View Full Version : USR 9108
francescaromana
30-04-2006, 18:15
Ciao a tutti! Ho acquistato un router modem USR 9108. Son riuscita a impostare tutto perfettamente. Funzionava. Ho fatto l'aggiornamento del firmware, attraverso il Configurator (ha trovato lui l'aggiornamento) ma si è bloccato tutto e il router da quel momento non ha neanche più rilevato l'ADSL. Dato che si era bloccato tutto ho fatto la cazzata di spegnere il router. Lo so lo so. Avevo fatto un salvataggio della configurazione funzionante, ma non riesco più ad accedere al dispositivo. Adesso mi sto connettendo con il modem Alice, per cui presumo che non sia problema della mia scheda di rete o del PC. AIUTATEMI QUANTO PRIMA VI SCONGIURO!!!
Grazie mille! Mi van benissimo anche risposte via email!
CIAO
quanto hai aspettato prima di spegnere il rotuer? perchè l'aggiornamento impiega anche 3 o 4 minuti.
Se non funziona più puoi contattare l'assistenza US Robotics dicendo che non funziona più e te lo dovrebbero sostituire, ma le spese di spedizione sono tue.
francescaromana
30-04-2006, 18:55
Grazie mille per la celere risposta.
In effetti ho spento il router prima di 3 minuti, ma Firefox mi segnalava uno script bloccato e nulla si muoveva più. Forse ho sbagliato io. Un mio amico, che si occupa di PC per mestiere, mi ha portato il router e lo riporterà al grossista, per cui non ci sono problemi, non ci perdo nulla, ma speravo di aggiustarlo da me. Speravo bastasse il reset. Ho anche scritto all'assistenza, vedremo. Amen
GRAZIE
anche io pensai che si fosse piantato qualche cosa dopo l'aggiormaneto che ho fatto, ma l'ho lasciato fare per un po' e poi alla fine s'è ripreso ed è tornato tutto a funzionare.
non c'e' un tool di ripristino in questi malaugurati casi per l'usr?
robynove82
30-04-2006, 19:05
Prova a cercare qui sul thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
francescaromana
30-04-2006, 19:06
Magari ci fosse! Anzi dovrebbero creare sti benedetti oggetti in modo tale che si pigia un tasto si digita un acciderbole e tutto torna come prima, magari c'è da fare di nuovo la configurazione ma almeno è qualcosa.
Che stress
si ma qui il problema è la probabile incompleta scrittura della memoria flash in fase di aggiornamento
e c'e' un bel da scrivere se non si avvia il router perchè manca un pezzo di sistema operativo :(
francescaromana
30-04-2006, 19:11
Approfitto per chiedervi una cosa. Quando ho installato il software del CD-ROM, per molte volte mi diceva che il mio PC non ha un indirizzo valido. Non so come ho fatto a fargliene avere uno. Fatto sta che quando ho riaperto la config mi ha detto di nuovo la storia dell'IP. Inoltre ogni tanto quando accendo il PC WINXP non parte: sembra essere un problema con la scheda di rete (Marvell non so cosa). Insomma sto per sclerare. Il PC è un Toshiba Equium A80-132 che da 8-9 mesi che ce l'ho non ha mai dato problemi.
Passo al suicidio?
Grazie ancora
francescaromana
30-04-2006, 19:13
E' un Centrino
ma non hai il dhcp nel router?
l'ip dovrebbe darlo in automatico se hai impostato ottieni automaticamente ecc
francescaromana
01-05-2006, 10:20
Non so se ho il DHCP nel router. Posto che il router è morto... Non ho mai fatto niente del genere e ancora mi chiedo come abbia fatto a installare e far funzionare tutto quanto... infatti poi la cavolata l'ho fatta... Ad ogni modo, soprattutto quando accendo il PC col cavo ethernet attaccato WINXP non si avvia e compare uno schermo nero presumo di dos, ma ignoro, in cui c'è scritto qualcosa a proposito della scheda di rete Marvell Yukon e poi DHCP con una barra che gira come se il PC cercasse di inizializzare e far partire la scheda di rete o chissà cosa. Altro non saprei dire. Ogni volta spengo tutto e aspetto qualche minuto prima di riaccendere, facendo attenzione a staccare il cavo ethernet. Intanto per il sistema operativo son begli sbalzi...
Speriamo di non dover reinstallare tutto... son due palle.
GRAZIE!!!
visto il "casino" purtoppo sarebbero ancora più "grosse" provare a risolvere in altro modo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.