PDA

View Full Version : COLD CASE - non lo guarda nessuno ?

Runfox
30-04-2006, 11:08
è vero che è il sabato sera, ma si può registrare.

A me piace, un pò come tutti i telefilm dello stesso produttore (CSI - Senza traccia, ..), quello che però mi domando è..

Perchè alla fine tutti confessano ? In fondo non hanno prove (alcuni delitti sono stati commessi decine di anni prima) per cui anche trovando il vero responsabile è difficile che questo finisca in galera... chi glielo fa fare di indagare ?

Relativamente al primo episodio di ieri sera invece, non ho capito come mai il caso si trovasse tra gli irrisolti visto che l'inchiesta (del minorato finito sotto un treno) era stata archiviata come "incidente".

Stormblast
30-04-2006, 11:37
è vero che è il sabato sera, ma si può registrare.

A me piace, un pò come tutti i telefilm dello stesso produttore (CSI - Senza traccia, ..), quello che però mi domando è..

Perchè alla fine tutti confessano ? In fondo non hanno prove (alcuni delitti sono stati commessi decine di anni prima) per cui anche trovando il vero responsabile è difficile che questo finisca in galera... chi glielo fa fare di indagare ?

Relativamente al primo episodio di ieri sera invece, non ho capito come mai il caso si trovasse tra gli irrisolti visto che l'inchiesta (del minorato finito sotto un treno) era stata archiviata come "incidente".

confessano per il politically correct, difficilmente nel film/telefilm il cattivo la fa franca.
e pensandoci bene tutti quelli in cui la fa franca sono del gran filmoni!

thefrog
30-04-2006, 14:20
l'ho visto, carino, ma non ho capito come mai la bionda alla fine di ogni episodio rivede il morto che poi svanisce e lei gli sorride.....mi pare una gran boiata

Ubi-Wan
30-04-2006, 18:11
Ieri e' stato il secondo sabato che l'ho visto. Il telefilm mi piace abbastanza, trovo originale quest'idea di riaprire vecchi casi e il far comparire a volte il volto di uno dei protagonisti dei fatti come era ai tempi dell'accaduto.
Per quanto riguarda il fatto che la bionda veda ogni volta alla fine dell'episodio la vittima che gli sorride e poi scompare, anche a me sembra una boiata, pero' non so perche' ci sta bene, soprattutto con quelle musiche che mettono da sottofondo.

Runfox
30-04-2006, 18:17
Si, anche a me piace, anche perchè altrimenti non lo guarderei.

Finora a differenza degli altri telefilm dello stesso produttore non si era mai parlato troppo della vita privata dei protagonisti, ma ultimamente questa tendenza sta cambiando.

Una cosa che mi ha colpito è la somiglianza degli attori che interpretano le varie persone col passare degli anni, oltre alla colonna sonora con canzoni tipiche del periodo in cui si svolgono i fatti.

Ubi-Wan
30-04-2006, 19:27
Una cosa che mi ha colpito è la somiglianza degli attori che interpretano le varie persone col passare degli anni, oltre alla colonna sonora con canzoni tipiche del periodo in cui si svolgono i fatti.

Si anche io ho apprezzato molto questo aspetto. Ma si sa quando finira' su RaiDue? La prima stagione e' di 22 episodi e ho scoperto putroppo che RaiDue la sta trasmettendo dal 18 marzo, quindi ho perso parecchio. Ma trasmetteranno anche le serie successive? Ho letto su IMDB che e' iniziata a essere prodotta dal 2003 e non e' ancora conclusa. Quindi dovrebbero esserci altre 2 stagioni.

Runfox
30-04-2006, 20:20
Si anche io ho apprezzato molto questo aspetto. Ma si sa quando finira' su RaiDue? La prima stagione e' di 22 episodi e ho scoperto putroppo che RaiDue la sta trasmettendo dal 18 marzo, quindi ho perso parecchio. Ma trasmetteranno anche le serie successive? Ho letto su IMDB che e' iniziata a essere prodotta dal 2003 e non e' ancora conclusa. Quindi dovrebbero esserci altre 2 stagioni.

questa è la seconda serie, o forse la secondo parte della prima serie, perchè già in autunno raidue ha trasmesso "cold case" era stato il telefilm che ha sostituito "senza traccia" al sabato sera.

Runfox
01-05-2006, 16:40
Un'altra cosa che mi piace del telefilm sono i filmati ambientati nel passato, i colori rispecchiano quelli presenti nel periodo in cui è ambientato.

