View Full Version : Blog interessante su Grillo e Luttazzi
shambler1
30-04-2006, 02:22
Perchè non riesco ad incollare il testo?
shambler1
30-04-2006, 02:34
http://www.mclink.it/personal/MC0823/signoraggio_grilloluttazzi.html
Se è la persona che dico io, in quel blog ha omesso dei piccoli dettagli.
Non so, forse soffre di manie ossessive compulsive, ma ad ogni post di Grillo andava OT tirando fuori sto benedetto signoraggio...lasciava sempre dei commenti su questo argomento a prescindere dal tema trattato.
Ora, a parte i flame che scatenava, vedere frequentamente questo genere di comportamento non può altro che provocare irritazione, tanto per usare un eufemismo.
Se proprio pensi che la questione del signoraggio sia il principale problema in Italia, se proprio vuoi farti sentire, apri un tuo sito o un tuo blog, non sfruttare il blog dei "comici" e pretendere a tutti i costi che essi debbano trattare l'argomento.
Non si deve stupire se poi lo censurano.
shambler1
30-04-2006, 16:10
LA prima parte è pienamente condivisibile solo che nessuno ha il coraggio di dirla per non essere emarginato
Daniele Luttazzi mi aveva fatto ben sperare [...] ho creduto di aver trovato una persona con un'ottica chiara e decisa su cosa sia REALMENTE il POTERE BANCARIO.
Ma mi sbagliavo, ovviamente!
Sbagliavo perché di nuovo commettevo l'errore già fatto con Beppe Grillo, perché di nuovo "affidavo una personale speranza a terzi", fiducioso che questi si adoperassero, gratuitamente & disinteressatamente, a risolvere questo problema.
A me sembra una persona ossessionata.
G&L sono ricchi, non hanno i nostri problemi di sopravvivenza da "3ª e 4ª settimana".
---
Sono finti~paladini di giustizia e di verità.
---
Essi vivono in un mondo diverso dal nostro, totalmente diverso. Pur stando tra noi (ma poi chi li ha mai visti da vicino? vedi mai un politico o un Luttazzi viaggiare pressato sulla metropolitana o intrappolati in un ingorgo? Io, mai visti!)
---
Beppe Grillo e Daniele Luttazzi sono ESATTAMENTE come i nostri politici:
vivono del nostro patire, guadagnano sul nostro penare.
---
Loro (politici, giornalisti, comici, professori) pensano ad ingozzarsi di soldi e vanità.
Gonfiare l'EGO e tenere pulito il loro misero blogghino!
---
Grillo ha ridotto il numero di caratteri che si possono inserire in un messaggio e guarda caso da quel giorno gli interventi sono raddoppiati!
---
Ora anche Luttazzi ha fissato un numero max di righe! Che marketing ragazzi!
Molto, molto, molto ossessionata.
Da fatti reali e non da situazioni immaginarie però.
Saranno fatti reali, ma di un ossessionato. Addirittura si lamenta perchè gli spettacoli di Grillo sono a pagamento, si lamenta perchè non incontra Luttazzi sulla metro, insomma...
Sopratutto, per quanto mi è parso, si lamenta del fatto che i paladini in questione paladinano senza venir toccati dai problemi di cui si "occupano" standosene ben pasciuti e sfruttando l'occasione senza poter fare nulla per coloro i quali di quei problemi soffrono sul serio.
Forse il lamentarsi perchè gli spettacoli di Grillo sono a pagamento è dovuto al fatto che viene elevato al rango di paladino, lui ha sempre detto di essere un comico, dei derelitti ma senza trasurare le sua tasche e di Luttazzi che non è condannato, come i comuni mortali di cui certi lo vorrebbero paladino, a servirsi della metropolitana per andare al lavoro marcando la ragguardevole differenza, un poco di invidia direi che è fisiologica, del loro status.
Insomma, luttazzi sè ritrovato l'appartamento svaligiato da cima a fondo x 2 volte, ha ricevuto telefonate, minacce, strani dossier a casa ....
Insomma, luttazzi sè ritrovato l'appartamento svaligiato da cima a fondo x 2 volte, ha ricevuto telefonate, minacce, strani dossier a casa ....
Si, due volte e TOTALMENTE SVALIGIATO, nemmeno i mobili gli hanno lasciato dentro, mancava solo la testa di cavallo nel letto, ma avevano rubato anche quello e quindi non sapevano dove poggiarla.
Comportamenti mafiosi ecco come si chiamano.
Romeo D.
Si, due volte e TOTALMENTE SVALIGIATO, nemmeno i mobili gli hanno lasciato dentro, mancava solo la testa di cavallo nel letto, ma avevano rubato anche quello e quindi non sapevano dove poggiarla.
Comportamenti mafiosi ecco come si chiamano.
Romeo D.
*
Esatto, roba anche abbastanza inquietante.
