View Full Version : MINI MOTO
dado.abate
30-04-2006, 13:11
Salve atutti,
vorrei acquistare una mini moto...mi hanno proposto un nuovo a 169€...i modelli sono quelli base...49cc/4.5 cavalli, raffredamento ad aria, velocità max 65km.
-Come prezzo ci siamo o si trovano a meno???
-Cosa devo controllare al momeno dell'acquisto???
Grazie a tutti anticipatamente.
avrei i miei dubbi su 4,5cv per 49cc... poi su un corpicino di mini moto altro che 65km/h.. dovrebbe fare i 120.. (naturalmente esagero)
cmq il prezzo più o meno ci siamo ma sono comunque di qualità scarsa (jappo e co)
dado.abate
30-04-2006, 17:33
avrei i miei dubbi su 4,5cv per 49cc... poi su un corpicino di mini moto altro che 65km/h.. dovrebbe fare i 120.. (naturalmente esagero)
cmq il prezzo più o meno ci siamo ma sono comunque di qualità scarsa (jappo e co)
Ciao concittadino,
veramente mi dicono che sono italiane con certificato CE...cmq oramai cosa non è + made in china??? :D
come prezzo ci dovremmo essere...ho dato uno sguardo su ebay e i prezzi di vendita sono inferiori, ma le s.s. costano un botto...quindi alla fine ci perdo.
come prezzo ci dovremmo stare secondo me
ciao !
lo sai che non avevo notato che fossi di Foggia :)
si comunque come prezzo ci siamo anche secondo me.. ;)
p.s. visto che vendi tutto, hai mica una nvidia 6600 ?
francisti
30-04-2006, 21:56
se cominici, e se non sei mai salito sopra una mini, allora non spendere tanto denaro e fatti una china che và più che bene per iniziare... poi se la cosa ti aggrada, c'è un ampia scelta sul mercato di misure, di potenze e di caratteristiche... ;) ;) ;)
dado.abate
01-05-2006, 02:09
se cominici, e se non sei mai salito sopra una mini, allora non spendere tanto denaro e fatti una china che và più che bene per iniziare... poi se la cosa ti aggrada, c'è un ampia scelta sul mercato di misure, di potenze e di caratteristiche... ;) ;) ;)
ad andare ci so andare + che bene...qui da noi c'è una pista ben attrezzata dove potrei portare la mia mini e divertirmi iunpo...su quelle cosine però non mi va di correre + di tanto...non mi sento tanto sicuro...c'è da dire che lì sopra basta poco per cadere...ci vuole una cosa normale...solo per divertirsi un po', senza esagerare. ;)
Quanto pesi?
Comunque con le cinesi ad aria la vedo dura divertirsi... magari i primi 2 giorni si, ma poi ti stanchi subito ;)
secondo me è una cinese, le mini italiane sono da 39cc come da regolamento gara ;)
secondo me è una cinese, le mini italiane sono da 39cc come da regolamento gara ;)
A quel prezzo è cinese al 100%.
La cilindrata non conta nulla, le italiane esistono anche da 50cc ;)
dado.abate
01-05-2006, 16:39
ragazzi, obiettivamente, cosa ora non è made in china...e cmq di sti problemi non me ne faccio...basta che mi diverto, quello è l'importante!!!
Che colorazione mi consigliate:
-gialla camel
-rossa marlboro
-nero/arancione repsol
-blu vale 46
-verde
A quel prezzo è cinese al 100%.
La cilindrata non conta nulla, le italiane esistono anche da 50cc ;)per i 2T la cilindrata massima è 39cc.
cmq se è made in china non ti diverti neanche perchè si rompe dopo un niente.. io ne ho provata una che addirittura aveva il carter dell'avviamento talmente in fuori che quando piegavo toccavo l'asfalto col piede.
Se vuoi rischiare spendi pure 170€ che non sono una cifra enorme :)
Fedeciccio
01-05-2006, 20:13
è una cinese e fa schifo in quanto le viti si spanano e si rompono tempo un ora e per farla andare ne devi spendere perlomeno il doppio se nojn di + cerca una mini italiana tipo polini,zpf, dm, grc magari ci lasci 400E usate perchè nuove costano dai 900 € e passa a seconda del modello ma vanno da dio
per i 2T la cilindrata massima è 39cc.
