View Full Version : Quanti geometri sul forum?
Inizio io:
uno! :D
In ordine alfabetico:
Cociz
Cold77
Dante_Cruciani
deggungombo
Gnappoide
Iron84
loreluca
Marco2000
MaxRob
Mike73
Mr.Lorenz
neogene
Nico87
noldo
riki82
Saturos
Sergio1986
Sgurbat
Sold|3r
TheDarkProphet
Vash88
E siamo 21!
Aggiornato al post n. 27
Gnappoide
30-04-2006, 10:06
quattro.
Ma mi sto elevando di grado :D
Inizio io:
uno! :D
io non sono geometra ma fate un bel sondaggio no??? :D
anonimizzato
30-04-2006, 11:00
6 ... ma ho solo in Diploma non ho mai dato l'esame di Stato e poi faccio tutt'altro come lavoro :D
TheDarkProphet
30-04-2006, 12:20
6 ... ma ho solo in Diploma non ho mai dato l'esame di Stato e poi faccio tutt'altro come lavoro :D
sette :D Ma sono anche architetto junior e futuro architetto coi fiocchi :sofico:
d!
Sergio1986
30-04-2006, 12:54
8... ma particolare... faccio solo ristrutturazione di case coloniche :read: :read: :read: :read: ;) :D
9. iscritto all'albo, con timbro. :cool:
L'hanno prossimo faccio la matura, conto come 10? :)
13
:help: ho sbagliato qualcosa? :P
13
:help: ho sbagliato qualcosa? :PSi, a scrivere in celeste :stordita:
14 :)Guarda che il 12 è libero... nessuno dietro di me... :D
perchè non vi fate una lista? :O
nel primo post.... ;)
perchè non vi fate una lista? :O
nel primo post.... ;)
Ottima idea :)
Aggiorno
Dante_Cruciani
30-04-2006, 15:49
presente diplomato nel 2000
loreluca
30-04-2006, 17:00
Mi sono diplomato geometra nello scorso Luglio con 100. :D
Ora faccio tutt'altro lavoro...
deggungombo
30-04-2006, 17:27
solo il diploma, ma dopo la laurea sarò fisico ed a quel punto non avrò più nulla da fare :sofico:
Pronti!
Diplomato e tecnico comunale... ma anche libero professionista (consulente informatico)
Cià!
Mr.Lorenz
30-04-2006, 19:22
eccone un altro.... professionista da anni.... :rolleyes: :D
Marco2000
30-04-2006, 19:26
eccomi !!!!
diplomato geometra per poi laurearmi in informatica....
PS: Fra una settimana è un mese che mi sono laureato! :D
Se tutto va bene, tra 1 paio d'anni ci sono anche io.
A sto punto che ne dite di formare un mega-studio... cazzo siamo una ventina... ognuno sa fare benissimo qualcosa... possiamo essere The Best... :stordita:
... e non dimentichiamoci che in tutti noi batte un cuoricino nerd :O
loreluca
01-05-2006, 10:13
A sto punto che ne dite di formare un mega-studio... cazzo siamo una ventina... ognuno sa fare benissimo qualcosa... possiamo essere The Best... :stordita:
... e non dimentichiamoci che in tutti noi batte un cuoricino nerd :O
Io in topografia ero un fenomeno... in 3 anni non sono mai sceso sotto il 9 nello scritto... anche in Italiano scritto non scherzavo, alla Maturità fui uno dei pochi a svolgere il tema su Einstein :D
Eccone un altro, diplomato e basta però...
:D presente :D
geometra + arch. junior........e tra un po vai di esame di stato :stordita:
francoisk
02-05-2006, 12:36
presente
diplomato nel 99,devo dire che non avrei potuto scegliere un corso di studi peggiore
alcune materie bruttissime(topografia,costruzioni)scuola prevalentemente maschile ,cosa molto deprimente :D ,e non so xkè ma considerano poco importante lo studio delle lingue straniere,in quanto si studiano solo al biennio...
shinji_85
02-05-2006, 12:45
Mi togliete una (tante) curiosità?
Cosa fa un Geometra (che lavora secondo il suo diploma / titolo)???
Costruisce tutti gli edifici più brutti che vedo in giro?
Per costruire una casa basta un Geometra?
Cos'è un Architetto? Un Ingegnere Edile? Ho un po' di confusione in testa... :D
Viperfish
02-05-2006, 12:52
presente :D
sono geometra pure io ...mi iscrivo al 3d :D
Mi togliete una (tante) curiosità?
Cosa fa un Geometra (che lavora secondo il suo diploma / titolo)???
Costruisce tutti gli edifici più brutti che vedo in giro?
Per costruire una casa basta un Geometra?
