PDA

View Full Version : HP Zd8080:problemi masterizzazione DVD


krisc1
30-04-2006, 10:02
Masterizzo i dvd e non mi da nessun errore (mai un dvd bruciato!!!), peccato che quando cerco di ricopiare i dati nel notebook, alcuni file risultano illeggibili... capita a qualcun altro?
Uso DVD Verbatim, certificati 8x, ho provato a masterizzare a 4x e a 8x, ma in entrambi i casi ho sempre qualche file danneggiato! Ho anche fatto la prova a non usare minimamente il note durante la masterizzazzione (ho anche disattivato firewall e antivirus)… ma niente!
E’ un problema di masterizzatore? Cambiando marca dvd, potrei avere miglior fortuna (anche se i Verbatim dovrebbero essere + che buoni!)

Grazie e ciao!

NuT
30-04-2006, 11:28
Hai provato con dei supporti di altra marca? Hai provato ad aggiornare eventualmente il firmware?

krisc1
30-04-2006, 11:40
Altri supporti non ne ho provato... ho una bella scorta di verbatim... infatti x questo chidevo in questo forum (portatili) nella speranza che qualcuno con il mio stesso notebook avesse riscontrato gli stessi miei problemi!
Il firmware è aggiornato! Ma niente!

NuT
30-04-2006, 14:05
Sai per caso che masterizzatore monta il tuo portatile?

Il mio Vaio S5M ha difficoltà anche a leggere dei DVD Verbatim (che ho masterizzato con il PC Desktop senza problemi e lì funzionano benissimo), mentre nella scrittura non presenta problemi. Il mio masterizzatore è un Matshita (non ricordo la sigla del modello però, ma quando ho tempo lancio Everest e te lo dico).

krisc1
30-04-2006, 20:58
E' un Toshiba-Samsung
Ma il tuo ti brucia i dvd? Non ti legge assolutamente il dvd Verbatim? Il mio suppongo che li masterizzi male... infatti solo alcuni file non riesce a leggerli mentre la maggior parte dei dati sul dvd riesce a copiarli!

NuT
30-04-2006, 22:18
No, mai bruciati finora: ho masterizzato solo 2 DVD (un TDK +R e un Verbatim -R) e non ho avuto problemi.

Semplicemente non mi legge niente di 2-3 DVD Verbatim masterizzati con l'LG del desktop. Con altri non ho provato sinceramente. Mentre invece il Verbatim che ho masterizzato con il drive del portatile viene letto normalmente.

krisc1
30-04-2006, 22:41
E allora suppongo che sia un problema diverso! Infatti il tuo proprio non legge i verbatim! Il mio purtroppo si... solo alcuni file non vengono letti e ogni volta devo trovare quali sono corrotti per non peredere dati... :muro:
Cmq grazie!