In gara si... ma sia GRC e DM hanno in catalogo modelli da 50cc (motore bzm) ;)
cerca una mini italiana tipo polini,zpf, dm, grc magari ci lasci 400E usate perchè nuove costano dai 900 € e passa a seconda del modello ma vanno da dio
Con 400€ te la sogni una discreta italiana usata :(
Considera che per una 'decente' sul nuovo parti come MINIMO da 1700€
dado.abate
01-05-2006, 21:36
Ragazzi ma io non ci devo mica correre con sta cosa...a me va solo di divertirmi...semmai facendo anche un giro per il quartiere(anche se si rischia parecchio). Non spenderei mai tutti quei soldi per una mini...è solo per divertimento...cmq molti dei miei amici che hanno ste cosine, fino ad ora non hanno riscontrato nessun problema di quelli che mi dite...cmq provare per credere...
PS Allora che colore prendo??? :confused:
dado.abate
02-05-2006, 13:55
up
ma sono comunque di qualità scarsa (jappo e co)
http://www.kawasakiweb.com/04hp/2004model/zx10r.jpg
http://www.lerepairedesmotards.com/img/motos/suzuki/gsxr1000/suzuki_gsxr1000b_.jpg
http://www.triumphchepassione.com/honda/cbr-1000-rr/repsol-cbr-1000-rr.jpg
http://home.arcor.de/kurt.mast/R1/Fotos/Yamaha%20R1.jpg
:asd:
ho trovato delle mini replica 999 (che poi sono replica di quelle minimoto americane di cui non ricordo il nome)
CUT
il prezzo non lo ricordo cmq circa 650€ forse e ci sono anche quelle da 16cv. qualcuno le conosce? Se le potenze sono quelle (nelle debite proporzioni) dovrebbero andare forte
Posta la foto se riesci...
Probabilmente sono delle repliche Blata, hanno circa 7cv effettivi e già con quelle riesci a divertirti un pò. Su ebay si riescono a trovare a circa 300€ +ss.
Hanno comunque tutti i difetti delle cinesi, quindi metti in preventivo diverso tempo ai box ;)
P.S. 16cv non ce l'hanno neanche le prontogara da 3000€ :asd:
già si sono repliche blata, la foto al momento non la trovo, ma mi è stato detto che ci sono i modelli da 14cv e da 16cv, dico non saranno tutti questi ma almeno 10/11cv noo??
Ci sono due motori per le replica Blata, quasi del tutto identici. La differenza sta solo nel pistone. Bifascia nel primo, monofascia nel secondo.
La differenza in termini di potenza è meno di un cavallo.
Ti ripeto, io ho avuto una replica Blata "14cv" e andava la metà della mia italiana da 11cv effettivi.
Secondo test effettuati da ragazzi nei forum specializzati, una replica blata ha dai 7 agli 8cv a seconda del tipo di motore.
Ti assicuro che 7cv sono un'ottima potenza per cominciare a divertirsi ;)
interessante! ma questo divario di cavalli tra dichiarati e reali è dovuto alla solita mania dei jap come sulle moto vere oppure a qualche problema di trasmissione magari risolvibile? inoltre i motori sono "ottimizzabili"?
curiosità, hai mai provato il nos su queste minimoto? :D
ma ce l'avete su co sti giapponesi :D quelle moto sono cinesi, non giapponesi!
oltretutto i cavalli spesso sono dichiarati all'albero, è ovvio che alla ruota siano di meno ;)
interessante! ma questo divario di cavalli tra dichiarati e reali è dovuto alla solita mania dei jap come sulle moto vere oppure a qualche problema di trasmissione magari risolvibile? inoltre i motori sono "ottimizzabili"?
curiosità, hai mai provato il nos su queste minimoto? :D
Il divario non è dovuto ai poveri cinesi, ma ai soliti truffatori europei che pompano le potenze per poter vendere! :mad:
I motori sono ottimizzabili, diciamo che con diversi interventi si può arrivare anche a 10/11cv, ma secondo me è una spesa inutile (andresti a spendere quanto un'italiana usata e non avresti mai la stessa affidabilità).
dado.abate
03-05-2006, 17:21
Che colorazione mi consigliate:
-gialla camel
-rossa marlboro
-nero/arancione repsol
-blu vale 46
-verde
up
dado.abate
04-05-2006, 13:25
up
up
Ma scusa come fai a cercare un consiglio sul colore?
La cosa è molto soggettiva... scegli quello che più ti aggrada :D
dado.abate
04-05-2006, 15:25
Ma scusa come fai a cercare un consiglio sul colore?
La cosa è molto soggettiva... scegli quello che più ti aggrada :D
insomma...a parte il colore...non voglio che il mio post vada a finire in chissa quale pagina...appena arriva vi darò le mie impressioni su questa piccola cinesina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.