Chi osa parlare dei processi di Silvio non viene solo epurato, diffamato, manganellato mediaticamente, ma gli si fanno anche questi "scherzetti".
Sopratutto, per quanto mi è parso, si lamenta del fatto che i paladini in questione paladinano senza venir toccati dai problemi di cui si "occupano" standosene ben pasciuti e sfruttando l'occasione senza poter fare nulla per coloro i quali di quei problemi soffrono sul serio.
Forse il lamentarsi perchè gli spettacoli di Grillo sono a pagamento è dovuto al fatto che viene elevato al rango di paladino, lui ha sempre detto di essere un comico, dei derelitti ma senza trasurare le sua tasche e di Luttazzi che non è condannato, come i comuni mortali di cui certi lo vorrebbero paladino, a servirsi della metropolitana per andare al lavoro marcando la ragguardevole differenza, un poco di invidia direi che è fisiologica, del loro status.
Insomma per trattare certe tematiche bisogna essere poveri, Grillo o Luttazzi che sia.
shambler1
30-04-2006, 20:52
E' qui l'equivoco: costoro continuano a passare per dei paladini che è necessario proteggere e riverire. :(
E' qui l'equivoco: costoro continuano a passare per dei paladini che è necessario proteggere e riverire. :(
C'è un pubblico di persone che ritengono necessario proteggere la libertà di fare satira e informazione che due autori pagano anche con l'allontanamento dalla tv. "Paladini" li ho sentiti chiamare solo da chi vuole dipingere Grillo e Luttazzi come due sanguisughe che fingono di dire cose scomode mentre tramano contro il popolo-bue che li sostiene: cioè la teoria delirante e ossessionata dell'autore del blog di cui sopra. Un po' come quelli che dicono "Grillo parla di auto elettrica e poi aveva la Porsche", che poi sono i primi a volere la Porsche e non certo l'elettrica. La famosa coerenza-one-way, sempre pretesa e mai offerta. Che poi Grillo ha davvero l'ibrida, ma anche avesse un'altra auto oltre quella, a me personalmente non cambierebbe molto: lo pago perchè faccia il suo lavoro, lo fa bene e con coerenza, ritengo doveroso che coi soldi che gli do ci faccia quello che vuole. Quando inizierà a comprarsi puttane e droga (o qualsiasi altra cosa che riterrò inopportuna), smetterò di darglieli. Ma di sicuro non aprirò un blog per dire che dovrebbe fare spettacoli gratis parlando di quello che voglio io: non è nemmeno una pretesa, quella, ma un delirio incontrollato. ;)
shambler1
30-04-2006, 22:57
La satira c'è stata abbondantemente in questi anni e il leit motive sulla impossibilità di fare satira è esclusivamente una leva pubblicitaria.
Che poi quelle persone abbiano davvero a cuore il benessere del popolo o che siano più bravi e più giusti della media delle persone,io non ci credo (scusate se sono blasfemo).
Non vedo inoltre per quale motivo tutti gli essere umani debbano sottostare a compromessi coi colleghi e coi superiori, spessissimo anche umilianti e frustanti e invece i grilluzzanti no. Loro possono dire quello che gli pare altrimenti è una brutale violenza e noi ci dovremmo indignare.
E qui mi fermo perchè potrei rischierei di essere troppo aspro nelle mie considerazioni.
franklar
30-04-2006, 23:16
Il personaggio in questione è Sandro Pascucci, spammer molto noto in quanto ha tentato di farsi pubblicità su una quantità di blog di ogni tipo, in modo ossessionante.
Luttazzi e Grillo l'hanno ignorato, mentre lui voleva diventare una star nazionale, e per ripicca ha aperto un blog contro di loro.
Per quanto mi riguarda, lo si può ignorare :fagiano:
indelebile
30-04-2006, 23:24
Che poi quelle persone abbiano davvero a cuore il benessere del popolo o che siano più bravi e più giusti della media delle persone,io non ci credo (scusate se sono blasfemo).
.
E' questo il grosso equivoco, sei tu, siete solo voi che credete a queste cose, ovvero che chi ascolta grillo ,luttazzi , guzzanti sia toltamente plagiato, che crede ciecamente , che gli considerano come dei pagani senza macchia, che baciano la terra in cui camminano, siete voi che create queste episodi macchietta o enfatizzate la situazione o cercate qualsiasi caccola per smerdarli, sono solo dei comici, degli uomini che hanno dei pensieri/idee come noi
franklar
30-04-2006, 23:37
E' interessante notare come Proteus e soprattutto Shambler, le cui osservazioni sono solitamente acute ed elaborate ( anche se spesso non condivisibili ) abbiano immediatamente elevato al rango di persona rispettabile un individuo a loro sconosciuto, che scrive in modo abbastanza banale e populistico, solo perchè questi si scaglia anima e corpo contro gli odiatissimi Grillo e Luttazzi.
