View Full Version : AIUTO: Non riesco a collegare contemporaneamente 2 PC a internet con Alice Flat ADSL
Salve ragazzi,
ho un grossissimo problema, da 1 mese ho installato la ALICE FLAT ADSL. La utilizzo su 2 Notebook centrino, con i moduli Pirelli, ALICE MODEM ADSL + MODULO WI-FI
Premetto che sono entrambi configurati perfettamente, nel senso che, se collego i pc a internet uno per volta, la connessione è velocissima, stabile, perfetta praticamente...
Il problema però è che non siesco a collegarli contemporaneamente a Internet. Sia che utilizzo entrambe le connessioni in Wireless, sia che ne utilizzo uno con la LAN e l'altro con la Wireless.
Come faccio a collegarli a Internet contemporaneamente?
Grazie a tutti per quello che farete ;)
walter sampei
30-04-2006, 11:32
Salve ragazzi,
ho un grossissimo problema, da 1 mese ho installato la ALICE FLAT ADSL. La utilizzo su 2 Notebook centrino, con i moduli Pirelli, ALICE MODEM ADSL + MODULO WI-FI
Premetto che sono entrambi configurati perfettamente, nel senso che, se collego i pc a internet uno per volta, la connessione è velocissima, stabile, perfetta praticamente...
Il problema però è che non siesco a collegarli contemporaneamente a Internet. Sia che utilizzo entrambe le connessioni in Wireless, sia che ne utilizzo uno con la LAN e l'altro con la Wireless.
Come faccio a collegarli a Internet contemporaneamente?
Grazie a tutti per quello che farete ;)
prova a collegarne uno solo direttamente a internet, e l'altro lo connetti via lan
Ci proverò, ma quello che mi interessa è collegarli entrambi, contemporaneamente, con la Wireless.
Grazie comunque
ma quello che hai è un modem o un router?
ma quello che hai è un modem o un router?
E' un router
ma nat è abilitato sul router?
e dhcp?
altrimenti devi assegnare 2 ip differenti a ciascun pc
hai i classici "panini sovrapposti" giusto?
e su tutti e due i portatili hai impostato come rete preferita quella del router pirelli giusto? inserendo i parametri di sicurezza (WEP/WPA) trovati nella busta giusto?
ma con tutti e due i pc singolarmente riesci a connetterti ad inernet?
scusa per le mille domande...
Non so come posso fare a vedere se nat è abilitato e dhcp.
Comunque ho i classici "panini sovrapposti", e su tutti e due i portatili ho impostato come rete preferita quella del router pirelli, inserendo i parametri di sicurezza (WPA) trovati nella busta.
I due pc si collegano perfettamente a internet, ma non nello stesso momento. Collego il PC N°1 e non riesco a collegare nello stesso momento il PC N°2.
Disconnetto il PC N°1, provo a collegare il PC N°2 e si connette alla grande.
Ma vorrei collegarli entrambi insieme... :cry:
può darsi che il modulo wi-fi della telecom sia impostato in modo che non consenta la connessione di due computer contemporaneamente...
mi è già capitato con due aladini wi-fi....
prova ad entrare nella pagina di configurazione del router via web e dai un'occhiata... :banned:
può darsi che il modulo wi-fi della telecom sia impostato in modo che non consenta la connessione di due computer contemporaneamente...
mi è già capitato con due aladini wi-fi....
prova ad entrare nella pagina di configurazione del router via web e dai un'occhiata... :banned:
Cosa devo modificare dalla pagina?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.