PDA

View Full Version : rotto controller floppy mobo

jedy48
30-04-2006, 11:26
salve a un mio amico si è rotto il controller ( quello che ci si infila il cavo ide x il floppy) sulla mobo, ha bisogno del floppy per aggiornare il bios perche deve cambiare cpu altrimenti non gliela riconosce, come potrebbe fare ad aggiornare il bios senza il floppy? la connessione internet non ce l'hà, staccato il telefono perchè stufo dei canoni esagerati e dei vari disservizi, quindi gli scarico tutto io e poi glielo passo, ma x aggiornargli il bios senza floppy non so come fare qualche suggerimento da voi esperti? :) ( la mobo non vuole cambiarla... :D

CRL
30-04-2006, 23:14
L'aggiornamento del Bios è una di quelle poche cose che ancora vuole il dischetto, purtroppo.
Alcuni fanno l'aggiornamento online, da internet, diogli di portare il pc da te, almeno una shceda di rete ce l'ha?

- CRL -

jedy48
01-05-2006, 10:43
L'aggiornamento del Bios è una di quelle poche cose che ancora vuole il dischetto, purtroppo.
Alcuni fanno l'aggiornamento online, da internet, diogli di portare il pc da te, almeno una shceda di rete ce l'ha?

- CRL -
no.....poi abitiamo a circa 100 km di distanza....ci vediamo abbastanza spesso,io gli consiglio di cambiare mobo... :D (per esempio sui pc recenti che non hanno il floppy come si fà aggiornare il bios?)

CRL
01-05-2006, 13:12
Come ti ho detto, facendolo con la connessione ad Internet.

- CRL -

jedy48
01-05-2006, 13:29
Come ti ho detto, facendolo con la connessione ad Internet.

- CRL -
ma non è che sia mica tanto sicuro con la connessione internet....ad esempio con i floppy esterni sarà possibile oppure no perchè sono attaccati tramite usb?