View Full Version : Nuovo Progetto e Guida di PrimeGrid x Hardware Upgrade - Seti@home
zukkaweb
30-04-2006, 19:22
Definizione del progetto:
Primegrid è un progetto con un obiettivo primario ed uno secondario.
L'obiettivo principale è di convertire il sistema BOINC nel linguaggio di programmazione Perl. Questo cambiamento riguarderebbe tutti i server dei progetti.
Il secondo è di crackare l'RSA-768, tramite la divisione di un numero di 193 cifre in due fattori che, moltiplicati fra loro, restituiscano il numero originale.
Le risorse di cui il progetto necessità sono molto ampie, anche perché l'attenzione è rivolta ad ottimizzare il funzionamento di BOINC piuttosto che alla fattorizzazione in sé.
In sostanza il risultato è quello di ottenere un BOINC migliore, migliorando di conseguenza tutti gli altri progetti.
------------------------------------------------------------
Grandezze delle "caccole":
<9MB , inferiore a 9mb
Il link per aderire al team è il seguente:
http://www.primegrid.com/orig/team_display.php?teamid=360
Ragazzi siete tutti i benvenuti
:)
Il Capitano
30-04-2006, 19:46
Ho votato si semplicemente perchè ritengo che tutti i progetti presentati finora siano validi e meritevoli di aiuto.
Io comunque rimango su seti, che a mio parere ha l'obbiettivo più importante tra tutti. Mi spieghi che te ne faresti di un boinc migliore se nel frattempo hai scoperto di non essere solo nell'universo? :D
Buona serata a tutti
zukkaweb
30-04-2006, 20:23
Ho votato si semplicemente perchè ritengo che tutti i progetti presentati finora siano validi e meritevoli di aiuto.
Io comunque rimango su seti, che a mio parere ha l'obbiettivo più importante tra tutti. Mi spieghi che te ne faresti di un boinc migliore se nel frattempo hai scoperto di non essere solo nell'universo? :D
Buona serata a tutti
Che ET lo potresti trovare prima, lo stesso per le malattie e tutti gli altri progetti che aiutano l'umanita.
Se BOINC girasse male. di pure ciao ad ET, ;) anche se è da sempre che spero di contattarlo, evitando volentieri quelli del film: independence day.
BYE
Ogni progetto ha la sua utilità. PrimeGrid è simile ad HashClash, entrambi riguardano gli algoritmi di criptazione, HashClash cerca le debolezze e le collisioni negli algoritmi (attualmente nell'md5, che è uno dei più utilizzati).
Il team su PrimeGrid ancora non è nell'elenco di quelli ufficiali, appena sistemiamo un paio di cose lo aggiungo.
A me piace più HashClash, potremo fare un team anche su quello. Non l'ho fatto perchè (questo è un mio pensiero personale) so che questi rimarranno progetti utilizzati da pochissimi utenti. Ma non è per la quantità di crediti che si apre un team, se piace si fa, resta il fatto di gestirlo poi. Come ha fatto notare zuccaweb, già in diversi progetti la potenza e la partecipazione molto scarsa, e questo mi preoccupa un pò.
Ho notato una cosa su zuccaweb:
Predictor: rac 1
PrimeGrid: rac 3
Rosetta: rac 4
SIMAP: rac 3
uFluids: rac 1
WCG: rac 4
Ok, anche il minimo impegno va bene, ma che criceti hai? :fagiano: Frustali un pò altrimenti non si allenano :sofico:
Ciao,
GHz
zukkaweb
30-04-2006, 20:51
Ogni progetto ha la sua utilità. PrimeGrid è simile ad HashClash, entrambi riguardano gli algoritmi di criptazione, HashClash cerca le debolezze e le collisioni negli algoritmi (attualmente nell'md5, che è uno dei più utilizzati).
