View Full Version : Problemone rete
Ieri ho provato ad installare na rete wireless ad hoc tra il mio portatile (scheda intel 2200bg) e il fisso collegato a dinternet con un pennino usb hamlet.. i pc sono connessi ma non si vedono! ho provato tutto quello scritto nella guida in questa sezione..
dopodichè ho rimesso il cavo di rete per avere internet sul nb (che fino a ieri usavo e funzionava perfettamente) ed ho lo stesso problema! pc connessi che non si vedono..
escludo problemi di firewall (ho provato a chiuderli) e problemi di trojan\virus..
tutmosi3
30-04-2006, 16:15
Ieri ho provato ad installare na rete wireless ad hoc tra il mio portatile (scheda intel 2200bg) e il fisso collegato a dinternet con un pennino usb hamlet.. i pc sono connessi ma non si vedono! ho provato tutto quello scritto nella guida in questa sezione..
dopodichè ho rimesso il cavo di rete per avere internet sul nb (che fino a ieri usavo e funzionava perfettamente) ed ho lo stesso problema! pc connessi che non si vedono..
escludo problemi di firewall (ho provato a chiuderli) e problemi di trojan\virus..
Hai un DHCP o hai messo gli IP a mano?
Hai creato la SSID?
Ciao
sissd creata e ip messi a mano.. 192.168.0.1 per il fisso e 192.168.0.2 per il nb, anche il resto messo a mano: gateway, dns..
i pc hanno lo stesso nome del gruppo di lavoro e ho impostato cartelle condivise.. ma non pingano e non si vedono da risorse di rete..
la cosa incredibile è che nemmno il cavo non funziona più non so che pesci pigliare :help:
che firewall hai installato? per curiosità.....
(quello di windows è disattivato, no?)
quello di win è disabilitato.. sui due pc uso nod32 e kaspersky anti-hacker
ho scoperto un altra cosa strana: se spengo il nb sul fisso mi da sempre connesso! è bormale?
intendi il wireless o la lan cablata?
intendo il wireless..adesso (dopo circa 3 ora che il portatile è spento) mi ha dato disconnesso!
me la date una mano? non so proprio dove mettere le mani..
mi spiace ma al momento non so dove andare a parare.... :mc: :muro: :confused:
:muro: :muro:
deve esserci una soluzione
non è questione di mollare.. è che proprio non so quale prova fare.. oltre al formattone non mi viene in mente nulla :muro:
forse quando non si vfedono miglioramenti si fa prima a ripulire tutto piuttosto che scervellarsi per forse non risolvere :O
si ma ora non ho assolutamente tempo di backuppare e formattare due pc..
ci vuole un idea :(
prova con TCP Optimizer...... bho.... :rolleyes:
ok adesso lo scarico.. non esistono altri programmi di gestione reti?
lookatlan...
ma se non c'e' la condivisione....
ho notato un altro fatto curioso.. dopo un pò che i pc sono accesi la connessione del poratile rimane sempre su connesso mentre dal fisso ogni due-tre minuti si sconnette per un attimo per poi riconnettersi..
:help:
hai provato ad aggiornare i driver della 2200bg? che versiona hai?
in passato mi è capitato che quella scheda non "sentisse" una wlan di un access point asus. Ma dopo aver aggiornato il driver tutto funzionava a meraviglia....
ho messo gli ultimi.. ho visto che nella sign di Stev-O c'erano i link ai topic che parlavano dei problemi di questa scheda e quindi ho aggiornato i driver..
ma è il fisso che si scollega?
si! con la chiavetta usb..
ah ma allora non c'entra la intel...
il problema può derivare dalla sottoalimentazione della porta usb ma anche da tante altre cause
mmh le porte usb le ho provate tutte.. allora provo la chiavetta su un altro pc e vediamo cosa succede..
provato, la chiavetta rimane sempre connessa ma non pingano lo stesso!
ho dato un occhiata al software di diagnostica della rete di toshiba per il portatile.. mi dice che l'interruttore della scheda wireless è staccato mentre non è così!! che può essere?
potrebbe anche essere da abilitare via bios
no ho controllato.. da bios non si può disattivare nemmeno la LAN!
mah adesso funziona senza chiave wep.. boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.