PDA

View Full Version : Fidanzati muiono contemporaneamente in due diversi incidenti stradali

anonimizzato
30-04-2006, 15:26
Fidanzati muiono contemporaneamente
in due diversi incidenti stradali

BOLOGNA - Due fidanzati, Mauro Manucci di 29 anni e Simona Acciai di 27, sono morti la scorsa notte in due diversi incidenti stradali avvenuti entrambi attorno alla mezzanotte e mezza nella loro città, Forlì.

Il ragazzo, a bordo di una moto di grossa cilindrata, si è schiantato contro una rotonda nei pressi del PalaFiera, in via Punta di Ferro. La giovane invece, era alla guida di una vettura che a Roncadello, all'estrema periferia della città, è finita fuori strada. La ragazza è stata sbalzata fuori ed è morta sul colpo.

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/fidanzati-morti/fidanzati-morti/fidanzati-morti.html

A volte non riesco a capire fino a che punto possano arrivare le coincidenze oppure se la vita è solo un perverso gioco sadico. :(

midian
30-04-2006, 15:55
ossignore :(
-|- condoglianze comunque :(

sempreio
30-04-2006, 16:09
per me si sono suicidati non credo molto alle coincidenze, o magari la ragazza uscendo di strada è riuscita a contattare il fidanzato, che cercando di raggiungerla... :rolleyes:

Scoperchiatore
30-04-2006, 16:13
per me si sono suicidati non credo molto alle coincidenze, o magari la ragazza uscendo di strada è riuscita a contattare il fidanzato, che cercando di raggiungerla... :rolleyes:

Quando vuoi sai essere insensibile all'estremo.

sempreio
30-04-2006, 16:38
Quando vuoi sai essere insensibile all'estremo.

non era mia intenzione, volevo solo dare qualche risposta plausibile

IpseDixit
30-04-2006, 16:56
Il ragazzo, a bordo di una moto di grossa cilindrata, si è schiantato contro una rotonda nei pressi del PalaFiera, in via Punta di Ferro. La giovane invece, era alla guida di una vettura che a Roncadello, all'estrema periferia della città, è finita fuori strada. La ragazza è stata sbalzata fuori ed è morta sul colpo.

Singolari le cause

beppegrillo
30-04-2006, 17:12
non era mia intenzione, volevo solo dare qualche risposta plausibile
a volte non servono risposte, questa è una di quelle.

maulattu
30-04-2006, 17:38
beh, che rogna... :(

thotgor
30-04-2006, 18:32
non chiederti perchè la rosa sboccia nel tuo giardino...

Luther Blissett
30-04-2006, 18:45
Basta vederla dall'altro lato: ogni giorno ci sono centinaia di persone che muoiono di incidenti stradali. Ieri due di queste stavano insieme.
A questo punto non sembra più un ipotesi così improbabile.

rdefalco
30-04-2006, 19:26
... la prima cosa che mi è venuta in mente "non è che stessero al telefono?" ma credo che l'avrebbero detto...

eriol
30-04-2006, 19:28
:(

Zortan69
30-04-2006, 19:36
in moto è impossibile telefonare....

rdefalco
30-04-2006, 19:44
in moto è impossibile telefonare....
:boh: auricolare sotto al casco? E comunque era un'ipotesi, non intendevo aprire un nuovo filone di indagine. Resta il fatto che mi dispiace, sempre e comunque, se qualcuno muore in un incidente.

nickdc
30-04-2006, 22:24
... la prima cosa che mi è venuta in mente "non è che stessero al telefono?" ma credo che l'avrebbero detto...
anche io credo che questa sia l'ipotesi più plausibile...

m4arco
30-04-2006, 23:18
ieri sono stato al funerale del mio vicino 87 enne.

nato il 29 aprile di 87 anni fà morto ieri, 29 aprile, il giorno del suo compleanno. Bhè mi son domandato se con 365 giorni a disposizione non debba confodere le coincidenze con il destino...mà...

p.s. dimenticavo. mio nonno se ne è andato lo stesso giorno di S. Teresa ovvero onomastico di sua moglie.
E mò siamo a due.....mi stò leggermente ricredendo.

roverello
30-04-2006, 23:23
Sono di Forlì.
Allora, la rotonda dell'incidente della moto è stata inserita da alcune settimane in un rettilineo che porta dalla città verso l'autostrada, normalmente illuminato e con limite dei 50 Kmh. Potrebbe non avere visto la rotonda in qaunto inserita da poco, mentre la strada era appunto diritta, veloce e con fondo buono da oltre 20 anni.
L'incidente dell'auto è avvenuto invece in una strada di campagna asfaltata, ma stretta e quasi certamente non illuminata, con fossi ai lati.
Comunque le 2 vittime avevano vissuto insieme fino a 2 mesi fa, poi si erano lasciati.
Gli inquirenti stanno vagliando attraverso i tabulati telefonici se si possa trattare di duplice suicidio.
Comunque la ragazza non aveva le cinture e forse stava telefonando, mentre la moto andava sicuramente molto veloce.
Purtroppo il rispetto del Codice è un optional, anche per le cose più banali.
Un auricolare costa 5 euro, e per telefonare ci si può anche fermare.
E vedo che in città sono molti soprattutto giovani a non indossare le cinture e a indossare il casco senza allacciarlo.

Thunderfox
01-05-2006, 02:38
E' difficile che sia una coincidenza.....ma comunque di cose strane ne succedono veramente tante e quindi non mi stupisco più di tanto.

Matrixbob
01-05-2006, 09:58
E'poco probabile infatti che siasuccesso come casualità.
Stanno indagando se non sia 1 suicidio organizzato.

m4st3rx
01-05-2006, 10:35
E'poco probabile infatti che siasuccesso come casualità.
Stanno indagando se non sia 1 suicidio organizzato.

perche' se tu vuoi suicidarti vai fuori strada con l'auto ? :confused:

Ragazzi e' semplicemente una coincidenza, oppure uno dei due ha saputo dell'incidente dell'altro ed allora stava correndo da lui; cmq. resta il fatto che questa mi sembra solo l'icona del MACELLO che sta' succedendo sulle nostre strade, in ogni istante chiunque dei nostri cari puo' venire a mancare in un modo cosi' stupido e spesso senza colpa ! e' un'ecatombe ! :(

Matrixbob
01-05-2006, 12:12
Beh se vuoi far parlare di te o compiere 1 qualche distorto gesto nel suo significato si.
CMQ io non credo alle caccate in stile Final Destination, cmq condoglianze.

nickyride
01-05-2006, 23:08
Quando ho sentito la notizia sono rimasto molto sorpreso, già l'ipotesi di morire lo stesso giorno per 2 persone che si conoscono è molto remota (chiaramente se non muoiono per la stessa causa), l'ipotesi poi di morire la stessa ora è ancora statisticamente meno probabile. Il bello che questo non è assolutamente il primo caso, poco fa ho letto di 2 gemelli che si trovavano in due città molto distanti morti alla stessa ora (mi pare di infarto). Secondo me questa è la dimostrazione che il mondo non è governato solo dal puro caso.