Entra

View Full Version : Delusione reflex digitale...

Freddypic
30-04-2006, 18:50
Oggi per la prima vota ho messo l'occhio in un mirino reflex digitale, era una canon 300D...e beh premetto di averla maneggiata per non piu di 30 secondi e l'unica cosa che ho fatto è stata impostare i valori ISO (molto intuitivo come comando come il resto delle impostazioni) e scattare una foto in MANUALE...beh ragazzi io che sono nato con la pellicola ritrovarsi a inquadrare un soggetto nel mirino che sembra non saprei un buchino come nelle vecchissime macchine anni 60 o delle compattine con mirino passivo è stato veramente deludente...
Volevo sapere...la eos 20D che sto per comprare non l'ho mai ne presa in mano ne avuto l'occasione di inquadrare nel mirino...ha lo stesso preblema? (ero già a conoscenza di questo cambiamento nelle reflex digitali ma lo capirete meglio di me finchè non si prova non se ne rende conto...)

Forse bisogna solo abituarsi al cambiamento e poi non ci si fa piu caso...(lo spero!!)...

lord2
01-05-2006, 00:41
io ti capisco,è cambiato tutto col digitale,ora questi aggeggi eseguono quasi tutto in manuale e l'occhio non ha più la sua parte questa che posto in basso è una cinepresa super otto cinezoom512 che mio padre ha dagli anni 60 beh devo dire che guardare dentro è tutto un mondo di rifrazione ottica e lancette di controllo.

http://img170.imageshack.us/img170/8210/p2qm.jpg

ho da poco pure trovato un introvabile pellicola vergine da usare il problema è che è anche complicata.

Donagh
01-05-2006, 11:19
prenditi una 5d o una 1dsm2 e non ce quel problema

le altre sono tutte cosi!!!!!!

ciop71
01-05-2006, 13:20
Molte reflex digitali entry-level hanno un mirino ottico piccolo, quelle che ce l'hanno più grande sono le Pentax (DS e DL) e le Konica-Minolta (7D e 5D).
Quello della Canon 20d dovrebbe essere un po' più grande di quello della 300d (non di molto però).

marklevi
01-05-2006, 15:26
Quello della Canon 20d dovrebbe essere un po' più grande di quello della 300d (non di molto però).

si ma solo di un pelo.. ho avuto in mano una 300d per alcuni minuti e sinceramente non mi sembrava tanto diverso... diversa (e più scomoda nella 300d) ho trovato le indicazioni all'interno del mirino, non riuscivo a leggerle, posizionate male.. forse basta un po di abitudine

morph_it
01-05-2006, 19:42
se è per questo mark, anche nella mia KM 5D, non sono sempre ben visibili, a meno di posizionarsi perfettamente...

quinx
02-05-2006, 13:54
prova una fuji S3 (anche una "vecchia" S2 usata)....
non trovo differenze quando alterno la F4 e la S2

YordanRhapsody
02-05-2006, 14:09
se il mirino è importante pentax DL (miglior mirino entrylevel e una macchina che si comporta molto bene), se i soldi non sono importanti, canon 5d (fullframe, quindi mirino grande e luminoso)!

Freddypic
02-05-2006, 14:21
beh la s3 pro mi piace per la struttura ma è inferiore alla 20-30D...quindi resisterò alla mancanza di un buon mirino per ora (che risolverò tra un annetto quando acquisterò una bella eos 1Ds mark II magari!! il progetto è quello...maturità e master di fotografia globale!!) per ora una 20-30D (ancora indeciso) è l'unico corpo che mi interessa che posso permettermi...
ciauz

quinx
02-05-2006, 16:13
beh la s3 pro mi piace per la struttura ma è inferiore alla 20-30D...

Sicuro?... fai foto sportiva? foto d'azione? foto giornalistica?

perchè se non fai tutto questo..... bhe....

marklevi
02-05-2006, 16:49
prova una fuji S3 (anche una "vecchia" S2 usata)....
non trovo differenze quando alterno la F4 e la S2

Toccata e provata una S3pro per una decina di minuti in 2 occasioni (le foto a Pompei e Oasi WWF), mirino assolutamente simile alla 20d, il proprietario aveva anche una F80 e quella li SI che aveva un bel mirino (ed un AF superiore).

sinceramente, gamma dinamica a parte meglio la mia 20d

Donagh
02-05-2006, 17:13
beh la s3 pro mi piace per la struttura ma è inferiore alla 20-30D...quindi resisterò alla mancanza di un buon mirino per ora (che risolverò tra un annetto quando acquisterò una bella eos 1Ds mark II magari!! il progetto è quello...maturità e master di fotografia globale!!) per ora una 20-30D (ancora indeciso) è l'unico corpo che mi interessa che posso permettermi...
ciauz

te la vendo io la 1dsm2
non scherzo

contattami quando sara il momento.

che mi interessa qualcosa di superiore poi

Freddypic
02-05-2006, 17:42
Sicuro?... fai foto sportiva? foto d'azione? foto giornalistica?

perchè se non fai tutto questo..... bhe....

beh faccio reportage principalmente e beh la CANON rispetto alla s3 pro sta un passo avanti...mi piace l'idea del sensore della fuji ma ancora pecca in qualcosa...
Ottima macchina ma non è certo il massimo in qualità prezzo (OGGI SI TROVA SUI 1200-1400 su internet) come invece canon ha saputo racchiudere nella 20 e ancora meglio 30D...

marklevi
03-05-2006, 02:27
beh faccio reportage principalmente e beh la CANON rispetto alla s3 pro sta un passo avanti...mi piace l'idea del sensore della fuji ma ancora pecca in qualcosa...

da quel che ricordo della s3: impugnatura molto buona, pesantissima, autonomia scarsetta, per fare zoom in review di una foto il tipo ha smanettato una decina di secondi nel menù, scatto molto silenzioso, colori riprodotti belli