Per esempio bianco e nero negli anni '50, colori sbiaditi tipo tecnicolor per gli anni '70 e così via

giacomo_uncino
07-05-2006, 14:58
belle le 2 puntate di sabato, potrebbero essere accomunate da un sottotitolo "Discesa per l'inferno" e aggiungo un impropero a rai2 :muro: ma proprio nel finale (della seconda) dovevano mettere la pubblicità :huh:

giacomo_uncino
15-09-2007, 21:18
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/187/coldcase_fpuntata.jpg

piccolo up per la IV stag. su Raidue :O

http://www.telefilmraidue.rai.it/R2_paginaSpalla/0,11017,175-7967,00.html

Burrocotto
16-09-2007, 09:22
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/187/coldcase_fpuntata.jpg

piccolo up per la IV stag. su Raidue :O

http://www.telefilmraidue.rai.it/R2_paginaSpalla/0,11017,175-7967,00.html
Le nuove 2 puntate della IV serie son state veramente bruttarelle...la prima ispirata al Columbine,con un colpevole che nn lo era (spiegatemi che c@zzo ha fatto x essere arrestata alla fine),mentre la seconda con l'Iraq...due palle...e poi l'omicidio era troppo stupido. :D).

giacomo_uncino
16-09-2007, 19:40
Le nuove 2 puntate della IV serie son state veramente bruttarelle...la prima ispirata al Columbine,con un colpevole che nn lo era (spiegatemi che c@zzo ha fatto x essere arrestata alla fine) :D).

beh si era presentata armata nel centro commerciale, tanto che stavano x abbaterla, era il minimo arrestarla ;)

comunque si un pò sottotono queste 2 prime puntate.

Burrocotto
16-09-2007, 19:44
beh si era presentata armata nel centro commerciale, tanto che stavano x abbaterla, era il minimo arrestarla ;)

comunque si un pò sottotono queste 2 prime puntate.
Se nn sbaglio,in Ammmmmerica puoi andare in giro armato...
Quindi,a meno di nn aver minacciato nessuno,nn è che potessero fargli tutto sto mazzo. :)
Poi dai,il volo in acqua della militare...E MENO MALE CHE SEI UN MILITARE! Basta che ti guardino e muori annegata in un fiume! :O

giacomo_uncino
16-09-2007, 22:34
Se nn sbaglio,in Ammmmmerica puoi andare in giro armato...
Quindi,a meno di nn aver minacciato nessuno,nn è che potessero fargli tutto sto mazzo. :)

beh questa con fare da pazza entra con una pistola in mano in un locale pubblico, vabbè che sono in america ma mica sono ancora all'epoca del far west. E dopo le varie stragi dubito che se uno gira con un arma in bella mostra non venga fermato, poi se da segni di squilibrio. Comunque penso che la normativa in tema di armi cambi da stato a stato.

Poi dai,il volo in acqua della militare...E MENO MALE CHE SEI UN MILITARE! Basta che ti guardino e muori annegata in un fiume! :O

ovvio era un militare che non sapeva nuotare, e aveva pure la protesi in titanio che impediva i movimenti :O

Burrocotto
17-09-2007, 14:20
beh questa con fare da pazza entra con una pistola in mano in un locale pubblico, vabbè che sono in america ma mica sono ancora all'epoca del far west. E dopo le varie stragi dubito che se uno gira con un arma in bella mostra non venga fermato, poi se da segni di squilibrio. Comunque penso che la normativa in tema di armi cambi da stato a stato.
A me è sembrato cmq che la volessero fermare anche prima di scoprire che fosse andata nel centro commerciale. Cioè,boh,quella puntata mi sembrava fatta x trovare un colpevole di un reato inesistente. :)

ovvio era un militare che non sapeva nuotare, e aveva pure la protesi in titanio che impediva i movimenti :O
[/QUOTE]
Non è tanto sul fatto che nn sa nuotare,cosa x altro un tantino grave x un militare...ma x il fatto che sia bastato un leggerissimo spintone x farla volare giù dal ponte. Il tipo l'ha strattonata,nn ce l'ha lanciata giù a forza.
Poi niente da dire, il telefilm,pur essendo palesemente ispirato a Csi,nn è male.
E poi la Rush mi fa sangue a oltranza. :D

Crosssover
19-12-2007, 15:21
l'ho visto, carino, ma non ho capito come mai la bionda alla fine di ogni episodio rivede il morto che poi svanisce e lei gli sorride.....mi pare una gran boiata
non piace granché neppure a me.
Comunque è una metafora, non ci sono intrusioni paranormali (per fortuna) in cold case... :)

Crosssover
19-12-2007, 15:29
Poi niente da dire, il telefilm,pur essendo palesemente ispirato a Csi,nn è male.
E poi la Rush mi fa sangue a oltranza. :D
quello, anche a un mio amico. Mi fa una testa così!!! :D

Burrocotto
20-12-2007, 16:25
Cmq,ripensando a questo telefilm,si nota una SOTTILE differenza con C.S.I.
In C.S.I. TUTTI mentono all'inizio (e anche li...ma nn c'è il reato di falsa testimonianza,ostacolo alla giustizia o cose simili?),mentre il Cold Case NESSUNO dice mai una bugia,al max omettono giusto qualche particolare per non risolvere subito il caso.
Due visioni diverse del mondo. :D

Crosssover
22-12-2007, 19:50
:asd: