View Full Version : domanda seria per voi, geniacci del forum!
MILANOgirl
30-04-2006, 18:39
allora... sarò breve:
devo trovare un inchiostro o un materiale che a contatto con l acqua favorisca la cancellazione di una scritta fatta con l inchiosto o sul materiale...
ditemi che avete capito. :fagiano:
p.NiGhTmArE
30-04-2006, 19:39
non ho capito :fagiano:
MILANOgirl
30-04-2006, 19:44
praticamente devo scrivere una cosa su un foglio o qualche altro materiale..che poi immerso nell acqua faccia cancellare la scritta.
*nicola*
30-04-2006, 20:12
Basta prendere un materiale impermeabile e scrivere con un pennarello ad acqua (quindi non di queli super permanenti). Probabilmente la scritta sul materiale asciutto non sarà granchè però in acqua dovrebbe cancellarsi tutto.
Ma ti serve che appena lo immergi in acqua si cancelli oppure gli si può dare anche una strofinatina? Preferenze sul materiale su cui scrivere? Detto così anche una lavagna e del gesso andrebbe bene!
MILANOgirl
30-04-2006, 20:15
se esiste.. dovrebbe scomparire appena tocca l acqua.. :fagiano:
se esiste.. dovrebbe scomparire appena tocca l acqua.. :fagiano:
cosi' istantaneo non credo, ma se usi dei fogli di acetato e degli acquerelli dovresti riuscire
ironmanu
01-05-2006, 23:08
Basta prendere un materiale impermeabile e scrivere con un pennarello ad acqua (quindi non di queli super permanenti). Probabilmente la scritta sul materiale asciutto non sarà granchè però in acqua dovrebbe cancellarsi tutto.
Ma ti serve che appena lo immergi in acqua si cancelli oppure gli si può dare anche una strofinatina? Preferenze sul materiale su cui scrivere? Detto così anche una lavagna e del gesso andrebbe bene!
si beh la scritta nn è che verrà male,nn verrà proprio...resterà solo una scia di goccioline d'inchiostro se si è fortunati,almeno a me successe cosi'.
una cosa così istantanea nn saprei proprio come farla...
MILANOgirl
01-05-2006, 23:34
devo trovare un idea prima del 27... :help:
Basta che scrivi qualcosa su un acetato con un inchiostro ad acqua, puoi anche stampare con la stampante a getto se proprio vuoi. Non so però quanto "all'istante" scompaia tutto, ma secondo me sotto un certo limite non puoi andare.
Oppure no: scrivi su un pezzo di ghiaccio :asd:
MILANOgirl
02-05-2006, 00:22
potrei anche usare il fuoco al posto dell acqua.. ma sarebbe troppo complicato.. :muro:
potrei anche usare il fuoco al posto dell acqua.. ma sarebbe troppo complicato.. :muro:
e perche', scusa: basta inumidire bene di benzina :D
Se ci spieghi meglio cosa devi fare esattamente, forse possiamo provare ad aiutarti ;)
MILANOgirl
02-05-2006, 08:48
allora.. praticamente..
devo andare in ritiro coi miei bimbi di catechismo e ho da analizzare la parola "perdono"..
cosi ho pensato che per movimentare un po' la cosa potevo far scrivere quel peccatuccio che proprio non riuscivano a non commettere e fargli vedere che cmq sia sarebbe stato perdonato, cancellandosi dal foglietto/altro materiale..
ChristinaAemiliana
02-05-2006, 09:13
Mi sembra più adatta la Piazzetta.
allora.. praticamente..
devo andare in ritiro coi miei bimbi di catechismo e ho da analizzare la parola "perdono"..
cosi ho pensato che per movimentare un po' la cosa potevo far scrivere quel peccatuccio che proprio non riuscivano a non commettere e fargli vedere che cmq sia sarebbe stato perdonato, cancellandosi dal foglietto/altro materiale..
Complimenti per la fantasia.... :)
Stormblast
02-05-2006, 09:14
fai scrivere su dei papiri poi ti porti dietro delle fialette contenenti aceto e confessato il peccato le spacchi sopra i fogli.
una cosa del genere.
per i dettagli fa un pronto a dan brown. :)
Se sciogli il foglio nell'acido vedrai che la scritta scompare. :asd:
MILANOgirl
02-05-2006, 09:23
io lo sapevo che in piazzetta in thread va in cacchina. :(
io lo sapevo che in piazzetta in thread va in cacchina. :(
Eh già, detto da una persona sempre seria e composta come te c'è proprio da mettere la faccina :( , anzi io metterei pure la :cry:
Tornando in tema non puoi usare l'inchiostro simpatico? Quello volatilizza anche all'aria, figuriamoci immerso in acqua.
