View Full Version : problema grosso nella mia Lan
MaxBen155
30-04-2006, 18:55
Ciao ragazzi.Dunque vi spiego il mio problema che non ho idea da dove sia venuto fuori..Dunque ho da 2 giorni cambiato scheda madre e processore e al primo tentativo tutto funzionava a dovere e pure la rete,anche perchè non avevo formattato o fatto altro.
A questo punto sono subentrati problemi cono l'hd e ho dovuto formattare tutto.Ora dopo che ho formattato e inserito i driver in pratica riesco a navigare ma non vedo piu l'altro pc in rete!E quando vado nelle Risorse di Rete e clicco su tutta la rete,prima si vedevano i Pc e pure il mio,ora non vedo nemmeno il mio!Cosa pensate sia successo??
In pratica io ho due pc attaccati a un router Zyxell 600 o 660 non ricordo con modem adsl e ip dinamici.
Spero davvero che voi possiate aiutarmi perchè già ora con la rete bloccata sono nel panico!
MaxBen155
30-04-2006, 19:38
raga nessuno sa come aiutarmi??
MaxBen155
01-05-2006, 01:01
dai ragazzi spero che nessuno mi risponda perchè siete tutti al mare in questo ponte,ma io sono bloccato con il lavoro!
Ciao ragazzi.Dunque vi spiego il mio problema che non ho idea da dove sia venuto fuori..Dunque ho da 2 giorni cambiato scheda madre e processore e al primo tentativo tutto funzionava a dovere e pure la rete,anche perchè non avevo formattato o fatto altro.
A questo punto sono subentrati problemi cono l'hd e ho dovuto formattare tutto.Ora dopo che ho formattato e inserito i driver in pratica riesco a navigare ma non vedo piu l'altro pc in rete!E quando vado nelle Risorse di Rete e clicco su tutta la rete,prima si vedevano i Pc e pure il mio,ora non vedo nemmeno il mio!Cosa pensate sia successo??
In pratica io ho due pc attaccati a un router Zyxell 600 o 660 non ricordo con modem adsl e ip dinamici.
Spero davvero che voi possiate aiutarmi perchè già ora con la rete bloccata sono nel panico!
mi domando come facesse ad avviarsi il so dopo aver cambiato due dettagli come cpu e motherboard :eek: :eek:
in genere con xp non è possibile
ma prima avevi xp?
per la condivisione dai un occhiata al thread in alto sulle lan linee guida
MaxBen155
01-05-2006, 11:52
infatti non so nemmeno io,come faccesse!E infatti è durato per poco :D
Cmq ho dato un occhiata alle linee guida solo che di solito quando formattavo veniva tutta la configurazione da sola,gia fatta!Cioè io non dovevo fare niente,il router faceva gia tutto lui.Invece dopo questa posso solo navigare in internet ma ad esempio,il mio computer dovrebbe almeno apparire in Risorse di Rete?li non compare!
MaxBen155
01-05-2006, 11:58
se puo essere utile qua c'è una immagine di look@lan http://img242.imageshack.us/img242/4833/immagine7hs.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immagine7hs.jpg)
Cmq il bello è che con look@lan da su(dal computer che ho formattato) vedo anche il computer giu,ma da quello giu non riesco a vedere quello su!
MAh!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=854067
MaxBen155
01-05-2006, 12:55
allora intanto grazie per il supporto che mi stai dando!
Dunque ho guardato il link da te postato e altri e ho provato a scaricare un programma per farmi abilitare il NetBios ma ancora non riesco a far funzionare nulla.Look@lan mi da sempre netbios inattivo
Il pc su quello che ha problema con ipconfig/all mi da queste caratteristiche:
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC03
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x
Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0F-EA-5B-E3-28
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.34
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 212.216.112.222
212.216.172.162
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 1 maggio 2006
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 4 maggio 200
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Bluetooth PAN Networ
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0D-B5-21-0E-C3
a qeusto punto cosa mi consigli di fare?
proprio in risorse di rete non riesco a far venir fuori niente!
MaxBen155
01-05-2006, 12:57
è che bene o male nel thread da te consigliato il pc a vende il b e viceversa in risorse di rete.Io purtroppo ancora no :mc:
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato
prova ad andare su start esegui services.msc
e a cercare helper netbios di tcp/ip e metterlo su automatico avvia
MaxBen155
01-05-2006, 14:17
Dunque ho guradato il servizio da te indicato e ho messo avviato-automatico e non è cambiato nulla.
Però ho notato che nella scheda di questo servizio,nella tabella connessioni è stato scelto Account di sistema locale.Puo essere un problema?
Una cosa:non è che ho tolto qualcosa scasinando sul registro per cui non riesco a far partire il netbios??
Ciao e grazie ancora
mai scasinare sul registro
prova a far ripartire netbios con worms doors cleaner
MaxBen155
01-05-2006, 18:56
diciamo che non ho scasinato il registro,ho solo estromesso dei programmi da avvio automatico.
Cmq ho provato anke con quel programma ora dopo che l'ho fatto avviare ho riavviato tutto.ma adesso ancora non va.
Ora mi scrive close 137:139
Non so piu che fare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.