PDA

View Full Version : Scherzetti o intrattenimenti da fare agli amici, a tavola

pindol
30-04-2006, 15:33
Salve ragazzi,

chi di voi non si è mai ritrovato ad un matrimonio, ad una cena o ad un pub con gli amici o parenti e provare a fare il burlone per passare il tempo? credo tutti.

Vogliamo scrivere qui i giochi e gli scherzetti da tavola?

Comincio io:

Scherzo:

Scommettere con un amico che non è capace di bere cocacola (con la light fà più effetto) tenendo in bocca una mentos (meglio se normale e non alla frutta o altro)... Avvertenza se ne beve tanta spostatevi :D :D :D

Scherzo:

Dite ad un vostro amico di appoggiare le mani incrociate sul tavolo, poi ditegli di togliere tutte le dita ad eccezione dei mignoli (quindi solo i miglioli appoggiano sul tavolo) ora appoggiategli un bicchiere pieno... non si potrà più alzare dal tavolo (almeno che non voglia rovesciare il bicchiere o provare ad alzaro addentandolo) :D :D :D

tocca a voi

Ciuaz pindol

p.NiGhTmArE
30-04-2006, 15:37
prima del pranzo preparate un bicchiere (o tutti tranne il vostro :D ) mettendogli sopra un pellicola trasparente tipo domopak ritagliata dell'esatta misura del bicchiere. se è fatto bene nessuno si accorgerà di niente, finché non verrà versato il vino o l'acqua :D :D
già sperimentato con successo :D

*nicola*
30-04-2006, 20:25
prima del pranzo preparate un bicchiere (o tutti tranne il vostro :D ) mettendogli sopra un pellicola trasparente tipo domopak ritagliata dell'esatta misura del bicchiere. se è fatto bene nessuno si accorgerà di niente, finché non verrà versato il vino o l'acqua :D :D
Per la gioia di chi dopo dovrà lavare la tovaglia!

Cmq io l'unico che ho visto riguarda qui porta tovaglioli che ci sono nei bar/pub e praticamente si prende un tovagliolo e lo si mette girato e poi si strappa da un altro tovagliolino la striscia che solitamente sta in basso e la si rinfila nel contenitore in modo che poi chi cerca di prendere il tovagliolo alla fine tira la striscetta ma il tovaglilo non esce (spero si si capito). A me non fa particolarmente ridere.

*nicola*
30-04-2006, 20:31
Me ne è venuto a mente un altro in cui si fa un pollo (o almeno qualcosa che gli assomiglia) con un tovagliolo (di tela!).
Serve un tovagliolo di tela quadrato;
Lo si distende sulla tavola aperto e si arrotolano due lati fino a metà (è un po' difficle spiegarlo via testo ma non ho la possibilità di postare foto ora) tipo pergamena arrotolata su due rulli.
Ora si piega a metà il tovagliolo (arrotolato in due rotoli) in modo che i rotoli restino fuori.
Bisogna ora provare ad afferrare gli angoli del tovagliolo (che sono dentro i rotolini) e prenderne due dello stesso rotolo con una mano e due dell'altro con l'alatra mano e tirare forte verso l'alto con una mano e verso il basso con l'altra. Dovrebbe saltare fuori qualcosa che assomiglia ad un pollo allo spiedo!
me l'avevano insegnata in Inghilterra e c'era anche tutta una storia che però ora non ricordo!

Appena posso posto alcune foto se (come credo) non si capisce.

CioKKoBaMBuZzo
30-04-2006, 20:38
no bhè sei stato abbastanza chiaro...malo scherzo dove sta? :D

*nicola*
30-04-2006, 20:41
no bhè sei stato abbastanza chiaro...malo scherzo dove sta? :D
In effetti non avevo inteso benissimo lo spierito del tread. Cmq si può sempre costuire una storiella attorno al pollo e magari raccontarla in mod che quando mostrate il pollo tutti ridano. Boh...

Ma perchè questo tread è in scienza e tecnica?

pindol
30-04-2006, 23:05
In effetti non avevo inteso benissimo lo spierito del tread. Cmq si può sempre costuire una storiella attorno al pollo e magari raccontarla in mod che quando mostrate il pollo tutti ridano. Boh...

Ma perchè questo tread è in scienza e tecnica?

no cmq. vanno bene anche ste cose qua basta che siano cose divertenti da fare a tavola.

questo thread stà qua perchè mi sono sbagliato a postare :D

Ciuaz Pindol

@lessandro
30-04-2006, 23:08

Confermo, funziona alla grande :D

Lucrezio
05-05-2006, 18:52
Coca Cola + mentos potrebbe essere pericoloso... la reazione è piuttosto violenta!
Molto meglio il triioduro d'azoto vicino alla gamba di una sedia :O

dupa
05-05-2006, 20:27
secoli fa un mio compagno di classe fece un giochino con un bicchiere con la plastichina che ricopre i pacchetti di sigarette e con una moneta.

