View Full Version : Gecube X800 GTO... ddr2 :(
Robococco
30-04-2006, 15:03
ciao, sono reduce da un cambio di vga: la mia configurazione è (era) quella in sign fino a quando la GT mi ha cominciato a svalvolare crashando in qualsiasi applicazione grafica, da 3d mark a hl2 persino navigando su internet...
portata la macchina in assistenza mi hanno detto che mi avrebbero sostituito la vga, ieri vado a riprendere il pc e cosa ci trovo?
Gecube X800 gto 256mb... ddr2...
ora, la GT che avevo era GDDR3 e con le frequenze più alte, questa con 400 di core e 400 di mem (più bus a 128 bit) sinceramente provando al volo su hl2 non mi è sembrata un gran chè, cioè stavo meglio prima (GT)... erro? in caso vado dal negoziante e me la faccio sostituire?
p.s. la GT non mi è stata sostituita in quanto non più trattata dal fornitore del negozio...
grazie
elninus85
30-04-2006, 19:02
CIao, ma sei sicuro che monta gddr2? Comunque la gto dovrebbe essere più potente della gt...
Dai un'occhiata a questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/comparativa-radeon-x800-gto_9.html
Dr House
30-04-2006, 19:46
è un modello castrato con non molto mercato, difficile trovare dei bench di paragone
se comunque a te sembra di aver perso qualcosa vai al negozio e te la fai cambiare di nuovo, ricordandogli che loro sono OBBLIGATI ad darti un modello uguale o superiore e quello, in virtù del bus a 128bit e delle tue sensazioni, sembra non esserlo
Robococco
30-04-2006, 19:49
CIao, ma sei sicuro che monta gddr2? Comunque la gto dovrebbe essere più potente della gt...
Dai un'occhiata a questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/comparativa-radeon-x800-gto_9.html
c'è poco da essere sicuri... guarda qua http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=&prod_cat_id=133&prod_id=33700
ci credi che ci sono rimasto malissimo anche io? :cry:
elninus85
30-04-2006, 19:52
allora vai dal negoziante e fai un pò di scena... O te la sostituiscono o te la sostituiscono! :D
Robococco
30-04-2006, 19:58
è un modello castrato con non molto mercato, difficile trovare dei bench di paragone
se comunque a te sembra di aver perso qualcosa vai al negozio e te la fai cambiare di nuovo, ricordandogli che loro sono OBBLIGATI ad darti un modello uguale o superiore e quello, in virtù del bus a 128bit e delle tue sensazioni, sembra non esserlo
concordo pienamente. Volevo solo le giuste conferme a dubbi che avevo già... grazie!
mai vista una gto tanto castrata.non è strano che vada meno della gt!
se riesci fatti dare quella della sapphire sennò almeno un'altra gt!
CIaO
Robococco
03-05-2006, 16:22
mai vista una gto tanto castrata.non è strano che vada meno della gt!
se riesci fatti dare quella della sapphire sennò almeno un'altra gt!
CIaO
roba da matti, sono andato stamattina al negozio e mi hanno detto che non me la possono cambiare, alzerò la guerra, devo ancora parlare con il responsabile... è inaudito come il tecnico possa avermi detto che sono due schede completamente identiche, la gt era assolutamente migliore, in virtù della memoria, delle frequenze e del bus... bah :muro:
fai bene..sono proprio dei disonesti
elninus85
03-05-2006, 16:28
bravo fai valere le tue ragioni, te la devono cambiare..
Robococco
03-05-2006, 19:03
bravo fai valere le tue ragioni, te la devono cambiare..
ok, missione compiuta! me la cambiano :D
rimarrei in ambito GTO, stavolta serio, che consigliate? gecube, sapphire o altre? mi raccomando 256 mb e ddr3 eh?! :D
p.s calcolando che è un negozio, quanto si può stimare di prezzo una GTO 256mb SERIA? 200 euri? grazie
edit: parlo di pci-ex
sapphire.tenendo conto che è un negozio direi sui 140€ massimo
Robococco
03-05-2006, 21:42
sapphire.tenendo conto che è un negozio direi sui 140€ massimo
mmmm la vedo durissima... calcola che la GT la vendono a 150, che questa GTO castrata me la hanno sostituita allo stesso prezzo... è folle lo so...
non vedo il problema..a quanto ti hanno venduto sta gt???
Robococco
03-05-2006, 21:50
non vedo il problema..a quanto ti hanno venduto sta gt???
te l'ho scritto, 150€
scusa non trovavo più.ma allora dove sta il problema??ora la gto ha un prezzo sicuramente più basso!!!(e parlo della sapphire, non delle schifezze castrate :D )
Robococco
03-05-2006, 21:59
scusa non trovavo più.ma allora dove sta il problema??ora la gto ha un prezzo sicuramente più basso!!!(e parlo della sapphire, non delle schifezze castrate :D )
il problema è che la configurazione ha un mese scarso, quindi la GT mi è stata venduta piuttosto recentemente a quel prezzo, ho paura che quel negozio marci sui prezzi, tutto qua :rolleyes:
ricapitolando, la sapphire ha come caratteristiche:
chip r480, 256 mb gddr3, bus 256 bit, freq. a 400/490mhz, 12 pipelines corretto?
tutto giusto ;)
comunque possono marciare sui prezzi quanto vogliono, loro ti hanno venduto una scheda. questa non va?allora va sostituita con lo stesso modello o EQUIVALENTE!! non esiste proprio che te ne appioppano una più lenta!
Robococco
03-05-2006, 22:09
tutto giusto ;)
comunque possono marciare sui prezzi quanto vogliono, loro ti hanno venduto una scheda. questa non va?allora va sostituita con lo stesso modello o EQUIVALENTE!! non esiste proprio che te ne appioppano una più lenta!
certamente, ci mancherebbe altro... ma la gto non è allo stesso livello della gt, qui nasce il discorso di prima, se la gt me l'hanno venduta a 150€, in tempi abbastanza recenti, figurati per una gto quanto mi possono sparare, essendo una scheda video superiore, dovrei metterci la differenza io: mi spiego meglio, io avrei già sfan***ato il negozio se non fosse per la garanzia che ho sulla macchina, ciò mi costringe a rivolgermi a loro anche per il cambio di scheda grafica: la gecube me la hanno sostituita in garanzia allo stesso rpezzo della GT...
Robococco
04-05-2006, 20:44
uela sono appen tornato a casa con una fiammante GTO2 limited edition... 16 pipelines tutte da utilizzare :D
hai visto??tanta paura per nulla :D
direi che ti è andata proprio bene
CIaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.