View Full Version : prgramma di video editing
maximotv
30-04-2006, 14:46
Salve vi serei grato se mi consigliate un programma di videoediting magari in italiano, anche se non è indispensabile, free oppure dal costo non esorbitante. vorrei montare video dalla mia video camera mini Dv e vorrei anche convertire le mie vecchie VHS.grazie a tutti
Freeware: Scenalyzer ed Avid free DV. (oltre che, a MovieMaker di Windows). Questi per il DV. Per l'analogico, potresti provare con Virtualdub o VirtualVCR.
Per tutti i programmi ci sono delle "limitazioni": Scenalyzer (lo scarichi da qui (http://www.scenalyzer.com/)) è gratuita solo una "vecchia" (ma funzionale) versione. Le aggiornate si pagano. Avid free dv è un'ottimo programma: lo scaricgi dal sito di Avid e, come limite (se ricordo bene), è legato al formato di salvataggio.
Sono, praticamente tutti, in Inglese.
Inizia a provarli
ciao
maximotv
01-05-2006, 09:41
ma in italiano non c'è niente di free? vabbè di commericiale dal prezzo umano e non difficile da usare che c'è, vorrei digitalizzare anche le vhs che mi serve
ma in italiano non c'è niente di free? vabbè di commericiale dal prezzo umano e non difficile da usare che c'è, vorrei digitalizzare anche le vhs che mi serve
Si, Windows MoviwMakers :D ..... se ti può andare bene.......
Altrimenti, pagando una cifra non elevata, Pinnacle Studio o Ulead VideoStudio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.