta con quel senso lì. E non sono l'unico che la pensa così eh...
Parlare del proprio stato va anche bene qualche volta, basta non arrivare alle solite
Detto ciò non ho nulla di personale contro di te, zero... volevo solo farti capire questo, se ti va di parlare dell'Olanda, lascia perdere l'Italia! Fregatene di idolatrare l'Olanda e paragonarla sempre all'Italia... poi dell'Olanda ne puoi parlare quanto vuoi
Ciao

Appunto...

non mi pare che io sia sempre qui a dire

meglio la Svizzera o meglio gli USA... :rolleyes:

Swisström
02-05-2006, 15:26
Ecco, questo e' un es. di cose SERIE che in Italia, imho, non funziona bene: paghi UN PO' di tasse in meno alla radice, ma poi paghi praticamente qualunque servizio! Chi ci pensa all'arte ecc in questo contesto?

Adesso non spacciamo l'Italia per un paese liberista.

La finlandia (come la Svezia) è un caso limite di "presenza dello stato"... cosi come dall'altra parte vi sono gli USA... ma credo che in una scala l'Italia sarebbe più spostata verso i paesi scandinavi che verso gli USA (cosi come la Svizzera).

Bisognerebbe andare a vedere le percentuali del PIL in mano allo stato (valore che è indicativo ma non perfetto epr misurare lo statalismo-liberismo).

I problemi dell'Italia ihmo sono altrove... le leggi ci sono e in teoria non sono nemmeno tanto male. Il problema è l'applicazione delle leggi e l'efficenza dello stato.

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 16:05
la questione e' diversa non rigetto ne le mie origini ne la mia cultura, quelli che molti credono sia sputare nel piatto in cui si mangia si sbagliano, ho vissuto in spagna e non ho una buona considerazione della spagna e degli spagnoli, come anche in olanda ho parlato piu' volte del fatto che qui e' tutto quasi perfetto solo che ci sono pecche come ad esempio il sistema sanitario che e' privato, ma si vede che la gente guarda solo i post in cui parlo che molte cose in olanda funzionano meglio che in italia, come quando ero in spagna molte cose in italia funzionavano meglio...

Come ho gia' detto la partecipazione non e' obbligatoria, qui ho postato le foto della festa della regina non ho detto ne che l'italia fa skifo ne niente, non riesco a capire perche' di questi attacchi gratuiti, prima il problema e' che io parlo sempre dell'olanda, ora invece e' diventato che io spalo merda sull'italia...
MA scusatemi se in una nazione qualcosa funziona meglio e ne voglio far partecipi chi vuole conoscere non vedo perche' non possa farlo, tanto piu' che come ho detto su non ripeto sempre le stesse cose e porto sempre esempi nuovi che mi capitano giorno per giorno, e poi neanche dico bugie, come ho gia' detto amo l'italia ma non la maggior parte degli italiani causa la loro indole...

Se poi a uno gli da fastidio sentirsi dire la verita' che le cose potrebbero andare molto meglio perche' in altri paesi vanno meglio, non so che dire, ma voler imporre a qualcuno di dover parlare di una cosa invece di un altra a questo punto non ci sto...

imho invece di lametarsi la gente, prenderebbe esempio dagli esempi di civilta' che gli porto, sarebbe un italia migliore.

potrei parlare all'infinito degli aspetti positivi dell'olanda... ma non vedo perche' qualcuno mi dovrebbe imporre di non parlarne, basta non leggere o non ascoltare no? non vedo proprio dove sta il problema nel dover postare e fare un attacco gratuito.

sono affascinato della civilta' olandese come un altro utente del forum lo e' per la chimica, chi per altro, non vedo perche' io non possa parlare di quello che voglio mentre gli altri si....

Forse il sapere che ci sono paesi migliori fa male o da fastidio? poi ci si lamenta che in italia non c'e' la libera informazione, e infatti ci troviamo al 79 posto insieme al botwana (o come si scrive).

Ps. da aggiungere, scrivo che mi va tutto bene che sono felice che ho una vita perfetta e avete da ridire, ma allora non e' l'olanda e' proprio invidia, perche' non ho visto mai nessuno lamentarsi per l'ennesiomo post di deluzione d'amore o di depressione... anche quando lo stesso utente lo posta piu' volte...

