PDA

View Full Version : Alice 4 mega

mirkobob
30-04-2006, 15:34
Ciao ho alice 4 mega e la portante settata a 4 mega.

Ma la velocita' e' da sempre bloccata a 1.2 mega effettivi.

Ho gia telefonato 3 volte e parlato col tecnico che mi ha detto che ha sistemato la cosa... ma continuo ad andare 4 volte piu' lento.

Devo settare qualcosa di particolare nel router adsl o piu' semplicemente mi preendono per il c**O ?

Jonny1600
30-04-2006, 15:40
Ciao ho alice 4 mega e la portante settata a 4 mega.

Ma la velocita' e' da sempre bloccata a 1.2 mega effettivi.

Ho gia telefonato 3 volte e parlato col tecnico che mi ha detto che ha sistemato la cosa... ma continuo ad andare 4 volte piu' lento.

Devo settare qualcosa di particolare nel router adsl o piu' semplicemente mi preendono per il c**O ?
Ma sul modem Adsl che portante rilevi 4832/320??

mirkobob
30-04-2006, 16:49
Si gia da molti mesi rilevo quella portante.

Ma effettivo non scarico oltre i 156 kb per secondo.

Settimana scorsa il tecnico mi ha detto che ora e' tutto apposto ma vado ancora a 1.2 mega ..

Jonny1600
30-04-2006, 16:57
Si gia da molti mesi rilevo quella portante.

Ma effettivo non scarico oltre i 156 kb per secondo.

Settimana scorsa il tecnico mi ha detto che ora e' tutto apposto ma vado ancora a 1.2 mega ..
1)Le cose sono due,o la :muro: Telecom ti prende per il :ciapet: cioe'non ti aprono i rubinetti e allora continui ad andare come la 1280.
2)Prova a scaricare TCPOptimizer e setta la velocita' a 4 mega se non cambia nulla mi sa che la :muro: Telecom non ti a aperto i rubinetti!!!

mirkobob
30-04-2006, 16:59
ho un router e tcp ottimizer non serve a una ceppa... penso proprio che mi prendano in giro...

Io in settimana telefono e li minaccio.

Se non mi attivano effettivamente la 4 mega disdico.

Jonny1600
30-04-2006, 17:03
ho un router e tcp ottimizer non serve a una ceppa... penso proprio che mi prendano in giro...

Cmq prova a settare con TCPOptimizer tanto non ti costa nulla,a quel punto se non cambia nulla rompili le Pall* a quelli della :muro: :muro: Telecom.

zabb
30-04-2006, 17:12

tcpoptimizer modifica impostazioni di windows, non c'entra se hai modem o router.

cmq sei nella mia stessa situazione, con grande, grande probabilità sei attaccato ad apparati che non supportano i 4 mega.
Questi utenti devono venire migrati sui nuovi apparati, ma aspetta e spera... io dopo 2-3 mesi di prese di culo da aprte di telecom ho cambiato e adesso vivo da DIO!!!
Poi può essere che con delle segnalazioni, porteste, fortuna tua... puoi pure averla la 4 mega. Io ripeto, in parecchio tempo (come altri) non ci sono riuscito... e non sono stato fermo a guardare

Jonny1600
30-04-2006, 17:18
tcpoptimizer modifica impostazioni di windows, non c'entra se hai modem o router.

cmq sei nella mia stessa situazione, con grande, grande probabilità sei attaccato ad apparati che non supportano i 4 mega.
Questi utenti devono venire migrati sui nuovi apparati, ma aspetta e spera... io dopo 2-3 mesi di prese di culo da aprte di telecom ho cambiato e adesso vivo da DIO!!!
Poi può essere che con delle segnalazioni, porteste, fortuna tua... puoi pure averla la 4 mega. Io ripeto, in parecchio tempo (come altri) non ci sono riuscito... e non sono stato fermo a guardare
Pare che qualcuno che era bloccato,a provato ad impostare con TCPOptimizer (modificando parametri di Windows)sia riuscito a scaricare a 4 mega,certo che se Telecom non apre i rubinetti quello e un altro paio di maniche!!!

mirkobob
30-04-2006, 17:27
Il problema infatti e' che non mi aprono i "rubinetti" .

A me non interessa mi sono stufato sono mesi che telefono.

Ultima telefonata e poi disdico. Io pago per la 4 mega non per la 1.2 . :D

Jonny1600
30-04-2006, 17:32
Il problema infatti e' che non mi aprono i "rubinetti" .

A me non interessa mi sono stufato sono mesi che telefono.

Ultima telefonata e poi disdico. Io pago per la 4 mega non per la 1.2 . :D
La telecom sarebbe da prendere a :muro: :muro: :muro:

zabb
30-04-2006, 17:37
si si infatti... il tcp è davvero ottimo, sempre provarlo!

mirkobob
30-04-2006, 17:38
Io al tempo feci telecom perche' mi fidavo.. e perche' pensavo fosse piu' affidabile di altri provider.

Sono quasi stufo di prese in giro... mi voglio informare bene e prendere una buona adsl in fast... cosi' dopo pingo 20 invece di 45 .

Di ngi non mi fido per nulla.. si lamentano tutti di ping sopra il 100. Vedremo

Jonny1600
30-04-2006, 17:42
Io al tempo feci telecom perche' mi fidavo.. e perche' pensavo fosse piu' affidabile di altri provider.

Sono quasi stufo di prese in giro... mi voglio informare bene e prendere una buona adsl in fast... cosi' dopo pingo 20 invece di 45 .

Io allora quando feci Alice mi sono trovato bene,pero'dopo per altri motivi sono passato a Fastweb e c'e' da dire che e un altro vivere.

zabb
30-04-2006, 17:44

di dove sei?

mirkobob
30-04-2006, 19:01
Provincia lodi ... :D

pierfrancesco99
30-04-2006, 19:35
Cosa non darei per avere Fastweb attualmente ho libero ma se mi dici che anche alice fa pena ripieghero su tiscali ke ne dite ?

zabb
30-04-2006, 20:03
tiscali ottima se coperti da loro rete, altrimenti...

mirkobob
30-04-2006, 20:06
Io pure... il mio sogno e' la fibra ottica... :rolleyes: A LODi la fibra ce' da questo anno... ora che arrivano da me che sto a 10 km :rolleyes: che tristezza.

pierfrancesco99
30-04-2006, 20:09
Sei nelle mie stesse condizione la fibra ottica è a 7km da me e la situazione non si smuove da un annetto cmq per controllare se sono coperto da tiscaliwww.tiscali.it giusto ?

mirkobob
30-04-2006, 20:47
si http://www.tiscali.it

pierfrancesco99
30-04-2006, 21:19
Non sono raggiunto dalla 4 mega ho solamente la 640 a questo punto ripiego su alice. voi che dite ?

zabb
30-04-2006, 21:32
Non sono raggiunto dalla 4 mega ho solamente la 640 a questo punto ripiego su alice. voi che dite ?

Allora... Alice... penso sia la meno peggio!