View Full Version : Passaggio da Libero ad Alice
Roger_75
30-04-2006, 19:29
Il contratto con Libero ADSL ormai sta scadendo e stavo pensando di passare ad alice anche perche' deluso in parte dal servizio di Libero stesso. Ci sono 2 motivi pero' che mi trattengono dal farlo e vorrei un vostro parere. Prima di tutto il pensiero di stare anche stavolta 2 mesi senza adsl prima che mi venga liberata la portante e poi che mi venga attivata alice un po' mi frena.. secondo voi chiedendo l'abbonamento alla mamma telecom potrebbe venirmi staccata la portante subito e attivato alice nel giro di pochissimo tempo o cmq libero ha il potere anche davanti a telecom di tenermi la portante bloccata per un po' considerando che io non sono su rete privata libero ma sono su rete telecom?? Poi adesso sta per arrivare la 20 Mb pero' dovrei aspettare fino al 12 maggio per richiedere l'attivazione allora opterei per la 4 mega pero' poi dopo il 12 maggio appunto la 4 mega magari scende di prezzo e io invece mi puppo i 36,95 euro per un anno??
Considerate che il 3 maggio libero mi stacca la connessione anche perche' ho gia' inviato disdetta pero' sono sempre in tempo a ripensarci, io preferirei nettamente passare ad alice ma i dubbi detti sopra mi fanno un po' pensare, che ne dite..
Lombrico
30-04-2006, 23:33
Il passaggio da wind a telecom a me lo hanno fatto in circa 5 giorni.
Quelli di wind mi staccarono la portante il giorno dopo la scadenza :D
Paolo1982
01-05-2006, 11:18
Sicuramente è più veloce del passaggio inverso (Alice-->Libero) in quanto dato che sei comunque su rete telecom ci metteranno pochissimo gli stessi tecnici telecom a liberarti la linea :cool:
Roger_75
01-05-2006, 13:27
Anche io mi sento abbastanza tranquillo sapendo di passare dalla parte di telecom che ovviamente a tutto l'interesse ad accelerarmi l'attivazione pero' volevo qualche conferma vostra.. diciamo che oltre il disservizio di cui libero e' stata fornitrice fino ad ora mi ha spaventato molto la nuova offerta di telecom a 20Mb. Immagino come verrebbe trattato un utente libero appoggiato a telecom se bisognera' fornire tutta quella banda ai clienti di alice, a noi non ci lasciano praticamente una mazza..
Roger_75
11-05-2006, 03:04
Vi aggiorno sulle novità del mio passaggio ad alice.. il giorno 4 libero mi toglie la portante e in pratica parte la mia pratica adsl di attivazione con telecom. Il 5 mi appare una nuova portante a 800 kbps di telecom vado pero' per cercare di connettermi inserendo aliceadsl come password e username ma niente. Pensavo mah sara' una portante provvisoria che serve a loro per l'attivazione in fondo non mi sono arrivate ancora mail che mi avvisano dell'attivazione della mia adsl e poi la portante per una 640 mi faceva pensare solamente ad una faccenda tecnica. Adesso cosi' maneggiando con la connessione tra pc e xbox mi accorgo che avevo lasciato i dns di libero nei parametri della mia connessione. Allora setto i parametri tcp in automatico rivado a mettere aliceadsl e aliceadsl e per magia sono connesso ad internet con l'adsl. Non e' l'attivazione della mia 4 mega e' una portante non so che mi hanno messo ma va benissimo. Adesso mi chiedo e' un servizio che fa telecom per permettere ai loro prossimi clienti di godere di una adsl di servizio prima dell'attivazione completa oppure e' il loro solito imbroglio e praticamente sono attaccato ad una adsl free che mettono per fregarti e farti pagare un fottio di soldi mentre aspetti la loro flat?? Se avete esperienza su questa cosa fatemela sapere per favore perche' non vorrei rischiare di buttare un sacco di soldi, grazie..
attackment
11-05-2006, 09:00
Vi aggiorno sulle novità del mio passaggio ad alice.. il giorno 4 libero mi toglie la portante e in pratica parte la mia pratica adsl di attivazione con telecom. Il 5 mi appare una nuova portante a 800 kbps di telecom vado pero' per cercare di connettermi inserendo aliceadsl come password e username ma niente. Pensavo mah sara' una portante provvisoria che serve a loro per l'attivazione in fondo non mi sono arrivate ancora mail che mi avvisano dell'attivazione della mia adsl e poi la portante per una 640 mi faceva pensare solamente ad una faccenda tecnica. Adesso cosi' maneggiando con la connessione tra pc e xbox mi accorgo che avevo lasciato i dns di libero nei parametri della mia connessione. Allora setto i parametri tcp in automatico rivado a mettere aliceadsl e aliceadsl e per magia sono connesso ad internet con l'adsl. Non e' l'attivazione della mia 4 mega e' una portante non so che mi hanno messo ma va benissimo. Adesso mi chiedo e' un servizio che fa telecom per permettere ai loro prossimi clienti di godere di una adsl di servizio prima dell'attivazione completa oppure e' il loro solito imbroglio e praticamente sono attaccato ad una adsl free che mettono per fregarti e farti pagare un fottio di soldi mentre aspetti la loro flat?? Se avete esperienza su questa cosa fatemela sapere per favore perche' non vorrei rischiare di buttare un sacco di soldi, grazie..
ho piu paura sia la free che la flat, fai controllare è meglio
Lombrico
11-05-2006, 14:31
Non fai prima a telefonare e chiedere a loro? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.