Cos'è un Architetto? Un Ingegnere Edile? Ho un po' di confusione in testa... :DUn architetto è un geometra sborone e un ingegnere edile è un geomatra minchione. ;)
shinji_85
02-05-2006, 13:58
Un architetto è un geometra sborone e un ingegnere edile è un geomatra minchione. ;)
Resta da definire cos'è un Geometra e la vita non avrà più misteri, per me... :)
ronaldovieri
02-05-2006, 14:00
presente :yeah:
Resta da definire cos'è un Geometra e la vita non avrà più misteri, per me... :)Un geometra puo' progettare case e condomini... ma ha un limite di cubatura... per esempio non potrà mai progettare un palazzo di 300 appartamenti... un grattacielo o una grande opera... ma è limitato appunto alla cubatura. Poi nei suoi progetti se ci sono cementi armati (come ormai ci sono ovunque) deve comparire la firma di un architetto o di un ingegnere che può progettarli. Nel senso... un geometra non può fare calcoli sui cementi armati perchè non ne ha le competenze... quindi deve appaltare questo lavoro ad un architetto o in ingegnere. Che questo lo si sappia fare è normale... infatti molti geometri fanno i calcoli e vanno dall'architetto/ing. solo a farsi fare la firma.
Questo per quanto riguarda la progettazione... poi ci sono i geometri da cantiere e i direttori di lavori ecc... che non hanno in quell'ambito competenze progettuali ma solo responsabilità di organizzazione e quì non ci sono limitazioni. A volte il pregettista corrisponde anche al direttore dei lavori, dipende.
Un architetto con 5 anni di laurea, se iscritto all'albo, ha praticamente possibilità di progettare e creare qualsiasi cosa... firmando tutto e senza doversi appoggiare a nessuno. Uguale l'ingegnere edile, ma che però ha competenze + ristrette in campo di progettazione... ma è specializzato nel campo + materiale del campo, tipo materiali, calcoli ecc...
shinji_85
02-05-2006, 14:13
Grazie Geom. Cociz... :)
Poi il geometra non si ferma alla progettazione. Il suo campo è vario; si passa alle stime di beni, alle successioni (:tie: ), ai rilievi topografici, infatti il termine originario era geo=terra e metra=misuratore.
ronaldovieri
02-05-2006, 14:21
Poi il geometra non si ferma alla progettazione. Il suo campo è vario; si passa alle stime di beni, alle successioni (:tie: ), ai rilievi topografici, infatti il termine originario era geo=terra e metra=misuratore.
quoto :)
semmaipohino
22-05-2006, 16:23
Ciao a tutti ci sono anche io,
anche se ancora faccio tirocinio!
semmaipohino
22-05-2006, 16:25
Sbaglio o purtroppo o per fortuna, dipende da come si guarda la faccenda il geometra in Europa quasi non esiste, perchè ad esempio per le abitazioni o costruzioni se ne occupano gli ark o ing...
Sì, in europa è diverso. I "geometri" alla fine sarebbero dei laureati. Solo in Italia è ancora così. Però fra un po mi sembra che vogliano abolire i 2 anni di tirocinio dopo la 5^ superiore e far proseguire con la laurea breve. Correggetemi se sbaglio.
FastFreddy
22-05-2006, 17:17
Eccomi qua, geometra tutto-fare diplomato nel 94
Direi che di quello che può fare un geometra ho fatto quasi tutto, mi manca solo l'estimo...
Ciao! :D
Legolas84
22-05-2006, 18:54
Anche io geometra :D
Ci sono anch'io, Geometra nonchè Ingegnere edile.
Nell'animo però mi sento ancora geometra... :D
semmaipohino
23-05-2006, 10:20
Bè, forse sarebbe meglio come hai detto tu Iron, dato che se uno fa il tirocinio seriamente basterebbero pochi mesi per imparare... e non 2 anni :cry:, inoltre perchè non fanno più di un esame all'anno, molto spesso chi fa tirocinio (anzi sempre) tutto ciò che sa è perchè lo ha appreso da sè, quindi se una persona è già capace all'uscita da scuola perchè non dargli la possibilità di essere immediatamente idoneo?
Magari un minimo di esperienza è necessaria, ma ripeto uno "stage" fatto bene io credo che possa bastare...
Ciao.
fireball76a
23-05-2006, 14:29
Ancora per mezz'ora geometra :cry: ma..eccomi
Mi hanno sbattuto fuori...maledetti contratti a progetto....
Resta da definire cos'è un Geometra e la vita non avrà più misteri, per me... :)
Una persona rompiballe che da problemi alle povere segretarie che lavorano nei negozi di parquet.
Non stimo nè geometri, nè architetti...sono davvero pochi quelli competenti che ho conosciuti, gli altri s'inventano le cose. :fagiano: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.