In pratica aveva messo sta velina trasparento sul bicchiere, quindi aveva fatto qualcosa con la moneta e infine aveva fatto in pratica un rumore tipo scoppio seguito da moneta che cadeva nel bicchiere simulando la rottura di un bicchiere.

Oppure a McDonald io faccio scoppiare le cannucce :D

Marci
05-05-2006, 20:55
Salve ragazzi,

chi di voi non si è mai ritrovato ad un matrimonio, ad una cena o ad un pub con gli amici o parenti e provare a fare il burlone per passare il tempo? credo tutti.

Vogliamo scrivere qui i giochi e gli scherzetti da tavola?

Comincio io:

Scherzo:

Scommettere con un amico che non è capace di bere cocacola (con la light fà più effetto) tenendo in bocca una mentos (meglio se normale e non alla frutta o altro)... Avvertenza se ne beve tanta spostatevi :D :D :D

Scherzo:

Dite ad un vostro amico di appoggiare le mani incrociate sul tavolo, poi ditegli di togliere tutte le dita ad eccezione dei mignoli (quindi solo i miglioli appoggiano sul tavolo) ora appoggiategli un bicchiere pieno... non si potrà più alzare dal tavolo (almeno che non voglia rovesciare il bicchiere o provare ad alzaro addentandolo) :D :D :D

tocca a voi

Ciuaz pindol
non ho capito la seconda :stordita:

ChristinaAemiliana
05-05-2006, 20:55
questo thread stà qua perchè mi sono sbagliato a postare :D

Sposto in Piazzetta, ma possibile che tutti i presenti siano consapevoli dell'errore e nessuno mi segnali di effettuare il trasloco? Mica sono cattiva come FreeBan io!!! :sofico:

hikari84
05-05-2006, 20:59
Mica sono cattiva come FreeBan io!!! :sofico:

:asd:

tecnologico
05-05-2006, 21:03
Coca Cola + mentos potrebbe essere pericoloso... la reazione è piuttosto violenta!
Molto meglio il triioduro d'azoto vicino alla gamba di una sedia :O
che succede con cocacola e mentos?

filofaco
05-05-2006, 21:05
secoli fa un mio compagno di classe fece un giochino con un bicchiere con la plastichina che ricopre i pacchetti di sigarette e con una moneta.

In pratica aveva messo sta velina trasparento sul bicchiere, quindi aveva fatto qualcosa con la moneta e infine aveva fatto in pratica un rumore tipo scoppio seguito da moneta che cadeva nel bicchiere simulando la rottura di un bicchiere.

Penso che questi giochi li faceva mio tris tris tris nonno....
Cmq il giochino che so io è questo.... ma funziona solo al ristorante...
Mettete (quando nessuno se no accorge) uno stuzzicadenti sotto la tovaglia di stoffa o di carta...
Poi avete presente quei bicchieri con il (gambo) o nn so come si chiama....
Mettetelo in bilico con lo stuzzicadenti sulla parte superiore del supporto del bicchiere e rimmarrà in bilico sul tavolo....

sbera
05-05-2006, 21:25
che succede con cocacola e mentos?
http://video.google.com/videoplay?docid=1660236631692841476&q=coca+mentos
uno dei tanti video trovati da google :D
fatta anch'io, però mi sono cadute un po fuori :p

Starise
05-05-2006, 21:35
Altro video lolloso!
http://video.google.com/videoplay?docid=-606556653704530831&q=coke+mentos

Marci
05-05-2006, 23:15
Altro video lolloso!
http://video.google.com/videoplay?docid=-606556653704530831&q=coke+mentos
pazzesco! ma si sa il perchè?

Nevermind
05-05-2006, 23:20
A tavola col cibo non si scherza si mangia :O il cibo è sacro e il momento va rispettato :O E per inciso se mi tocchi il mangiare potrei strapparti le mani a morsi :D :D

pindol
06-05-2006, 00:15

non ho capito ne il primo ne il secondo?

me li potresti spiegare? che vuol dire far scoppiare le cannucce??? (con un petardo?)