Io credo nella logica di una persona se a uno da fastidio che si scriva sempre la stessa cosa lo deve essere su tutti gli argomenti non solo quando posta ZeRO sTrEsS.

Swisström
02-05-2006, 17:35
Ps. da aggiungere, scrivo che mi va tutto bene che sono felice che ho una vita perfetta e avete da ridire, ma allora non e' l'olanda e' proprio invidia, perche' non ho visto mai nessuno lamentarsi per l'ennesiomo post di deluzione d'amore o di depressione... anche quando lo stesso utente lo posta piu' volte...

Allora ti mancano parecchie diottrie.

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 18:51
Allora ti mancano parecchie diottrie.

posto che tutto mi va bene e vengo accusato di essere troppo felice e di doverlo tenere per me... vuoi che ti elenchi i post? oppure i post degli utenti che stanno sempre a piangere per una tipa o per un altra? cosi perlomeno stai zitto dopo

eriol
02-05-2006, 18:55
insomma zero.:)
hai proprio rotto i coglioni.:)

non ho letto una mazza di questo thread a parte l' inizio ma sicuramente è colpa tua. :O

insomma....olanda, cannoni, regime, berlusconi....eccheccazzo.... :rolleyes:

anzi sai cosa faccio?
mo' ti segnalo.
così...
per sfizio! :)

(:asd: ;) )

Swisström
02-05-2006, 20:07

posto che tutto mi va bene e vengo accusato di essere troppo felice e di doverlo tenere per me... vuoi che ti elenchi i post? oppure i post degli utenti che stanno sempre a piangere per una tipa o per un altra? cosi perlomeno stai zitto dopo

Vuoi che ti elenchi i post in cui mi son lamentato dei piagnistei continui? cosi perlomeno stai zitto dopo

Dark Jack
02-05-2006, 21:23
ora invece e' diventato che io spalo merda sull'italia...
MA scusatemi se in una nazione qualcosa funziona meglio e ne voglio far partecipi chi vuole conoscere non vedo perche' non possa farlo, tanto piu' che come ho detto su non ripeto sempre le stesse cose e porto sempre esempi nuovi che mi capitano giorno per giorno, e poi neanche dico bugie, come ho gia' detto amo l'italia ma non la maggior parte degli italiani causa la loro indole...

Se poi a uno gli da fastidio sentirsi dire la verita' che le cose potrebbero andare molto meglio perche' in altri paesi vanno meglio, non so che dire, ma voler imporre a qualcuno di dover parlare di una cosa invece di un altra a questo punto non ci sto...

imho invece di lametarsi la gente, prenderebbe esempio dagli esempi di civilta' che gli porto, sarebbe un italia migliore.

potrei parlare all'infinito degli aspetti positivi dell'olanda... ma non vedo perche' qualcuno mi dovrebbe imporre di non parlarne, basta non leggere o non ascoltare no? non vedo proprio dove sta il problema nel dover postare e fare un attacco gratuito.

sono affascinato della civilta' olandese come un altro utente del forum lo e' per la chimica, chi per altro, non vedo perche' io non possa parlare di quello che voglio mentre gli altri si....

Forse il sapere che ci sono paesi migliori fa male o da fastidio? poi ci si lamenta che in italia non c'e' la libera informazione, e infatti ci troviamo al 79 posto insieme al botwana (o come si scrive).

secondo me non è questo il problema, il problema è che esageri a parlare di dove vivi, ogni thread in cui partecipi, molto spesso, degenera su Amsterdam.
Un esempio è il thread sul LAVORO ALL'ESTERO, che è diventato in seguito un thread su LAVORO AD AMSTERDAM, e questa cosa mi ha irritato non poco, dato che io lo seguivo perché mi interesserebbe vivere e lavorare negli USA, e poi dopo il tuo arrivo si è parlato solo del lavoro ad Amsterdam, che a me non interessa affatto, perché credo che Amsterdam non sia poi questa gran bella città (quindi quel che scrivo non è dettato dall' invidia, te lo garantisco)
Un altro esempio più recente è il thread di New York che stava diventando un altro therad su Amsterdam, ma per fortuna la situazione si è spenta (e non grazie a te) prima che degenerasse del tutto.
Comunque, ripetendomi, dico che questo thread secondo me è lecito, se uno non vuole leggerti non ti legge, ma se fai degenerare un therad in cui si parla d'altro, ti si legge per forza.

