PDA

View Full Version : samsung sata2 e problemi con nforce3

Firedraw
30-04-2006, 19:53
Salve ragazzi ho un problemone!!

Se provo a lanciare l'isntallazione di xp il pc resta nella schermata nera subito dopo verifica config hw.... senza arrivare al caricamento dei driver con la schermata blu.

In pratica portando il mio sata1 in garanzia mi hanno restituito un sata2. Montato e installato xp senza problemi. Ora che devo reinstallare mi si è presentato questo problema....

QUalcuno mi sa aiutare??

Grazie, sono un po' disperato!!

CRL
30-04-2006, 22:39
Non sono sicuro che la colpa sia il disco, a me molti cd hanno fatto parecchi capricci. Prova cambiare CD di installazione, e a ridurre al minimo l'hardware installato.
Prov anche a tentare l'installazione senza disco collegato, vedi se si blocca lo stesso.

- CRL -

Firedraw
30-04-2006, 23:13
Non sono sicuro che la colpa sia il disco, a me molti cd hanno fatto parecchi capricci. Prova cambiare CD di installazione, e a ridurre al minimo l'hardware installato.
Prov anche a tentare l'installazione senza disco collegato, vedi se si blocca lo stesso.

- CRL -

Allora scollegando il disco l'installazione parte regolarmente.

Colelgando un disco ide parte ma nn mi riconosce il sata. Mentre la prima volta sempre con un disco ide me lo aveva riconosciuto senza driver.Il disco che ho usato è lo stesso dell'ultima volta, non credo centri nulla.

CRL
30-04-2006, 23:16
Collega solo il minimo indispensabile, cioè il solo disco che sarà di avvio.
Poi controlla nel Bios che sia attivo il ctrl Sata, e che le varie voci siano settate correttamente, su questo puoi leggere il manuale della mobo.

- CRL -

Firedraw
05-05-2006, 08:20
Grazie crl... ero un po' fuso. In pratica collegando un altro hd ide mi parte l'isntallazione, tutto ok. Cmq resta il fatto che nn sia una cosa normale.....

Per dei test della vga (alim sufficente?? ) ho scolelgato tutte le periferiche tranne l'hd..... è successo il finimondo!! Non ne voleva sapere di partire, A sto punto penso sia un problema di compatibilità. Possibile che il funzionamento dell'hd sata debab dipendere dalla presenza o meno di determinate periferiche ide??

Ah dimenticavo, se avvio un floppy di ms dos, mi corrompe i file in lettura....

Firedraw
07-05-2006, 16:41
Allora posso affermare ceh i samsung sata 2 sono INCOMPATIBILI con le k8n e k8n-e asus. Un mio amico ha la seconda scheda amdre ed ha da poco acquistato un 160 sata2 samsung. Riscontra i miei stessi dientici difetti.

Perdità dell'mbr

lentezza all'avvio di windows xp. Si blocca per 10-20 sec

impossibilità di installare windows se nn smanettando con le altre epriferiche ide!! Il programma di installazione si blocca sullo schermo nero, qunado dovrebbe apparire la prima schermata blu del processo di installazione.

CRL
08-05-2006, 01:48
Scrivi alla samsung, e vedi anche se hai il Bios più aggiornato della mobo, senti cosa ti dicono.

- CRL -

Firedraw
08-05-2006, 12:50
Scrivi alla samsung, e vedi anche se hai il Bios più aggiornato della mobo, senti cosa ti dicono.

- CRL -

Si ho il bios aggiornato.....