MILANOgirl
02-05-2006, 09:33
no enrico, ci ho pensato.. ma l inchiostro simpatico è l opposto..
compare col caldo..
e non scompare...
Allora usa i colori ad acqua, quelli sicuramente diluiscono immersi. Fai qualche test empirico.
V[e]yron
02-05-2006, 09:38
allora.. praticamente..
... ma vaffo, signora catechismo!
E già state torturando sti bimbi, poi con gli effetti speciali...
MILANOgirl
02-05-2006, 09:41
Allora usa i colori ad acqua, quelli sicuramente diluiscono immersi. Fai qualche test empirico.
pennarelli dici? :mbe:
Guarda, la soluzione più rapida è entrare nel primo COLORIFICIO che incontri per strada, lì avranno ciò che fa al caso tuo.
Io non sono un pittore :O
V[e]yron
02-05-2006, 09:45
oppure scusa, come hai detto tu, vacci giù pesante di fiamma!!
Dio parla a mosè tramite la droga e il roveto ardente... gli apostoli per la pentecoste je pijava foco la testa... quindi il fuoco quale strumento migliore per il creatore e per te, distruttrice di infanzie?
Foglietto, bracere... e vai che ce n'è!
Magari spieghi ai bambini che si cagano davanti al fuoco che è una cosa buona xke lo usano x sterilizzare, cucinare etc etc...
MILANOgirl
02-05-2006, 09:50
il problema è che, andando in montagna, vorrei evitare un incendio :stordita:
Per ogni evenienza munisciti di estintore :O
shinji_85
02-05-2006, 10:05
Io invece devo trovare un materiale che perda peso nel tempo... Esiste? :D
doppiouno
02-05-2006, 10:10
acqua
shinji_85
02-05-2006, 10:15
acqua
Alla stessa temperatura??? :p
doppiouno
02-05-2006, 10:16
:D :sofico: :p
Alla stessa temperatura??? :p
azoto.. o una qualunque sostanza che evapora a meno di 25° ( supposta temp ambiente)..
ghiaccio secco
shinji_85
02-05-2006, 10:47
azoto.. o una qualunque sostanza che evapora a meno di 25° ( supposta temp ambiente)..
Mmm... C'avevo pensato... Pure al CO2... Al "ghiaccio secco" insomma... Troppo difficile da reperire... Per me che non frequento laboratori... :D
marco1474
02-05-2006, 10:51
Che cosa non si inventa la religione per impressionare dei bambini?
Basta usare un supporto (carta) IDROSOLUBILE. Spero però che l'indomani darai la spiegazione scientifica che c'è dietro. ;)
Mmm... C'avevo pensato... Pure al CO2... Al "ghiaccio secco" insomma... Troppo difficile da reperire... Per me che non frequento laboratori... :D
si.. allora si.. prova a chiedere al tecnico di qualunque tuo lab di fisica o chimica( ne avrai pure uno) dove reperire sostanza simili...
shinji_85
02-05-2006, 10:53
Visto che ormai MILANObene ha deciso di bruciare pergamene... ;)
Ci sono grossi problemi a trasportare ghiaccio secco?
Sublima a che temperatura?
E, in percentuale, quanto peso perde?
E, quanto ce ne vuole per fare un kg?
:)
P.S. = IMHO l'idea più brillante è quella di Dan Brown... Devi solo trovare i Papiri e provare... :D
:old:
:mbe:
uranio arricchito se si ha tanto tempo :mbe:
Perchè invece di far scomparire i peccati non ci fai venire la scritta "perdonati"? Lo faresti scrivendo con il limone la parola e poi mettendo il foglio sopra una fiamma (senza dagli foò però) -> il caldo farebbe diventare la scritta leggibile.
:rotfl:
mi arrendo
Ci sono grossi problemi a trasportare ghiaccio secco?
Sublima a che temperatura?
E, in percentuale, quanto peso perde?
E, quanto ce ne vuole per fare un kg?
:)
P.S. = IMHO l'idea più brillante è quella di Dan Brown... Devi solo trovare i Papiri e provare... :D
http://www.pirolaepasserini.it/ghiacciosecco.htm
V[e]yron
02-05-2006, 11:15
con l'uranio arricchio comunque perdi peso pure tu... e pure vitalità
no enrico, ci ho pensato.. ma l inchiostro simpatico è l opposto..
compare col caldo..
e non scompare...
