PDA

View Full Version : Distro Dual Core

Goteki
30-04-2006, 13:12
Esistono? Oppure basta solo cambiare il kernel con uno che supporti il DC? Lo chiedo perchè dovrei comprare un pc nuovo e sono indeciso sul procio.

Fil9998
30-04-2006, 13:16
stai sereno e prenditi un bel dc che (gli AMD almeno :D ) vanno che è una meraviglia.

Goteki
30-04-2006, 16:48
stai sereno e prenditi un bel dc che (gli AMD almeno :D ) vanno che è una meraviglia.
si, ma il SO e gia compilato per sfruttare il DC?

maulattu
30-04-2006, 17:07
si, ma il SO e gia compilato per sfruttare il DC?

che io sappia il kernel deve essere compilato per architetture SMP.... :stordita:

Fil9998
30-04-2006, 18:10
infatti, ma negli applicativi normali non si nota un granchè di differenza, stiamo parlando di cpu che fanno 2 x 2000 mghz ...

io vorrei proprio vedere quanti riescono ad usare per più di qualche minuto questa potenza di calcolo ...

sia chiaro, mi ci trovo benissimo ... finalmente non esiste più il problema potenza di calcolo, ergo... anche se ci metti un kernel non compilato per dual core e una distro 32 bit ... otterrai sempre lo stesso ottimi risultati che nell'uso comune e senz benchmark non distingueresti da quelli con kernel per DC e 64 bit ...

piuttosto la differenza lo fa aver invece di una distro pachidermica (suse per esempio, che peraltro uso con soddisfazione) una veloce ... diciamo una BSD o Slack, usare xfce piuttosto che KDE.

Comunque sti amd dual core van di un bene esagerato.
Piutttosto se posso darti dei suggerimenti sul desktop nuovo...
prendi una VGA nvidia che ha meno problemi con linux, basta una vga tranquilla ... io sui miei pc non vedo alcuna differenza fra una 6600GT e una 7800GT (il grosso del lavoro lo fa comunque la cpu e non la gpu)

se puoi un bell'HD 10.000 RPM dà i suoi ottimi risultati ... se poi prendi ram con CL 2 non rimpiangerai le nuove piattaforme da freq di chip 667.

non so dire degli intel / mobile .