View Full Version : leggere DVD zona 1
non so se è la sezione giusta ma mi sembra la più appropriata
ho un lettore Majestic DVX 227 (http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=510) e vorrei leggerci dei DVD americani, so che i lettori DVD si possono far diventare region free ma non so come si fa o cosa dovrei cercare (non ci capisco assolutamente niente di lettori DVD e roba simile)
mi date una mano?
ho letto che c'è un codice da inserire dal telecomando ma non so dove trovarlo (ho cercato in vari forum e con google ma niente da fare....)
grazie mille
ti mando un link in pvt perchè potrebbe essere illegale
alphacygni
01-05-2006, 11:06
giuro che penso che quella delle regioni dvd sia una delle stronzate piu' grosse partorite da mente umana in ambito elettronico... mah
giuro che penso che quella delle regioni dvd sia una delle stronzate piu' grosse partorite da mente umana in ambito elettronico... mah
in realtà la motivazione c'è:esempio film USA che esce a gennaio nelle sale,a marzo esce in dvd in USA,in europa esce al cinema ad Aprile;se uno si compra il dvd dagli USA a marzo,ad aprile non va al cinema.
Ultimamente stanno pensando di diminuire o eliminare il cosidetto "window",cioè il periodo di tempo tra l'uscita nelle sale e quello in dvd
ho appena visto che nel menu c'è l'opzione per scegliere il paese, le opzioni sono:
USA
BGR
FRENCH
JAPAN
CHINA
HONG KONG
TAIWAN
che basti scegliere questo?
mi pare impossibile...troppo semplice
eppure su internet non si trova nulla...che ne pensate?
alphacygni
01-05-2006, 11:35
in realtà la motivazione c'è:esempio film USA che esce a gennaio nelle sale,a marzo esce in dvd in USA,in europa esce al cinema ad Aprile;se uno si compra il dvd dagli USA a marzo,ad aprile non va al cinema.
Ultimamente stanno pensando di diminuire o eliminare il cosidetto "window",cioè il periodo di tempo tra l'uscita nelle sale e quello in dvd
si questa cosa la sapevo, ma considerando pure il prezzo non proprio basso di un dvd "novita'" mi e' sempre sembrata una minchiata galattica... senza contare che ovviamente poi il doppiaggio (almeno per noi che abbiamo questa abitudine - anche se in effetti e' una tendenza molto italiana) va a farsi benedire.
Resta inoltre il fatto che, per l'appunto, il sistema come era facile supporre sia facilmente aggirabile... poi ovviamente non tutti sono cosi' smaliziati, ma secondo me chi potrebbe pensare di acquistare un dvd all'estero per sfruttare questo delay nelle uscite e' piu' o meno la stessa persona che potrebbe interessarsi a modificare il firmware del lettore... insomma secondo me alla fine non cambia una sega per chi ci guadagna, si aggiunge solo la milionesima rottura di palle per l'utenza media :muro:
alphacygni
01-05-2006, 11:35
ho appena visto che nel menu c'è l'opzione per scegliere il paese, le opzioni sono:
USA
BGR
FRENCH
JAPAN
CHINA
HONG KONG
TAIWAN
che basti scegliere questo?
mi pare impossibile...troppo semplice
eppure su internet non si trova nulla...che ne pensate?
mah in fondo poi molti lettore DVD per computer gia' nascevano region free... magari qualcuno ha abbracciato questa soluzione :D
seguendo un link trovato su un forum in una lingua assurda ho inserito questa sequenza sul telecomando - Power ON / Open / 1 0 3 0 0 - è apparso region 0, a quanto ho capito dovrei esserci riuscito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.