BELLISSIMO! Cosi' se non si pentono fai comparire "Inferno" mentre maneggi un accendino simulando le fiamme degli inferi..magari sottolineando il tutto con una risata malefica tipo "MUHAHAH MMMMUAHAHHAH"
Sicuramente + educativo del "parla-col-prete = fai-quel-cazzo-ti-pare"
:fagiano:
p.NiGhTmArE
02-05-2006, 16:14
BELLISSIMO! Cosi' se non si pentono fai comparire "Inferno" mentre maneggi un accendino simulando le fiamme degli inferi..magari sottolineando il tutto con una risata malefica tipo "MUHAHAH MMMMUAHAHHAH"
Sicuramente + educativo del "parla-col-prete = fai-quel-cazzo-ti-pare"
:fagiano:
:rotfl: :rotfl:
Strage in montagna
Catechista da fuoco a un gruppo di bambini
MILANO(girl) - Un'educativa scampagnata in montagna si è tramutata in una tragedia quando una catechista milanese, cercando di insegnare ai bambini il significato del perdono, ha dato fuoco a un foglio su cui i bambini avevano scritto i loro peccati. Il piccolo incendio è poi divampato per tutta la stanza in cui si trovavano e i bambini sono rimasti intrappolati tra le fiamme. La catechista è scappata alla prima fiammella, chiudendo a chiave la porta nella fretta: il bilancio delle vittime parla di 13 morti e 7 feriti, tra cui 2 in gravi condizioni. La donna è ora accusata di omicidio colposo.
OvErClOck82
02-05-2006, 16:16
Strage in montagna
MILANO(girl) - Un'educativa scampagnata in montagna si è tramutata in una tragedia quando una catechista milanese, cercando di insegnare ai bambini il significato del perdono, ha dato fuoco a un foglio su cui i bambini avevano scritto i loro peccati. Il piccolo incendio è poi divampato per tutta la stanza in cui si trovavano e i bambini sono rimasti intrappolati tra le fiamme. La catechista è scappata alla prima fiammella, chiudendo a chiave la porta nella fretta: il bilancio delle vittime parla di 13 morti e 7 feriti, tra cui 2 in gravi condizioni. La donna è ora accusata di omicidio colposo.
:Perfido:
:asd:
hikari84
02-05-2006, 16:20
Non bisogna essere dei geni per andare in una qualsiasi cartoleria e comprare uno di quei pennarellini che si usano per scrivere sui lucidi o sui cd... Basta che prendi quelli "cancellabili"...
MILANOgirl
02-05-2006, 16:47
Strage in montagna
oddio, stupenda!:rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl:
MILANOgirl
02-05-2006, 16:47
Che cosa non si inventa la religione per impressionare dei bambini?
Basta usare un supporto (carta) IDROSOLUBILE. Spero però che l'indomani darai la spiegazione scientifica che c'è dietro. ;)
grande marco! ora.. dove trovo la carta idrosolubile? :stordita:
MILANOgirl
02-05-2006, 16:48
no, MILANOgirl era in uni e non poteva rispondere :O
MILANOgirl
02-05-2006, 16:50
Perchè invece di far scomparire i peccati non ci fai venire la scritta "perdonati"? Lo faresti scrivendo con il limone la parola e poi mettendo il foglio sopra una fiamma (senza dagli foò però) -> il caldo farebbe diventare la scritta leggibile.
puo essere un'idea.. però nn so.. :fagiano:
grazie! :)
Ma una semplicissima scritta proiettata al fascio di luce "meglio se laser" No? :O ;)
:stordita:
:O
:sofico:
Lucio Virzì
02-05-2006, 20:05
allora.. praticamente..
:eek:
Sei un genio Fra. :)
LuVi
Lucio Virzì
02-05-2006, 20:07
Strage in montagna
LOL :asd:
Fenomeno85
02-05-2006, 20:19
bhe qualcosa lo si può trovare al poli :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
MILANOgirl
02-05-2006, 21:52
Sei un genio Fra. :)
LuVi
mi prendi in giro? :mbe:
Ma andare a fare na scampagnata e portare un po d'erba no?? :O
Cosi la bibbia la riscrvono loro completamente :O
:asd: :asd:
Ma andare a fare na scampagnata e portare un po d'erba no?? :O
Cosi la bibbia la riscrvono loro completamente :O
:asd: :asd:
Apperò complimenti giochi nel Brasile! Non sapevo che Nicola Ventola giocasse li! :O :D
scherzo cmq fra :D
L'idea è bella...ma forse è piu fattibile quella con limone per far comparire la scritta...anche con l'inchiostro simpatico. :)
Anche xke saro chiocco io...ma quello che ci vuoi fare te con sta scritta che si cancella ancora mica l'ho capito :mbe: ........
Apperò complimenti giochi nel Brasile! Non sapevo che Nicola Ventola giocasse li! :O :D
:mbe: kaka :mbe:
Oh scherzi a parte ma la mia idea della scritta proiettata? :O
MILANOgirl
02-05-2006, 22:09
l'erba è solo per la catechista. :O
:mbe: kaka :mbe:
Ma va? :eek: :asd:
l'erba è solo per la catechista. :O
Posso aggiungermi? Mi vesto da prete :fagiano: .......
