View Full Version : Condividere spazio web, ma avere un dominio mio
lnessuno
30-04-2006, 15:19
salve... stavo meditando di farmi finalmente uno spazio web mio, poichè i 100 mb di spazio offerti dagli hosting gratuiti iniziano a starmi un pò stretti (diciamo che mi offrono una taglia 42 quando io ho una 46 ^_^). mi pare interessante un'offerta di aruba con spazio web linux + windows (uso sia asp che php, e sfrutto caratteristiche che stanno sia solo su un so che sull'altro :D), inoltre c'è un amico che forse vorrebbe condividere lo spazio web con me. il problema però è che vorrei avere un dominio aggiuntivo solo mio, magari gestito anche sempre dallo stesso gestore... secondo voi è possibile? :stordita:
Stiwy.NET
30-04-2006, 16:00
Prima domanda... perchè spesso quando mi loggo con hwupgrade si ferma sulla pagina di login? faccio refresh e allora poi riparte?
vabbè
Non capisco il problema... 2 domini su un solo host è possibile... forse il tuo dubbio è sulle statistiche? mmmhhh no, credo che su quello non ci sia possibilità di dividere... beh... forse sì... basta non mettere il codice che genera le statistiche su entrambi i siti...
lnessuno
30-04-2006, 16:03
il problema è che aruba permette una gestione del solo dominio tramite redirect (praticamente utilizza un frameset, o quantomeno il risultato è simile), quindi pessimo, oppure tramite indirizzi dns... quindi punti all'indirizzo del sito e non alla directory in cui sono situati i due siti veri e propri.
Stiwy.NET
30-04-2006, 16:09
Questo non lo sapevo... allora non è proprio molto comodo...
converrebbe cercare altre serverfarm che diano qualche hosting e gestione di multi domini (in modo furbo -> redirect)
A meno di prendere dominio e hosting da una parte e il secondo hosting da un'altra parte...
Mahhh chi è questo tuo amico? non può comprarsi un suo spazio? :doh:
Kmq a lui non interessa avere un suo proprio dominio... :Prrr:
lnessuno
30-04-2006, 16:10
Questo non lo sapevo... allora non è proprio molto comodo...
converrebbe cercare altre serverfarm che diano qualche hosting e gestione di multi domini (in modo furbo -> redirect)
A meno di prendere dominio e hosting da una parte e il secondo hosting da un'altra parte...
Mahhh chi è questo tuo amico? non può comprarsi un suo spazio? :doh:
Kmq a lui non interessa avere un suo proprio dominio... :Prrr:
forse no, ma se io mi volessi fare il dominio nomecognome.it allora forse ci farebbe un pensiero mi sa... :D
lnessuno
30-04-2006, 16:11
cmq l'offerta di hosting windows + linux a 30 euro mi piace... la mente vacilla al pensiero delle cose che si possono fare con tutto quel bendiddio :fagiano:
Max^Samp
30-04-2006, 17:48
cmq l'offerta di hosting windows + linux a 30 euro mi piace... la mente vacilla al pensiero delle cose che si possono fare con tutto quel bendiddio :fagiano:
nulla :) aruba va bene solo per i siti in html statico, gli altri servizi sono scarsissimi
lnessuno
01-05-2006, 00:02
nulla :) aruba va bene solo per i siti in html statico, gli altri servizi sono scarsissimi
dici? il figuro di cui sopra ha un sito in asp (asp liscio, se non ricordo male, e non .net)... mi pare che vada abbastanza bene... :stordita:
poi ci sono le librerie grafiche per php, cosa che non ho trovato in tanti altri posti... :sbav:
The_misterious
01-05-2006, 00:45
ti sconsiglio altamente aruba soprattutto il Shared Hosting ti ritroverai se sei fortunato con altri 3000 siti sullo stesso server e se sgharri un po di consumo banda/risorse ti bloccano il sito e devi smadonnare per fartelo riattivare..uhm se vuoi gli illimitati prova www.kauli.it oppure non so un hosting frazionato?
lnessuno
01-05-2006, 00:51
ma l'illimitato mi interessa relativamente poco, preferirei però avere la possibilità di utilizzare sia php che asp... con database e librerie varie :fagiano: chiedo troppo? :stordita:
The_misterious
01-05-2006, 01:03
su aruba si..molti si sono lamentati che anche che con un semplice forum con pochi utenti gli hanno bloccato il sito (forum ovviamente in php tipo invision) io ci andrei cauto, dopo fai come preferisci ;)
ciao prova a dare un'occhiata qui : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=24 ci sono le offerte di Europeanwebhost ( http://www.europeanwebhost.com/web_hosting_windows.asp ) che ha ottimi servizi, i server sono su windows server e hanno supporto sia asp che php ;) Il servizio ti posso dire che è veramente buono e puoi leggere anche i commenti di diversi utenti che lo hanno .
