Minipaolo
30-04-2006, 17:05
Ciao a tutti,
dopo un'incredibile avventura che non sto a raccontarvi (della serie "grazie Telecom", niente di nuovo) ho deciso di cambiare operatore adsl.
Va però considerato che si tratta di un contratto business (azienda), precisamente Smart 5.
Ora, considerando che l'azienda non può restare senza linea nemmeno per un breve periodo, quale potrebbe essere la procedura più corretta per un cambio di operatore?
L'operatore verso il quale vorrei migrare è ancora da decidersi tra Libero/Tiscali.
Mi conviene disdire il contratto Telecom richiedendo di liberare al più presto la portante per attivare successivamente il nuovo contratto? (ammesso che la portante venga liberata velocemente, e la vedo difficile, ci vorrebbero altri 20 giorni per riavere la adsl attiva...)
Mi conviene invece attivare il nuovo contratto facendo in modo che siano loro ad occuparsi della disdetta?
Oppure meglio disdire telecom e nel frattempo richiedere l'attivazione su un'altra linea? (l'azienda ha 3 linee ISDN, però non so se si possono attivare 2 adsl du due linee diverse.. che entrano nello stesso centralino che poi le smista)
Chi mi può dare qualche indicazione? :) :)
dopo un'incredibile avventura che non sto a raccontarvi (della serie "grazie Telecom", niente di nuovo) ho deciso di cambiare operatore adsl.
Va però considerato che si tratta di un contratto business (azienda), precisamente Smart 5.
Ora, considerando che l'azienda non può restare senza linea nemmeno per un breve periodo, quale potrebbe essere la procedura più corretta per un cambio di operatore?
L'operatore verso il quale vorrei migrare è ancora da decidersi tra Libero/Tiscali.
Mi conviene disdire il contratto Telecom richiedendo di liberare al più presto la portante per attivare successivamente il nuovo contratto? (ammesso che la portante venga liberata velocemente, e la vedo difficile, ci vorrebbero altri 20 giorni per riavere la adsl attiva...)
Mi conviene invece attivare il nuovo contratto facendo in modo che siano loro ad occuparsi della disdetta?
Oppure meglio disdire telecom e nel frattempo richiedere l'attivazione su un'altra linea? (l'azienda ha 3 linee ISDN, però non so se si possono attivare 2 adsl du due linee diverse.. che entrano nello stesso centralino che poi le smista)
Chi mi può dare qualche indicazione? :) :)