View Full Version : Valutazione integrità disco! quale software?
LotharInt
30-04-2006, 08:42
ciao ragazzi vorrei sapere quali software usate di solito per valutare se in un HD ci sono settori danneggiati,bad clusters,per verificarne tutte le prestazioni.....grazie
Per verificare che sia OK puoi usare le utility specifiche del produttore, che disco è?
Per i Bad Custer puoi usrae HDTune, e vedere il valore Reallocated Sector Count nella schermata Health.
- CRL -
LotharInt
30-04-2006, 17:25
grazie,il disco è un maxtor 40 gb ide e poi anche altri...e quindi che valore ci deve essere nella schermata che dici?
mister pink
30-04-2006, 19:50
Nella scheda "Health" il valore misurato ("Current") deve essere molto superiore al valore minimo di soglia ("Threshold").
Il valore numerico di partenza varia da un HD all'altro e comunque se il programma rileva qualche valore anomalo te lo segnala evidenziandolo in giallo o in rosso a seconda della gravità della situazione riscontrata.
Esatto. In ogni caso il valroe "Value" dovrebbe essere il massimo, in genere è 253 o 100, te ne accorgi guardando gli altri parametri, in genmere ce n'è più d'uno a valore pieno.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.