Come gli altri ti sconsiglio aruba, e in ogni caso la gestione di due domini è impossibile sul loro shared hosting....altra cosa visto che vuoi allestire due domini sullo stesso spazio io opterei per un frazionabile o un'offerta presso provider che permetta di ospitare piu siti sullo stesso hosting ( vedi seflow ecc ecc ) ...il fatto è che volendo asp e php devi stare su un servizio con server windows ;)
dici? il figuro di cui sopra ha un sito in asp (asp liscio, se non ricordo male, e non .net)... mi pare che vada abbastanza bene... :stordita:
poi ci sono le librerie grafiche per php, cosa che non ho trovato in tanti altri posti... :sbav:
Aruba per i siti dinamici é pessimo confermo
2 volte in 2 mesi mi hanno pure cancellato pagine dall' FTP perché "occupavo troppe risorse"
e avevo solo 1 forum PH PBB con meno di 100 utenti, ed essendo il sito di una scuola gli accessi è già tanto se erano 3 al giorno...
lnessuno
01-05-2006, 12:04
ciao prova a dare un'occhiata qui : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=24 ci sono le offerte di Europeanwebhost ( http://www.europeanwebhost.com/web_hosting_windows.asp ) che ha ottimi servizi, i server sono su windows server e hanno supporto sia asp che php ;) Il servizio ti posso dire che è veramente buono e puoi leggere anche i commenti di diversi utenti che lo hanno .
Come gli altri ti sconsiglio aruba, e in ogni caso la gestione di due domini è impossibile sul loro shared hosting....altra cosa visto che vuoi allestire due domini sullo stesso spazio io opterei per un frazionabile o un'offerta presso provider che permetta di ospitare piu siti sullo stesso hosting ( vedi seflow ecc ecc ) ...il fatto è che volendo asp e php devi stare su un servizio con server windows ;)
non sembrerebbe male, però il vantaggio di avere un hosting php con linux è che c'è il supporto alle librerie grafiche gdlib, mentre su windows ho paura che sia un pò più improbabile (o quantomeno non le ho mai viste)... :(
poi anche i cron job di linux sono una comodità... accidenti :\
non sembrerebbe male, però il vantaggio di avere un hosting php con linux è che c'è il supporto alle librerie grafiche gdlib, mentre su windows ho paura che sia un pò più improbabile (o quantomeno non le ho mai viste)... :(
poi anche i cron job di linux sono una comodità... accidenti :\
no no le librerie grafiche penso proprio siano disponibili, per i cronjob beh quelli ovviamente no ....la scelta spetta a te, sicuramente scegliendo la singola piattaforma hai piu scelta per entrambe ;)
io ho un piano da reseller con resellerzoom (su cui hosto alcuni dei siti sotto )
ti fai tutti i siti che vuoi separati ognuno con un suo dominio (o più di uno) hai il pannello di controllo per gestire il tutto, statistiche separate e quanto altro, e pago circa 5 $ al mese....secondo me una soluzione del genere ti farebbe comodo
però è solo linux :|
ti consiglio di evitare aruba....
io ho un piano da reseller con resellerzoom (su cui hosto alcuni dei siti sotto )
ti fai tutti i siti che vuoi separati ognuno con un suo dominio (o più di uno) hai il pannello di controllo per gestire il tutto, statistiche separate e quanto altro, e pago circa 5 $ al mese....secondo me una soluzione del genere ti farebbe comodo
però è solo linux :|
ti consiglio di evitare aruba....
in pratica un frazionabile?
in pratica un frazionabile?
boh, non so cosa intendi con quel termine ma direi proprio di si, con il classico WHM/Cpanel per capirsi
boh, non so cosa intendi con quel termine ma direi proprio di si, con il classico WHM/Cpanel per capirsi
si un frazionabile :D
si ne ho uno anche io su seflow (10GB)
si un frazionabile :D
si ne ho uno anche io su seflow (10GB)
io ne ho uno da 2GB/30Gb banda, e mi trovo bene sia con WHM/Cpanel (comodissimo secondo me) sia con la compagnia/supporto tecnico
Stiwy.NET
01-05-2006, 20:27
No no... forse non siamo stati molto precisi... queste sarebbero le nostre richieste:
ASP + ASP.NET + PHP
Spazio Illimitato
Avere 2 siti sullo stesso hosting
Prezzo: non superiore a 50€
Vi ringrazio per averci consigliato i server frazionabili, ma costano un'esagerazione...
lnessuno
01-05-2006, 20:30
No no... forse non siamo stati molto precisi... queste sarebbero le nostre richieste:
ASP + ASP.NET + PHP
Spazio Illimitato
Vi ringrazio per averci consigliato i server frazionabili, ma costano un'esagerazione...
