View Full Version : Aiutino per la scelta dell'operatore
svitatissimo
30-04-2006, 08:59
Vi espongo brevemente la mia situazione:
Verso fine Settembre dello scorso anno avevo attivato alice flat 640kb dopo il primo mese di funzionemanto ha incominciato a farmi problemi ed ad avere continui malfunzionamenti e interruzioni del servizio che duravano come minimo una settimana in cui a volte ero addirittura senza linea voce.
così doppo l'ennesimo guasto decisi a metà dicembre di rescindere il contratto.
Inizialmente la telecom voelva farmi pagare anche i canoni residui fino alla fine del primo anno contrattuale ma poi successivamnete attraverso fax e varie telefonate sono riuscito ad avere lo storno di tali canoni e a non pagare nulla.
Ora però ho necessità dell'ADSL e vorrei avere un consiglio da voi:
sapreste consigliarmi un operatore che sia in grado di darmi una connessione ADSL possibilmente senza linea voce che sia affidabile e efficiente che non mi faccia trascorrere 10 o + giorni per risolvere un guasto e che non abbia una un servizio di segnalazione guasti a pagamento come da poco la telecom con Alice ha istituito?
Vi ringrazio tutti anticipatamente per i vostri consigli
L'unico operatore che ti consiglio sia per il servizio assistenza che per il servizio di linea adsl è Fastweb. Però devi mettere mano al portafoglio... :mc:
Danno la linea adsl anche senza telefono e non hanno niente a che vedere con altri fantomatici operatori.
attackment
30-04-2006, 12:38
attenzione se hai doppino usurato :)
svitatissimo
30-04-2006, 15:31
attackment attenzione se hai doppino usurato
Cosa intendi per doppino usurato?
Jonny1600
30-04-2006, 15:36
Cosa intendi per doppino usurato?
:muro: :muro: Doppino cioe' il cavo di rame che ti arriva fino al telefono,spera che sia buono e che non sei troppo distante dalla centrale altrimenti non avresti i 6 mega continuativi!!!
svitatissimo
30-04-2006, 16:48
ok non avrei i 6 mega continuativi ma il servizo cè l'avrei lo stesso?
avrei una velpocità minore ma l'accesso a internet lo avrei giusto?
Jonny1600
30-04-2006, 16:51
Il servizio lo avresti lo stesso ed e anche ottimo,ma verrai impostato ad una velocita' inferiore!!!
svitatissimo
30-04-2006, 16:58
Jonny1600
30-04-2006, 17:05
2)Il servizio lo avresti lo stesso ed e anche ottimo,ma verrai impostato ad una velocita' inferiore!!!
svitatissimo
30-04-2006, 17:12
ok sai a me non interessa molto la velocità ma piuttosto un servizio affidabile ed efficiente sopratutto dopo la brutta vicenda che ho passato con telecom.
Potresti consigliarmi quali a quale delle offerte fastweb mi convenga aderire?
nel senso che per ora sono interessato solo alservizio adsl e tra la fastweb easy e fastweb light quale ritieni essere la migliore? inoltre secondo te fastweb mi garantirebbe l'assistenza necessaria in caso di malfunzionamento alla linea oppure scaricherebbe sempre alla prima occasione le colpe su telecom visto che io mantengo la linea voce con Telecom?
Jonny1600
30-04-2006, 17:20
ok sai a me non interessa molto la velocità ma piuttosto un servizio affidabile ed efficiente sopratutto dopo la brutta vicenda che ho passato con telecom.
Potresti consigliarmi quali a quale delle offerte fastweb mi convenga aderire?
nel senso che per ora sono interessato solo alservizio adsl e tra la fastweb easy e fastweb light quale ritieni essere la migliore? inoltre secondo te fastweb mi garantirebbe l'assistenza necessaria in caso di malfunzionamento alla linea oppure scaricherebbe sempre alla prima occasione le colpe su telecom visto che io mantengo la linea voce con Telecom?
Se mantieni la linea con Telecom potresti fare Fastweb Light e puoi disdire dal secondo mese se la linea non ti soddisfa,come servizio ripeto,al centralino operatori gentili e disponibili,purtroppo c'e' da dire che se il tuo doppino telefonico e marcio loro danno la colpa a :muro: Telecom,anche se delle volte Fastweb fa miracoli nel limite del possibile.
svitatissimo
30-04-2006, 17:25
allora ultima domanda e poi non ti disturbo + prometto (sei gentilissimo)
ma nel caso che il problema dipendesse dal doppino non c'è alcun modo per risolverlo?
Jonny1600
30-04-2006, 17:33
allora ultima domanda e poi non ti disturbo + prometto (sei gentilissimo)
ma nel caso che il problema dipendesse dal doppino non c'è alcun modo per risolverlo?
Proprio questo il problema,purtroppo se il tuo doppino non va bene c'e' poco da fare,anche perche bisognerebbe sostituire la tratta che da casa tua va fino alla centrale cosa che Telecom non si mette a fare.
Cmq quando ti attivano la linea Internet,Fastweb certifica per 72 ore la velocita che puo' raggiungere il tuo doppino di rame.
attackment
30-04-2006, 18:09
con problema del doppino intendo che puo essere che nn ti danno la 6 mbit o non continuativa, ma comunque il servizio rimane lo stesso, abbassano le portanti proprio per far si che la linea sia stabile, in nessun caso passano la patata a telecom anche se il problema è una centralina telecom mandano un loro incaricato autorizzato a sistemare, il servizio rimane cmq ottimo e affidabile l'assistenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.