PDA

View Full Version : Passare da nvidia ad ati senza format...si puo?

H|lander
30-04-2006, 10:11
e possibile?

un anno fa ho passato da ati a nvidia e nonostante che avevo pulito tutti i drivers della ati presenti sul sistema, con driver cleaner e manualmente, non riuscivo a far partite winxp.

fra pocchi giorni dovro fare l'opposto ma non trovo molte info su google...

qualcuno ha provato a fare il cambio senza format?

thx

webmaster22wright
30-04-2006, 10:17
e possibile?

un anno fa ho passato da ati a nvidia e nonostante che avevo pulito tutti i drivers della ati presenti sul sistema, con driver cleaner e manualmente, non riuscivo a far partite winxp.

fra pocchi giorni dovro fare l'opposto ma non trovo molte info su google...

qualcuno ha provato a fare il cambio senza format?

thx

Teoricamente pulendo tutti i driver per bene si riesce ma come hai sperimentato già tu non è detto.
Non è una scienza esatta dipende anche dalla configurazione in generale.
Io su qualche pc di amici in cui mi è capitato di farlo sono riuscito e ho notato che si hanno risultati migliori disinstallando anche i driver della scheda madre.

kenjcj2000
30-04-2006, 11:25
io son passato da ATI a Nvidia e vicerversa è possibile non formattare ma sinceramente un bel formattone in questi casi male non farebbe ;)

R@nda
30-04-2006, 11:39
Mai formattato per un cambio sk video di marche diverse.

Disinstalla
Drivercleaner
Regcleaner
Regcompact.net

Installa la nuova sk video.

H|lander
30-04-2006, 11:53
ma tutta questa procedura la fai in "safe mode" o in "normal" ?

H|lander
30-04-2006, 17:17
:help:

Max_R
30-04-2006, 17:24
Normale non ci dovrebbero essere problemi tanto nel frattempo la scheda funziona con drivers provvisori di win ;)

R@nda
30-04-2006, 19:18
Disinstalli la sk...poi drivercleaner vuole tutta una sua procedura per disinstallare
i driver della sk video, basta che leggi il readme incluso.

Fatto ciò ti trovi in windows in modalità normale.
Usi Regcleaner per ripulire il registro da voci vecchie
Regcompact è un di più...serve a comprimere il registro e non lasciare buchi.

Installi i driver della sk video ed Xp rimane come nuovo, anche un bel defrag alla fine non guasta.

Insomma per me il Format esiste solo quando cambio un Hdd!
A me è sempre andata benissimo, basta tener bene XP e ripulirlo come si deve spesso.

H|lander
03-05-2006, 15:28
allora ricapitoliamo:

1. disinstallo i drivers della sk
2. riavio in modalita provisoria
3. "vuoi installare i drivers per i nuovo hardware ?" >>> no, e pulisco tutto con driver cleaner + regcleaner +Regcompact.net
4. disinstallo la sk vecchia, e installo la nuova

o ?

2. riavio in modalita provisoria
3. "vuoi installare i drivers per i nuovo hardware ?" >>> no, e pulisco tutto con driver cleaner
4. riavio in modalita normale>>> "vuoi installare i drivers per i nuovo hardware ?" >>> no, e pulisco tutto con driver cleaner + regcleaner +Regcompact.net
5. disinstallo la sk vecchia, e installo la nuova

thx

R@nda
03-05-2006, 15:51
2. riavvio in modalita provisoria
3. "vuoi installare i drivers per i nuovo hardware ?" >>> no,disinstallo la sk vecchia da sistema gestione periferiche e pulisco tutto con driver cleaner + regcleaner
4 Riavvio e installo la nuova.
5 Regcompact.net
6 Defrag
7 Giochi :D

H|lander
03-05-2006, 15:58
:)