beh aspetta lo spazio illimitato importa unasega, l'importante è che sia almeno 1 gb (500 mb a testa)... per il prezzo beh il meno possibile ovviamente :D
io di ditte che offrono win + linux conosco solo aruba
lo spazio illimitato e anche la banda illimitata evitateli come la peste...aruba li offre e il risultato è quello che state pagando....servizi scadenti
una domanda...ma come mai li volete per forza insieme se tanto volete tutto separato? io personalmente non condividerei un hosting nemmeno con un mio ipotetico gemello siamese...
lnessuno
01-05-2006, 22:29
ma più che altro perchè entrambi vorremmo lavorare sia in asp che in php... poi lui è anche per l'asp.net ma quello è un altro discorso :D
ASP + ASP.NET + PHP
Spazio Illimitato
50 euro per spazio illimitato domini multipli MYSQL PHP ASp e ASP.NET?
ti rendi conto che sarebbe un servizio di qualità scadentissima?'
Stiwy.NET
01-05-2006, 22:51
50 euro per spazio illimitato domini multipli MYSQL PHP ASp e ASP.NET?
ti rendi conto che sarebbe un servizio di qualità scadentissima?'
Probabilmente avete ragione... non sarebbe un granchè come servizio... ma voi avete idea di quanti visitatori abbiamo giornalmente? Io su lostronzo.it ho 3-4 persone... arrivo a 10 quando a volte ci vado io per fare aggiornamenti o per le utility che uso... Quindi... non è che mi interessi più di tanto che il servizio sia buono... l'importante per me è lo spazio e il linguaggio... tutto il resto è contorno.
Secondo me è inutile:
- l'assistenza 24 su 24 o 7 su 7
- banda garantita
- n accessi ftp
- pannello di controllo di controllo che ti permette pure di pulirsi il...
Non fosse per il costo iniziale lo comprerei personalmente un server... tanto l'ADSL ce l'ho... non ho granchè di upload, ma secondo me può bastare per i visitatori che ho...
Probabilmente avete ragione... non sarebbe un granchè come servizio... ma voi avete idea di quanti visitatori abbiamo giornalmente? Io su lostronzo.it ho 3-4 persone... arrivo a 10 quando a volte ci vado io per fare aggiornamenti o per le utility che uso... Quindi... non è che mi interessi più di tanto che il servizio sia buono... l'importante per me è lo spazio e il linguaggio... tutto il resto è contorno.
Secondo me è inutile:
- l'assistenza 24 su 24 o 7 su 7
- banda garantita
- n accessi ftp
- pannello di controllo di controllo che ti permette pure di pulirsi il...
Non fosse per il costo iniziale lo comprerei personalmente un server... tanto l'ADSL ce l'ho... non ho granchè di upload, ma secondo me può bastare per i visitatori che ho...
guarda che come server puoi usare anche un vecchio muletto....mica ci vuole per forza un dual xeon...
lnessuno
01-05-2006, 22:56
ricicla un pc vecchio, gli metti sopra windows 2003 server o 2000 server e vivi felice no? :fagiano:
cmq il problema in quel caso sarebbe il dominio... avendo il dns dinamico a cosa lo fai puntare? :fagiano:
Stiwy.NET
02-05-2006, 08:28
ricicla un pc vecchio, gli metti sopra windows 2003 server o 2000 server e vivi felice no? :fagiano:
cmq il problema in quel caso sarebbe il dominio... avendo il dns dinamico a cosa lo fai puntare? :fagiano:
Stavo solo scherzando... non è fattibile...
- Manca la licenza di windows nt server
- Manca l'IP fisso
- Mancano le conoscenze per gestire in modo furbo IIS o PHP o MySQL
- A casa mia manca spesso la luce... :sofico:
Kmq... stavo scherzando
europeanwebhost mi sembra che soddisfi le vostre necessità tranne lo spazio illimitato, ma tenete conto che quello che chiedete a quel prezzo non esiste....gia non esiste lo spazio illimitato, e l'assistenza non sottovalutarla cosi, se il tuo sito non va, non devi rivolgerti ad altri se non all'assistenza :)
Stiwy.NET
03-05-2006, 08:46
europeanwebhost mi sembra che soddisfi le vostre necessità tranne lo spazio illimitato, ma tenete conto che quello che chiedete a quel prezzo non esiste....gia non esiste lo spazio illimitato, e l'assistenza non sottovalutarla cosi, se il tuo sito non va, non devi rivolgerti ad altri se non all'assistenza :)
E' vero,non è niente male come servizio... A noi potrebbe fare al caso nostro il YELLOW HOSTING... però... però...
- l'idea di lnessuno di averlo frazionato è da scartare (30€ mensili minimi)
- non ho trovato altro che access come database e... sarebbe un pò limitativo... almeno MySQL...
sotto la voce db mysql è segnato 2 , quindi hai si a disposizione 2 database mysql ;)
Stiwy.NET
03-05-2006, 17:23
sotto la voce db mysql è segnato 2 , quindi hai si a disposizione 2 database mysql ;)
:cool: Sono orbo :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.