CIuaz Pindol

Framerate
06-05-2006, 00:20
Le arrotoli come una corda tra 2 dita e gli dai un cricco dove fa la bolla d'aria e sembra un petardo :D

tecnologico
06-05-2006, 06:34
pazzesco! ma si sa il perchè?
sta cosa della coca non la sapevo ditemi come funziona che lo provo stasera stesso. in pizzeria...

allora: deve essere per forza diet coke o va bene anche quella normale?
e la pepsi al limone?
ma devono essere mentos o vanno bene altre cose?
se gli faccio tenere 2 mentos in bocca bastano? se riesco faccio il video col cellulare..

tecnologico
06-05-2006, 06:45
il papi dice che funziona con lo zucchero in generale......

ma come lo sa?!? :eek:

tecnologico
06-05-2006, 06:46
hei ma e se gliele faccio ingoiare sane e subito dopo gli faccio bere tanta coca...esplode o scatta il rutto storico?

aledevasto
06-05-2006, 10:12
:eekk: io direi che implode...

:D

Forse lo zucchero favorisce una liberazione repentina della CO2 presente nella bevanda... :confused:

Ma quante cose si riescono a fare con la cola...

Chester
06-05-2006, 10:27
Mica sono cattiva come FreeBan io!!! :sofico:

Nell' ipotesi di un figlio, sarebbe il prototipo del perfetto mod :asd:
Sara' Corsini stesso a richiedervelo :D

pindol
06-05-2006, 10:32
sta cosa della coca non la sapevo ditemi come funziona che lo provo stasera stesso. in pizzeria...

allora: deve essere per forza diet coke o va bene anche quella normale?
e la pepsi al limone?
ma devono essere mentos o vanno bene altre cose?
se gli faccio tenere 2 mentos in bocca bastano? se riesco faccio il video col cellulare..

allora meglio se cocacola diet perchè fà più schiuma con la cocacola normale ne fà meno però funziona. (mai provato con la pepsi ma cmq. credo funzioni con qls bevanda gasata, che faccia schiuma, su internet lo provavano anche con l'acqua tonica e poi chiudevano la bottiglia che dopo pochi secondi esplodeva)

Le deve tenere in bocca e insieme alla cocacola, non deve trangugiare la cocacola.

tuo papà ha ragione funziona anche con lo zucchero, ma ovviamente tenere zucchero in bocca senza che si sciolga è un po' un'impresa, cmq in ogni caso le mentos sono ancora più potenti dello zucchero.

è una reazione che avviene tra l'anidride carbonica e lo strato esterno delle mentos che è composto di zucchero e altre cose. (ho provato anche con altre caramelle tipo mentos ma non funziona, si vede che hanno composizione differente)

due mentos vanno benone, anche se rischi fortemente che il soggetto dello scherzo sputi fuori tutto :D, quindi starei attento a chi lo fai...

Ciuaz pindol

d@vid
06-05-2006, 10:42
Penso che questi giochi li faceva mio tris tris tris nonno....
Cmq il giochino che so io è questo.... ma funziona solo al ristorante...
Mettete (quando nessuno se no accorge) uno stuzzicadenti sotto la tovaglia di stoffa o di carta...
Poi avete presente quei bicchieri con il (gambo) o nn so come si chiama....
Mettetelo in bilico con lo stuzzicadenti sulla parte superiore del supporto del bicchiere e rimmarrà in bilico sul tavolo....
nn ho capito

Warez
07-05-2006, 19:12
allora meglio se cocacola diet perchè fà più schiuma con la cocacola normale ne fà meno però funziona. (mai provato con la pepsi ma cmq. credo funzioni con qls bevanda gasata, che faccia schiuma, su internet lo provavano anche con l'acqua tonica e poi chiudevano la bottiglia che dopo pochi secondi esplodeva)

Le deve tenere in bocca e insieme alla cocacola, non deve trangugiare la cocacola.

tuo papà ha ragione funziona anche con lo zucchero, ma ovviamente tenere zucchero in bocca senza che si sciolga è un po' un'impresa, cmq in ogni caso le mentos sono ancora più potenti dello zucchero.

è una reazione che avviene tra l'anidride carbonica e lo strato esterno delle mentos che è composto di zucchero e altre cose. (ho provato anche con altre caramelle tipo mentos ma non funziona, si vede che hanno composizione differente)

due mentos vanno benone, anche se rischi fortemente che il soggetto dello scherzo sputi fuori tutto :D, quindi starei attento a chi lo fai...

