View Full Version : Comporre alcuni programmi Kubuntu
Ciao a tutti sono un novellino di linux sono appena passato da windows e mi hanno consigliato kubuntu dicendomi che era abbastanza semplice da usare, l'ho provato e devo dire che mi trovo molto meglio che con windows, allora il mio problema è questo... Devo installare azareus ho letto delle guide per installarlo su ubuntu ma alla fine non esiste l'ultimo comando cioè nautilus...quindi volevo chiedermi se potevate aiutarmi a comporre questo programma.
L'altro mio problema è aggiornare amule potreste aiutarmi anche in questo...grazie...
scorpion89
30-04-2006, 12:59
Allora visto ke hai installato KUbuntu ke è debian-based hai a disposizione un ottimo strumento per installare pacchetti. Per esempio dando da shell(da root)
apt-get install amule
ti installa amule, se la vuoi + aggiornata senza ricompilatela aggiorni i repository(ne trovi parecchi su google) per kubuntu. Il file per la gestione dei repository è /etc/apt/sources.list altrimenti con synaptic ke ti permette una gestione grafica.
Nautilus è un file manager e quindi nn so a cosa possa servirti x l'installazione di azures.
Posta la guida e vediamo di risolvere.
Ciao :D
ah va bhè cmq ho risolto mi potresti invece spiegare per amule...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.