~ZeRO sTrEsS~
03-05-2006, 00:08
secondo me non è questo il problema, il problema è che esageri a parlare di dove vivi, ogni thread in cui partecipi, molto spesso, degenera su Amsterdam.
Un esempio è il thread sul LAVORO ALL'ESTERO, che è diventato in seguito un thread su LAVORO AD AMSTERDAM, e questa cosa mi ha irritato non poco, dato che io lo seguivo perché mi interesserebbe vivere e lavorare negli USA, e poi dopo il tuo arrivo si è parlato solo del lavoro ad Amsterdam, che a me non interessa affatto, perché credo che Amsterdam non sia poi questa gran bella città (quindi quel che scrivo non è dettato dall' invidia, te lo garantisco)
Un altro esempio più recente è il thread di New York che stava diventando un altro therad su Amsterdam, ma per fortuna la situazione si è spenta (e non grazie a te) prima che degenerasse del tutto.
Comunque, ripetendomi, dico che questo thread secondo me è lecito, se uno non vuole leggerti non ti legge, ma se fai degenerare un therad in cui si parla d'altro, ti si legge per forza.

ti sfugge una cosa... sono gli altri che mi chiedono di amsterdam non sono io che vado nel 3d di londra a scrivere amsterdam e' meglio, parlo di londra e basta e poi arriva qualcuno che mi chiede di amsterdam... ora e' anche colpa mia che gli altri mi chiedono su amsterdam :rolleyes:

coldd
03-05-2006, 00:23

secondo me hai qlk problema
se un messaggio non ti interessa non leggerlo, non vedo dove sta il problema
se propio non resisti c'è sempre la ignore

se poi vuoi venire a dettare regole su cio che puo o non puo essere scritto... non mi risulta tu sia moderatore

ad esempio il tread su ny
ho scritto una cosa per zero e hai cominciato a rompere, con un secondo messaggio l'ho avvertito che ci spostavamo nel tread apposito e tu hai continuato a rompere e lagnarti, che palle!

majino
03-05-2006, 02:28

vecchio errore che mi porto dietro dalle elementari... :D

Dark Jack
03-05-2006, 16:21
secondo me hai qlk problema
se un messaggio non ti interessa non leggerlo, non vedo dove sta il problema
se propio non resisti c'è sempre la ignore

se poi vuoi venire a dettare regole su cio che puo o non puo essere scritto... non mi risulta tu sia moderatore

ad esempio il tread su ny
ho scritto una cosa per zero e hai cominciato a rompere, con un secondo messaggio l'ho avvertito che ci spostavamo nel tread apposito e tu hai continuato a rompere e lagnarti, che palle!
non ho rotto e non mi sono lagnato, ho detto che c'era un thread apposito.
E comunque ho usato toni civili, gradirei li usassi pure tu.

~ZeRO sTrEsS~
03-05-2006, 17:31
non ho rotto e non mi sono lagnato, ho detto che c'era un thread apposito.
E comunque ho usato toni civili, gradirei li usassi pure tu.

no no aspetta forse e' meglio che ti vai a rivedere le risposte perche' erano due pagine che si parlava di tutto di piu' di girare a destra a sinistra come fare a viaggiare, mi hanno chiesto una cosa ho risposto, devilmak ha risposto
ma non potete parlarne in un altro thread ?

coold ha messo il link per spostarci e tu hai ribadito che era il 3d di new york non di amsterdam quando gia' avevamo postato in quello di amsterdam... poi guarda caso si e' parlato un po di tutto in quel 3d come e' uscita la parola amsterdam subito salta la pulce all'orecchio...
ipocrizia o non so cosa vi abbia fatto...

juninho85
03-05-2006, 17:44
avreste anche rotto i coglioni con queste faccenda,veramente NON SE NE PUò PIù ;)

~ZeRO sTrEsS~
03-05-2006, 18:04
avreste anche rotto i coglioni con queste faccenda,veramente NON SE NE PUò PIù ;)

a diglielo agli altri avevo solo postato le foto della festa della regina in questo 3d ma si vede che a qualcuno gli do fastidio proprio io come persona :D

juninho85
03-05-2006, 18:06
a diglielo agli altri avevo solo postato le foto della festa della regina in questo 3d ma si vede che a qualcuno gli do fastidio proprio io come persona :D
ti ritieni VERAMENTE tanto superiore?dimostralo e ignorali