MILANOgirl
02-05-2006, 22:13
Posso aggiungermi? Mi vesto da prete :fagiano: ....... io passo però.. oggi devo aver esagerato.. :stordita:
spiega ai bimbi che la traccia che rimane appena visibile sul foglio e' la memoria dell'errore commesso e che serve per non ripeterlo :cool:
'azz! certe volte mi faccio paura da solo :D
MILANOgirl
02-05-2006, 22:19
sei un genio
io passo però.. oggi devo aver esagerato.. :stordita:
Eh? :eh:
spiega ai bimbi che la traccia che rimane appena visibile sul foglio e' la memoria dell'errore commesso e che serve per non ripeterlo :cool:
'azz! certe volte mi faccio paura da solo :D
Pozzetto mode on
Eh la madonna :eek: :eek:
Pozzetto mode on
MILANOgirl
02-05-2006, 22:29
Eh? :eh:
:stordita: sono tornata in uni e s'è festeggiato :stordita:
Ah ok ci sono :fagiano:
cioè schiumate in una facoltà di tipe?
che io sappia voi vi aggregate sempre quando il moffo ce l'abbiamo noi.. nn ce le vedo 5 tipe a schiumare in facoltà senza tipi..
MILANOgirl
02-05-2006, 22:44
che io sappia voi vi aggregate sempre quando il moffo ce l'abbiamo noi.. nn ce le vedo 5 tipe a schiumare in facoltà senza tipi..
ma ci sono i ragazzi, ci sono.. :D:D:D
forse nn sono tutti ragazzi ragazzi.. ma ne abbiamo :O :O
ma ci sono i ragazzi, ci sono.. :D:D:D
forse nn sono tutti ragazzi ragazzi.. ma ne abbiamo :O :O
stessa cosa che mi ha detto un'amica che fa scienze dei beni culturali.. preoccupante... pochi tipi.. e quei pochi gay...
Che in italiano è?? :mbe: :stordita:
stessa cosa che mi ha detto un'amica che fa scienze dei beni culturali.. preoccupante... pochi tipi.. e quei pochi gay...
Vacci tu che puoi :O
Cmq...si sta andando ot :O :stordita:
MILANOgirl
02-05-2006, 22:51
ma nn tutti dai..
Che in italiano è?? :mbe: :stordita:
Vacci tu che puoi :O
Cmq...si sta andando ot :O :stordita:
c'è già un bel vedere in città studi.. nn vado in via noto( via dispersa nel nulla milanese) a deprimermi... anche se un salto almeno una volta vorrei farlo :asd:
:wtf:
Posso immaginare...ma non so :stordita:
c'è già un bel vedere in città studi.. nn vado in via noto( via dispersa nel nulla milanese) a deprimermi... anche se un salto almeno una volta vorrei farlo :asd:
:confused: :fagiano:
:confused: :fagiano:
escludi il poli.. verto su golgi e celoria :asd:
escludi il poli.. verto su golgi e celoria :asd:
out of range :O
:wtf:
Posso immaginare...ma non so :stordita:
immagini bene.. :asd:
out of range :O
son 300m a dir tanto.. nn siate di mentalità ristretta ingegneri.. :asd:
son 300m a dir tanto.. nn siate di mentalità ristretta ingegneri.. :asd:
vabbè non è che vado a fare spedizioni punitive senza base di appoggio eh :fagiano:
MILANOgirl
02-05-2006, 23:01
a parte che state andando ot...
cmq in via noto abbiamo i bagni piu belli di tutte le uni milanesi :O
immagini bene.. :asd:
ok :asd:
dubito visto che i nostri li han rifatti l'anno scorso
Io infatti mi tiro fuori....ho risolto i miei dubbi :D
Te facce save come risolvi con li pupi :O
MILANOgirl
02-05-2006, 23:06
dubito visto che i nostri li han rifatti l'anno scorso
i nostri sono nuovi dell anno scorso :O
mi sfidi? :mbe:
i nostri sono nuovi dell anno scorso :O
mi sfidi? :mbe:
abbimo una vasta varietà di cessi, quelli veramente cessi delle nord o delle sud ( al leonardo) quelli nuovissimi alla nave o ai diplomi :O
abbimo una vasta varietà di cessi, quelli veramente cessi delle nord o delle sud ( al leonardo) quelli nuovissimi alla nave o ai diplomi :O
Insomma, a quanto pare è un thread di merda visto che parlate di cessi :asd:
MILANOgirl
03-05-2006, 07:49
simpatia! :D
simpatia! :D
Eh, non è colpa mia se vi mettete a disquisire su chi ha il cesso più bello :O
visto che da metà thread si è (come sempre) trasformato in una chat...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.