PDA

View Full Version : Siate sinceri la mia Ati è morta vero...


bulbaluis
30-04-2006, 11:53
Ciao a tutti, ieri mentre usavo il pc improvvisamente lo schermo è impazzito: pixel multicolor in alcuni punti, schermo visibile in altri ecc il pc si è riavviato, tutto ok nella schermata di avvio ma poi tutto nero, si snte che tutto sotto c'è (hd lavora ecc...) ma niente. Entro in modalità provvisoria, si vede tutto, disinstallo la mia ati x600 (ho un notebook hp pavillion zd8112ea), rientro in xp normalmente, si vede bene (640x480). Mi dico: "reinstalliamo i driver" nel frattempo l'installazione dell'hardware mi riconosce la x600 automaticamente (anche se inizialmente invece i driver dell'ati dicevano che la componente non era presente). Provo a selezionare una maggiore risoluzione e facendolo lo schermo mi fa una lenta "flashata" bianca tipo acquario che progredisce, poi vira al nero, rinaviga al bianco... tanto che devo togliere la batteria e riavviare in provvisorio, disinstallare nuovamente la ati e rientrare in xp, tenendolo a 640x480 in pratica funziona solo in vga. Che dite, problema hardware? Anche perché il pc è in garanzia, ma prima di spedirlo per niente (visto che mi serve per lavoro) vorrei un vostro consiglio (premetti che da settimane non installavo software o simili, per cui non penso a conflitti). Inoltre ho notato che dalle proprietà dello schermo mi seleziona tv generica, ma se metto monitor predefinito e alzo la risoluzione o diventa nero o fa la flashata!!!! AIUUUUUTOOOOOO! Grazie a tutti!

KampMatthew
30-04-2006, 12:03
manda in garanzia...è meglio... io propenderei per un difetto hw.

Naufr4g0
30-04-2006, 12:04
Io non sono un grande fan dei portatili proprio per questo...
Si rompono sempre! Anche un mio amico ha avuto problemi con la scheda video di un portatile e se l'è fatta sostituire in garanzia.
Se fa queste cose bizzarre molto probabilmente è un probl della scheda video non del windows.
Cmq è una opinione mia...

bulbaluis
01-05-2006, 09:50
Ho otato che all'avvio successivo si autoimposta su alta risoluzione (1140x????) e per qualche attimo tutto ok, ma dopo un po' parte ancora. Ora ho provato, dopo che all'avvio si è autoimpostato su alta ris, a mettere rapidamente 800x600 e sembra che tenga... Che ne pensate?

bulbaluis
01-05-2006, 10:06
come non detto: chiuso il "coperchio", riapertolo semprva di guardare un quadro impressionista!

Max_R
01-05-2006, 10:06
Artefatti a go-go :mbe: manda in assistenza ;)

webmaster22wright
01-05-2006, 10:11
RMA rulez.