PDA

View Full Version : SpeedTouch Libero Tiger???

veniceupgrade
30-04-2006, 09:52
Ciao a tutti,
spero che qualcuno abbia già affrontato il mio problema e possa aiutarmi.

Ho un mini Os 10.4.5 e ormai da tempo cerco di farlo connettere con il mio Modem USB Speedtouch 330 ad una connessione Libero flat mini.

Dopo varie vicissitudini sono per lo meno riuscito ad installare i driver aggiornati, quindi il modem viene riconosciuto e allineato (guardando l'iconcina dei quattro quadratini verdi).

MA NON RIESCO A CONFIGURARLO!

seguo i tutorial... ma nulla. Provo ad impostare il server proxy manualmente...ma nulla.

Ho cercato ovunque...ma qualcuno addirittura dice che impossibile far funzionare questo modem usb con il mac.

QUALCUNO MI AIUTA???
QUALCUNO HA RISOLTO?

QUALUNQUE SUGGERIMENTO E' IL BENVENUTO!

GRAZEIE

Thyo85
30-04-2006, 12:44
Io ho tele2, ma comunque il modem in dotazione è lo stesso.
In breve, non funziona. Non esistono driver per osx e se esistono non vanno, ci ho provato, ho letto sui forum, e tutto.
Soluzione? A 20/30 euro prendi un modem ethernet, che non necessità di driver, lo configuri e vai, io ho speso 30 euro e vado da dio.
E alla fine hai pure una usb libera in più..

Diciamo che sarebbe ora che queste aziende dessero supporto anche a chi non ha windows..

veniceupgrade
30-04-2006, 17:15
grazie Thyo,
magari era un'altra la risposta che mi sarei aspettato...

anch'io ho cercato ovunque in rete e la conclusione sembra essere quella mi suggerisci tu.

Compro un modem eternet ho capito.

grazie

Massimo87
30-04-2006, 17:24
come non esistono driver? :confused:

http://www.speedtouchdsl.com/support.htm

Thyo85
30-04-2006, 17:39
Si, Massimo87, lo so, ne sono stati fatti, ma nella migliore delle ipotesi, ti danno la possibilità che il modem venga riconosciuto.
E nella migliore delle possibilità, (avevo letto un paio di persone così fortunate) hai una navigazione che funziona a tratti, con disconnessioni ogni 2 minuti.
Nella maggioranza dei casi, non si connette.

Quindi, modem ethernet e risolti tutti i problemi.

Jackdaniels
01-05-2006, 09:36
Si, Massimo87, lo so, ne sono stati fatti, ma nella migliore delle ipotesi, ti danno la possibilità che il modem venga riconosciuto.
E nella migliore delle possibilità, (avevo letto un paio di persone così fortunate) hai una navigazione che funziona a tratti, con disconnessioni ogni 2 minuti.
Nella maggioranza dei casi, non si connette.

Quindi, modem ethernet e risolti tutti i problemi.

Guarda che c'è il driver ufficiale per tiger e funziona benissimo per quanto ho potuto vedere:
http://www.speedtouchdsl.com/download/drivers/WebUpgrade_MacOSX(TIGER)_USB_R3.0.2.2.6.zip

°Jim°
02-06-2006, 13:59
Sì.
Una piccola nota, così vi intendete.
Ho due mac.
Un ibook g4 con sopra mac os 10.4.2 e un mac mini con su 10.4.5
Sul primo lo speedtouch funziona benissimo con gli aggiornamenti, sul secondo non viene riconosciuto. Il programma si installa ma non vede il modem.
A voi le conclusioni.

Thyo85
02-06-2006, 19:07
Probabilmente allora i driver non sono stati aggiornati ai processori Intel, e quindi funzionano bene sui modelli PPc.
Per le mie esperienze, comunque, un modem ethernet costa poco (un mio amico ne ha preso uno simile al mio, d-link 302t, a 24euro), e ha più vantaggi, non ultimo quello di lasciare libera una usb ;)