View Full Version : Ripristino win xp home, ma che fine hanno fatto i file?
Salve a tutti, ho ripristinato il SO tramite cd di win, praticamente anzichè installare una nuova copia di win ho rispistinato e ha reinstallato il SO senza però togliere niente, in teoria, perchè in pratica non riesco ad accedere nè ai programmi che risultano sotto "Programmi", nè riesco a trovare i file che prima avevo nel desktop. :mad:
Adesso vi chiedo aiuto: dove ha messo win i file e le cartelle che prima avevo?
Premetto che lo spazio occupato è di 51GB, quindi dubito che li abbia cancellati...(anche perchè è all'incirca lo stesso spazio che avevo occupato prima).
Grazie a tutti.
Ciao
pikachu3000
30-04-2006, 17:19
i programmi che hai installato li devi reinstallare mentre i file che hai dovrebbero essere in c:
e già, dovresti avere delle cartele con nomi strani adesso in C:\ (doppioni), cerca quelle vecchie, salvi i dati che devi salvare e poi pialli tutto e riparti da zero in modo pulito... che ci fai più figura ;) ;)
Quanto vale un format non vale null'altro espediente...ti complica solo la vita e basta ;)
CrazyDiamond
30-04-2006, 18:06
Ad occhio, direi che il ripristino di Windows riscrive sia il menu avvio che il registro.
E' per questo che i programmi non ti partono più.
Comunque sono daccordo con Ferdy, salva i documenti,le foto, la musica e tutto quello che ti serve,poi spiana,ilripristino non serve a nulla !!!
CiAO !!!
Grazie ragazzi per il consiglio, ho già recuperato i dati e formattato!!!
Il ripristino mi è servito solo per recuperare i dati... :p
Ciao
Er Monnezza
01-05-2006, 10:42
l'errore che hai fatto è stato di reinstallare windows sopra, mentre se leggevi bene i vari passaggi nelle schermate blu dell'installazione ad un certo punto ti dice se vuoi premere R per riparare il sistema esistente, in quel modo avresti trovato tutto come avevi lasciato
Si, lo so...
Il problema è che anche guardando i vari post che ci sono in questo forum, non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema...
Alla fine è stato sempre meglio di perdere tutto :p
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.