View Full Version : Inserzioni eBay da sballo, qualcuno le conosce?
matrix866
30-04-2006, 19:09
Mi sono accorto di queste (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=115593&item=9128246233) inserzioni in ebay
qualcuno si è mai aggiudicato queste aste? Possibile che sono truffe autorizzate?
Avete presente vanna marchi? Mi sembra lo stesso meccanismo.
A voi la parola.
e su ebay non c'è solo questa :D
beato chi ci crede, compreso l'illuso che ha messo l'inserzione ;)
cmq edita il link che non si possono mettere su questo forum.
le catene di sant'antonio o il multilevel o il lavoro piramidale o liste concatenate o meglio conosciuti come "FREGATURE" esistono perchè c'è sempre qualcuno che non conosce il detto... nessuno ti regala niente... o non lo vogliono capire :boh: poi si lamentano quando si rendono conto di aver bruciato i soldi.
Come se poi chi mette quell'inserzione fosse "generoso" a donare un'idea così innovativa :rolleyes:
Ebay non ha colpe in questo senso, è solo un mezzo di vendita e non può controllare tutte le migliaia di vendite... anche con la mail all'assistenza scade prima l'asta e dopo qualche giorno sostituisce la pagina dell'asta con "prodotto non valido per il regolamento di ebay", perchè l'assistenza deve cmq avere il tempo di controllare.
una volta ho visto un utente, ilcollezionista mi pare si chiamasse, che si registrò proprio con la volontà di offrire quanto più possibile nelle aste di questi venditori d'aria in modo da vincerle e mettergli il feedback negativo :asd:
non so se sono peggio loro o quelli che vendono software/giochi/abbigliameto falsi spacciandoli per veri :muro:
la regola è solo una: occhi aperti ;)
matrix866
30-04-2006, 20:30
Mitico, grassie!
Preferisco questi a quelli che ti vendono roba falsa perchè almeno se non sei fesso non ti fregano!
caviccun
30-04-2006, 23:42
Dato che si vede anche l'acquirente , hai provato a contattarlo per vedere se era una bufala?.
Le aste su ebay funzionano come tutte le vere aste. Una regola di ebay , dice che , se un determinato valore , comunicato dal venditore ad ebay , non venisse raggiunto , il venditore può non assegnare l'asta a chi lo ha acquisito , se l'offerta è appunto minore di quella comunicata ad ebay.
Lo so che non è questo il caso , però a volte è capitato che , per non perdere il feedback , il venditore poteva anche rimetterci.
Sicuramente non sarà questo il caso , ma è successo.
elninus85
01-05-2006, 07:11
beato chi ci crede, compreso l'illuso che ha messo l'inserzione ;)
Intanto l'illuso che ha messo questa inserzione è riuscito a venderne parecchie a 7,50€..
Comunque raga, anche se certe aste del genere vi incuriosiscono, non compratene MAI!!!! Piuttosto fate come me, contattate gli utenti che le hanno già acquistate, e proponete loro uno scambio con altri file simili a questo che vendono ebay (se qualcuno ne vuole qualcuno basta che mi mandi l'email in pvt e glieli mando, ne ho parecchi e ottenuti tutti con lo scambio senza spendere un euro...) il 90% degli utenti accetta e così non dovete sborsare niente ;)
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.