Il team su PrimeGrid ancora non è nell'elenco di quelli ufficiali, appena sistemiamo un paio di cose lo aggiungo.
su zuccaweb:
Predictor: rac 1
PrimeGrid: rac 3
Rosetta: rac 4
SIMAP: rac 3
uFluids: rac 1
WCG: rac 4
Ok, anche il minimo impegno va bene, ma che criceti hai? :fagiano: Frustali un pò altrimenti non si allenano :sofico:
Ciao,
GHz
Ho 5 cricetini, p3 a 933 piu o meno, è dura... ci vorrebbe un amico cricetone... :) :mano: :friend:
ciao :)
Non per essere cattivo, ma siete consapevoli del fatto che alla fattorizzazione dell'RSA-768 è abbinato un premio in denaro da 50.000$??? >> Sito Wikipedia << (http://en.wikipedia.org/wiki/RSA_Factoring_Challenge) :eek: :eek:
E che sul forum di PrimeGrid discutono su come spartirselo??? >> Prize money for RSA << (http://www.primegrid.com/orig/forum_thread.php?id=86) :eek: :eek:
Ma non avevamo detto che progetti di questo tipo non andavano pubblicizzati nelle pagine di questo forum??? :eek: :eek:
O lo considerate come un simpatico effetto collaterale??? :eek: :eek:
Oppure dobbiamo pensare alla malafede di chi l'ha ideato che, proponendo l'ideale di voler migliorare il BOINC, ha come scopo quello di intascarsi i bigliettoni??? :eek: :eek:
Spero di sbagliarmi ovviamente e vi prego di indagare al meglio la questione (anche perchè nelle FAQs del sito non si pongono neanche la domanda...)! :help: Sinceramente credo poco a risposte del tipo: "I soldi serviranno a migliorare e potenziare i server del progetto". Anche perchè, ripeto, non esiste una presa di posizione ufficiale dai fondatori del progetto! :doh:
fradeve11
01-05-2006, 08:16
Non per essere cattivo, ma siete consapevoli del fatto che alla fattorizzazione dell'RSA-768 è abbinato un premio in denaro da 50.000$??? >> Sito Wikipedia << (http://en.wikipedia.org/wiki/RSA_Factoring_Challenge) :eek: :eek:
E che sul forum di PrimeGrid discutono su come spartirselo??? >> Prize money for RSA << (http://www.primegrid.com/orig/forum_thread.php?id=86) :eek: :eek:
Ma non avevamo detto che progetti di questo tipo non andavano pubblicizzati nelle pagine di questo forum??? :eek: :eek:
O lo considerate come un simpatico effetto collaterale??? :eek: :eek:
Oppure dobbiamo pensare alla malafede di chi l'ha ideato che, proponendo l'ideale di voler migliorare il BOINC, ha come scopo quello di intascarsi i bigliettoni??? :eek: :eek:
Spero di sbagliarmi ovviamente e vi prego di indagare al meglio la questione (anche perchè nelle FAQs del sito non si pongono neanche la domanda...)! :help: Sinceramente credo poco a risposte del tipo: "I soldi serviranno a migliorare e potenziare i server del progetto". Anche perchè, ripeto, non esiste una presa di posizione ufficiale dai fondatori del progetto! :doh:
AZZZZZZZZZZZZZZZZ QUOTO
Ho 5 cricetini, p3 a 933 piu o meno, è dura... ci vorrebbe un amico cricetone... :) :mano: :friend:
ciao :)
Ah, ma quanto stanno accesi? Perchè quel rac è praticamente nullo anche per quei criceti :(
E che sul forum di PrimeGrid discutono su come spartirselo???
>> Prize money for RSA << (http://www.primegrid.com/orig/forum_thread.php?id=86) :eek:
Ma non avevamo detto che progetti di questo tipo non andavano pubblicizzati nelle pagine di questo forum??? :eek:
O lo considerate come un simpatico effetto collaterale??? :eek:
Oppure dobbiamo pensare alla malafede di chi l'ha ideato che, proponendo l'ideale di voler migliorare il BOINC, ha come scopo quello di intascarsi i bigliettoni??? :eek:
OMG :doh: :doh: :doh:
Non avevo notato la cosa :muro:
Vedi perchè bisogna parlarne un secondo prima per i nuovi progetti....uff
Zero...per me si potrebbe abbandonare :mad: Piuttosto HashClash che è simile ma almeno non ci sono premi sull'MD5 e sull' SHA1...giusto?
Attendo altri pareri, ciao!
Zero...per me si potrebbe abbandonare :mad: Piuttosto HashClash che è simile ma almeno non ci sono premi sull'MD5 e sull' SHA1...giusto?
Attendo altri pareri, ciao!
Lasciamo perdere... :nonsifa: :nonsifa:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.