View Full Version : Studiare da sistemista
motogpdesmo16
30-04-2006, 21:27
Qualcuno saprebbe "indirizzarmi" per i miei studi autonomi da sistemista (e quindi amministratore di rete con windows2003), magari avete qualche link o il titolo di un buon libro che usano ai vari corsi?
E' prettamente un'approfondimento inerente le mie conoscenze riguardo le reti con winxp.
Grazie.
Qualcuno saprebbe "indirizzarmi" per i miei studi autonomi da sistemista (e quindi amministratore di rete con windows2003), magari avete qualche link o il titolo di un buon libro che usano ai vari corsi?
E' prettamente un'approfondimento inerente le mie conoscenze riguardo le reti con winxp.
Grazie.
Codesto e' veramente una bibbia.
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8883314026/Windows_2000__Guida_pratica.htm
Con i dovuti accorgimenti puoi adattare le conoscenze ad xp
motogpdesmo16
01-05-2006, 13:19
Il mio obiettivo è specializzarmi su windows 2003 server e lasciare alle spalle winxp. Pertanto avevo valutato questo titolo:
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8838643342/Fondamenti_di_Windows_Server_2003.htm
per avere "l'infarinatura generale" e poi passare ai titoli MS Press, quelli specifici per gli esami MCSA.
Che ne pensi?
Il mio obiettivo è specializzarmi su windows 2003 server e lasciare alle spalle winxp. Pertanto avevo valutato questo titolo:
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8838643342/Fondamenti_di_Windows_Server_2003.htm
per avere "l'infarinatura generale" e poi passare ai titoli MS Press, quelli specifici per gli esami MCSA.
Che ne pensi?
Questo volume, passo passo, tratta tutti gli aspetti essenziali della migrazione, della gestione delle applicazioni, del networking e dell'amministrazione di Windows Server 2003. Temi trattati: migrare a Windows Server 2003; prepararsi per l'installazione; installare Windows Server 2003; sostituire XP Professional; installazione remota; gestione delle reti; configurare e gestire le reti; active directory e domanins; servizi per la comunicazione e internet; internet information service versione 6; virtual private networking;; configurare e gestire stampanti e fax; gestione degli storage e dei fyle systems; terminal services and remote desktop; gestione di windows server 2003; gestione della sicurezza.
Gli argomenti sembrano interessanti. Prima dell'acquisto pero' passa in una libreria a dargli un'occhiata dal vivo ;)
motogpdesmo16
01-05-2006, 22:57
infatti. E' quello che farò domani. Non vorrei spendere 32€ per avere un capitolo dedicato all'installazione di win2003 e cioè cliccare sul mouse sul tasto "Avanti"....
Domani ci darò un'occhiata e valuterò se iniziare con questo oppure direttamente con i testi MS Press in previsione Esame.
infatti. E' quello che farò domani. Non vorrei spendere 32€ per avere un capitolo dedicato all'installazione di win2003 e cioè cliccare sul mouse sul tasto "Avanti"....
Domani ci darò un'occhiata e valuterò se iniziare con questo oppure direttamente con i testi MS Press in previsione Esame.
I testi MS sono troppo specifici per cominciare. ;) Vanno presi con calma ;)
motogpdesmo16
03-05-2006, 16:20
ieri sera ho acquistato l'MS Press: "Windows server 2003: Installazione, Configurazione e amministrazione".
Stamattina in treno ho iniziato a leggerlo. Effettivamente è un pochino pesantuccio però, paragonando questo e l'altro testo, a mio modo di vedere non c'è paragone: gli argomenti trattati, l'ampiezza e l'analiticità con cui essi sono trattati...tutto un altro pianeta.
Certo bisogna leggerlo con calma (nel senso che non può essere letto come un romanzo ad esempio..) però è davvero ben fatto e completo di tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.