Ciuaz pindol
qsto è divertentissimo devo provarlo :D

Lucrezio
07-05-2006, 19:43
Le mentos sono rivestite ed il rivestimento è una superficie microporosa, che catalizza la reazione di decomposizione dell'acido carbonico e la rottura dei legami di Van der Waals fra CO2 solvatata ed acqua... in pratica è come se tutta l'anidride carbonica contenuta nella bottiglia di coca si liberasse di colpo, creando una forte pressione... con le conseguenze che avete potuto vedere!

recoil
07-05-2006, 19:47
lo scherzo del gutalax non lo fa più nessuno? chiaramente in dosi ridotte, onde evitare cazzate

hikari84
07-05-2006, 20:15
lo scherzo del gutalax non lo fa più nessuno? chiaramente in dosi ridotte, onde evitare cazzate

Più che cazzate, direi cagate! :asd:

paditora
07-05-2006, 20:59
hei ma e se gliele faccio ingoiare sane e subito dopo gli faccio bere tanta coca...esplode o scatta il rutto storico?
azz ma in sti casi cosa succede?
ti esplode lo stomaco?
ti viene una mega sboccata?

CARVASIN
07-05-2006, 21:01
ti esplode lo stomaco?
credo la seconda....anzi lo spero! :D

recoil
07-05-2006, 21:06
Più che cazzate, direi cagate! :asd:

noi abbiamo provato anche con le fave di fuca :asd:
si confondevano con le parti bruciate della pizza :D
l'effetto è stato inesorabile :ciapet:

sbera
07-05-2006, 21:36
ti esplode lo stomaco?
dovrebbe formarsi tanta tanta schiuma e venirti tutta su :stordita:

DjLode
08-05-2006, 22:14
Ogni tanto mi diverto a fare un giochino con due forchette, due stuzzicadenti e una bottiglia di vino. Non è divertente ma la gente ci rimane spesso di sasso.
Spiego:
Bottiglia appoggiata sul tavolo. Forchette intrecciate per la parte con le punte tra di loro. Si infila uno stuzzicadente nel collo della bottiglia facendolo spuntare ovviamente, insomma deve rimanere incastrato tra il bordo del collo della bottiglia e il collo stesso dove appoggia con la punta non "esterna". L'altro lo si infila perpendicolare alle due forchette intrecciate. Si cerca di far stare in equilibrio gli stuzzicadenti per le due punte "libere". La gente non si spiega perchè ma ovviamente ci stanno (baricentro e bilanciamento dei pesi). Non so spiegarmi meglio :stordita: ma è talmente vecchio che si narra che il primo a farlo sia stato Noè :)

signo3d
08-05-2006, 22:46
Ogni tanto mi diverto a fare un giochino con due forchette, due stuzzicadenti e una bottiglia di vino. Non è divertente ma la gente ci rimane spesso di sasso.
Spiego:
Bottiglia appoggiata sul tavolo. Forchette intrecciate per la parte con le punte tra di loro. Si infila uno stuzzicadente nel collo della bottiglia facendolo spuntare ovviamente, insomma deve rimanere incastrato tra il bordo del collo della bottiglia e il collo stesso dove appoggia con la punta non "esterna". L'altro lo si infila perpendicolare alle due forchette intrecciate. Si cerca di far stare in equilibrio gli stuzzicadenti per le due punte "libere". La gente non si spiega perchè ma ovviamente ci stanno (baricentro e bilanciamento dei pesi). Non so spiegarmi meglio :stordita: ma è talmente vecchio che si narra che il primo a farlo sia stato Noè :)
Come è che va lo stuzzicadenti nella bottiglia?!?! :mbe: :mbe:

DjLode
09-05-2006, 07:51
Cerco di farti vedere con un disegno, fatto in paint da un incapace (me) quindi non ridere :)

filofaco
09-05-2006, 12:15
Spiego:
Per me noè lo ha imparato da qualcuno dovrebbe assere ancora + old

Therock2709
09-05-2006, 12:56
Spiego:

Eh eh eh lo faceva sempre un amico ai tempi delle superiori (pizze di classe), aggiungo che io davo una piccola spinta alle forchette facendole cadere: rilsultato? Lo stuzzicadenti partiva come un razzo roteando...E' un po' pericolosetto x chi sta sulla traiettoria :rolleyes:

Fil9998
09-05-2006, 13:08
pasta con pomodorini ciliegini "spadellati".

infilare due peperoncini iper piccanti in uno o due pomodorini prima di spadellarli...

una "forchettata" di fuoco puro eh, eh, eh,

signo3d
09-05-2006, 19:36
Cerco di farti vedere con un disegno, fatto in paint da un incapace (me) quindi non ridere :)
Ah ok dovrei aver capito ;)

Tralasciando il fatto che ho visto ora che gli stuzzicadenti erano cmq 2 :asd: :asd: