PDA

View Full Version : Altro dramma della strada, sempre a Verona :(

Lucio Virzì
30-04-2006, 14:03
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1494217.html?ref=hprepnews

Roma, 14:00

CARABINIERE TRAVOLTO E UCCISO A POSTO BLOCCO A VERONA

Stava controllando documenti ad un automobilista quando e' sfrecciato un fuoristrada che lo ha preso in pieno facengli fare un volo di circa 25 metri. Cosi' e' morto l'appuntato dei carabinieri di Villafanca (Verona) Ciro De Vita, 48 anni. Il fatto e' avvenuto la notte scorsa alle 3,40 circa sulla statale che collega Verona a Lucagno di Sona. Ad investirlo e' stato Alessandro Malerba, 24 anni di Verona. Il sospetto e' che il giovane stesse guidando in stato di ebrezza. De Vita e' stato investito mentre stava controllando i documenti al conducente di una Bmw, rimasto anche lui leggermente ferito. L'appuntato era sposato e aveva due figli di 11 e 17 anni. Il 'pirata' della strada si e' fermato 30 metri dopo l'impatto ed e' stato identificato dal vice brigadiere Luca Bonora che con il collega stava effettuando un posto di blocco.

Lorekon
30-04-2006, 14:06
ho appena uppato il 3d sei due romeni della settimana scorsa, per evidenziare la disparità delle reazioni.

vorrei continuare lì, a meno che chi modera non decida che si tratta di argomenti diversi (il che già avrebbe un certo significato)

Scoperchiatore
30-04-2006, 15:28
Maledetti pirati :muro:

Ma come si fa??

-kurgan-
30-04-2006, 15:34
ho appena uppato il 3d sei due romeni della settimana scorsa, per evidenziare la disparità delle reazioni.

la reazione è diversa perchè lì i responsabili sono romeni e qui un italiano. L'extracomunitario o il "diverso" è un argomento che tira, pure in periodo elettorale.

maxsona
30-04-2006, 15:45
... E intanto sono stati ralasciati i due operai rumeni risultati positivi al test alcolico che due giorni fa, a Verona, viaggiando in auto contromano, hanno causato la morte di due giovani fidanzati in moto ...

Peccato che Dare Davil sia solo un fumetto :)

Scoperchiatore
30-04-2006, 15:51
... E intanto sono stati ralasciati i due operai rumeni risultati positivi al test alcolico che due giorni fa, a Verona, viaggiando in auto contromano, hanno causato la morte di due giovani fidanzati in moto ...

Peccato che Dare Davil sia solo un fumetto :)

E perchè sono stati rilasciati????

IpseDixit
30-04-2006, 16:07
Il sospetto e' che il giovane stesse guidando in stato di ebrezza

Normale amministrazione

Fratello Cadfael
30-04-2006, 16:13
E perchè sono stati rilasciati????
Immagino che siano stati incriminati ma naturalmente, non trattandosi di omicidio volontario, l'arresto non è obbligatorio per cui se il giudice stabilisce che non c'è né pericolo di fuga né di inquinamento delle prove gli imputati possono essere rimessi in libertà in attesa del processo.

Fratello Cadfael
30-04-2006, 16:18
Perchè in questo paese causare la morte di qualcuno guidando un'auto è considerato, leggiti la legislazione al riguardo se vuoi inorridire, di relativa gravità. Inoltre si concede la patente a gente, particolarmente immigrati extracomunitari, che di come si conduca un'auto e di attitudine alla responsabilità, bastano ed avanzano gli autoctoni a combinare guai, non hanno la minima idea e di costoro diversi neppure stipulano una polizza rc auto.

Ciao
La patente agli extracomunitari viene concessa nel loro paese d'origine, dove generalmente gli esaminatori sono molto più scrupolosi che qui in Italia. Anche le sanzioni per chi guida superando i limiti (sia di velocità che di alcool nel sangue) sono molto più blande in Italia...

xenom
30-04-2006, 16:18
se non erro il tizio aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore alla norma.

Fratello Cadfael
30-04-2006, 16:32
Barzelletta oppure cosa seria ?. Se "seria" ti invito a recarti all'estero e guidare nei paesi da cui proviene la gran parte dell'immigrazione, io l'ho fatto per diverso tempo ndr, poi capirai che barzelletta poco divertente hai raccontato.
Un compagno di classe di mio figlio è rumeno e il padre mi diceva giusto pochi giorni fa del rigore che c'è lì su certe norme. Ho controllato qui (http://www.viaggiando-sus.it/estero_info.cfm?ID=19) ed effettivamente lì la quantità consentita non è 0,5 g/l come da noi, ma 0 (zero).

Fratello Cadfael
30-04-2006, 18:11
Per quel che riguarda il guidare nel nostro traffico... beh, io ho dei parenti ad Arezzo e quando vengono a Roma si muovono con i mezzi pubblici o fanno guidare me, sentendosi assolutamente impreparati a guidare nel traffico di Roma.
Il problema è che tanti, anche fra gli stessi romani, non si rendono conto dei pericoli che causano o di quelli che affrontano incoscientemente. E credimi, io che nel traffico di Roma lavoro, sono il primo a meravigliarmi che non mieta ogni giorno una decina di vittime...

gagost
30-04-2006, 21:54
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1494217.html?ref=hprepnews

Roma, 14:00

CARABINIERE TRAVOLTO E UCCISO A POSTO BLOCCO A VERONA

Stava controllando documenti ad un automobilista quando e' sfrecciato un fuoristrada che lo ha preso in pieno facengli fare un volo di circa 25 metri. Cosi' e' morto l'appuntato dei carabinieri di Villafanca (Verona) Ciro De Vita, 48 anni. Il fatto e' avvenuto la notte scorsa alle 3,40 circa sulla statale che collega Verona a Lucagno di Sona. Ad investirlo e' stato Alessandro Malerba, 24 anni di Verona. Il sospetto e' che il giovane stesse guidando in stato di ebrezza. De Vita e' stato investito mentre stava controllando i documenti al conducente di una Bmw, rimasto anche lui leggermente ferito. L'appuntato era sposato e aveva due figli di 11 e 17 anni. Il 'pirata' della strada si e' fermato 30 metri dopo l'impatto ed e' stato identificato dal vice brigadiere Luca Bonora che con il collega stava effettuando un posto di blocco.

La località è Lugagnano di Sona.

marcowheelie
30-04-2006, 22:25
è ignoranza, pura ignoranza, ciò che fa comportare certa gente in modo così spudoratemente pericoloso...

di qualunque nazionalista essi siano. :Prrr:

Come Folgore dal cielo
30-04-2006, 23:27
Io proprio non riesco a capire come si possa avere una testa di c.azzo simile. Quando so che devo guidare non tocco un bicchiere per rispetto mio e degli altri, e sarei grato se il mio prossimo facesse altrettanto.