bulbaluis
30-04-2006, 11:53
Ciao a tutti, ieri mentre usavo il pc improvvisamente lo schermo è impazzito: pixel multicolor in alcuni punti, schermo visibile in altri ecc il pc si è riavviato, tutto ok nella schermata di avvio ma poi tutto nero, si snte che tutto sotto c'è (hd lavora ecc...) ma niente. Entro in modalità provvisoria, si vede tutto, disinstallo la mia ati x600 (ho un notebook hp pavillion zd8112ea), rientro in xp normalmente, si vede bene (640x480). Mi dico: "reinstalliamo i driver" nel frattempo l'installazione dell'hardware mi riconosce la x600 automaticamente (anche se inizialmente invece i driver dell'ati dicevano che la componente non era presente). Provo a selezionare una maggiore risoluzione e facendolo lo schermo mi fa una lenta "flashata" bianca tipo acquario che progredisce, poi vira al nero, rinaviga al bianco... tanto che devo togliere la batteria e riavviare in provvisorio, disinstallare nuovamente la ati e rientrare in xp, tenendolo a 640x480 in pratica funziona solo in vga. Che dite, problema hardware? Anche perché il pc è in garanzia, ma prima di spedirlo per niente (visto che mi serve per lavoro) vorrei un vostro consiglio (premetti che da settimane non installavo software o simili, per cui non penso a conflitti). Inoltre ho notato che dalle proprietà dello schermo mi seleziona tv generica, ma se metto monitor predefinito e alzo la risoluzione o diventa nero o fa la flashata!!!! AIUUUUUTOOOOOO! Grazie a tutti!