PDA

View Full Version : aiuto per configurazione modem adsl + router wireless

alexspooky
30-04-2006, 17:10
vi espongo brevemente la situazione :
In questo momento sono connesso a internet con un router wireless dlink.Dato che dormo nella stessa camera in cui e' installato il pc (praticamente il router e' posizionato sopra la mia testa) ho deciso di comprare anche un modem adsl per potere accendere il router soltanto quando devo collegarmi con l'altro pc.La mia domanda e' come faccio a fare in modo che il pc collegato via router si connetta a internet se la linea e' sul modem ? Esiste una guida o un qualcosa a cui possa appoggiarmi per fare questa configurazione ?

grazie.

alexspooky
30-04-2006, 18:23
up

Stev-O
30-04-2006, 18:58
dipende dal router?
che router è?
ha il modem adsl?

alexspooky
30-04-2006, 19:05
il router e' dlink 640 con modem adsl.Non lo voglio tenere acceso piu' di tanto la notte perche' ci dormo sopra e fa male.Il modem che ho installato funziona bene.Ora il problema e' farlo funzionare assieme al router.La prima volta che ho avviato il router la connessione mi e' saltata e per ripristinarla ho dovuto disinstallare il modem e reinstallarlo.Come faccio a farli funzionare assieme e fare in modo che la connessione internet sia condivisa tra due pc ?

grazie fammi sapere.

Stev-O
30-04-2006, 19:09
bisogna vedere se si può
cioè se il dlink fa da router anche attraverso le porte lan e non solo dalla presa wan telefonica cioè attraverso il modem
senti sul thread ufficiale del router