Pascucci è uno spammer che prima ha cercato di attirare in ogni modo l'attenzione di Luttazzi e Grillo, cercando di sfruttare la fama dei loro blog a proprio vantaggio, poi vistosi ignorato ( anzi proprio bannato perchè non se ne poteva più ) ha messo in atto la controffensiva, aprendo dei contro-blog contro i SUOI ex-paladini.
shambler1
30-04-2006, 23:41
La parte sul ruolo non positivo degli pseudocomici mi trova d'accordo.
Queste sono cose che quasi tutti pensano ma nessuno ha il coraggio di dire , per paura e conformismo.
franklar
30-04-2006, 23:42
Per dare meglio l'idea di chi stiamo parlando:
http://www.mclink.it/personal/MC0823/image/stopwar01.gif
E' roba sua, preso dal sito scritto in basso, che è suo :D
La satira c'è stata abbondantemente in questi anni e il leit motive sulla impossibilità di fare satira è esclusivamente una leva pubblicitaria.
C'è satira e satira, l'importante è non andare a toccare "certi argomenti"... ;)
Non vedo inoltre per quale motivo tutti gli essere umani debbano sottostare a compromessi coi colleghi e coi superiori, spessissimo anche umilianti e frustanti e invece i grilluzzanti no. Loro possono dire quello che gli pare altrimenti è una brutale violenza e noi ci dovremmo indignare.
E qui mi fermo perchè potrei rischierei di essere troppo aspro nelle mie considerazioni.
Il punto della situazione non è che bisogna indignarsi per il fatto che Luttazzi o Grillo (e aggiungerei) Paolo Rossi, Guzzanti, Benigni ecc... sono stati espulsi o preclusi dal piccolo schermo, ma per il motivo. Sarei daccordo se questi comici avessero registrato degli ascolti infimi o avessero effettivamente diffamato* qualcuno.
Ci tengo poi a precisare che i "Superiori" della rai non sono Berlusconi o Dell'Utri ma il popolo Italiano.
*Ad esempio Luttazzi fu assolto assieme a Travaglio per le accuse di diffamazione:
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/lutra/lutra/lutra.html
E secondo me questo dovrebbe aiutare a capire la mala fede del signore dei Dicktat :fiufiu: ...
Che satira ci sia stata è tanto evidente quanto lo è stata la volontaria estromissione dalla tv di personaggi del calibro di Luttazzi, querelato e messo alla porta da chi poi, anni dopo, avrebbe miseramente perso la causa (http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/lutra/lutra/lutra.html). ;)
EDIT: Del tutto casualmente, ho linkato la stessa paginata linkata da ripsk.
Devono sottostare anche loro: se lavorano male, la gente non li segue. ;)
shambler1
01-05-2006, 16:14
La violenza?! E che gli hanno menato?
L'intera vicenda è una leva pubblicitaria (che centra Benigni? Quale censura avrebbe subito poverino, se berlusconi gli ha persino prodotto quel filmaccio su Pinocchio?).
E' come dire "visto che il detersivo flush lava più bianco e le casalinghe che lo usano hanno le mani splendenti e questo è assodato, non vedo cosa centri il dash e il dixan si trovano nei supermercati. Io voglio il detersivo flush ma è una mia scelta".
Io non capisco davvero come possa una persona comune appassionarsi e sentire propria la campagna promozionale di una star dello spettacolo, che vive su un altro pianeta rispetto al cittadino comune . Forse perchè, non essendo poi eccezionale, la star dello spettocolo da l'idea di essere "uno di noi"?
Swisström
01-05-2006, 16:56
i complottisti che si fanno la guerra :ave: :ave:
shambler1
01-05-2006, 17:02
Complottismo= non ripetere come un disco rotto quello che impone la marketing vulgata ; difetto che consiste nel vedere le cose come sono invece che come dovrebbero essere
Swisström
01-05-2006, 17:13
Complottismo= non ripetere come un disco rotto quello che impone la marketing vulgata ; difetto che consiste nel vedere le cose come sono invece che come dovrebbero essere
Complottismo = mare di....
La violenza?! E che gli hanno menato?
A sto punto augurerei anche a te di ricevere delle minacce di morte come a Luttazzi, se non è violenza quella ....
L'intera vicenda è una leva pubblicitaria (che centra Benigni? Quale censura avrebbe subito poverino, se berlusconi gli ha persino prodotto quel filmaccio su Pinocchio?).
Penso che Luttazzi coi i suoi diversi milioni di spettatori di Satiricon poteva anche fare a meno di questa pubblicità ...
In ogni caso poteva scegliersi un agente pubblicitario migliore (http://www.repubblica.it/online/politica/rainominedue/berlu/berlu.html) ;)
E' come dire "visto che il detersivo flush lava più bianco e le casalinghe che lo usano hanno le mani splendenti e questo è assodato, non vedo cosa centri il dash e il dixan si trovano nei supermercati. Io voglio il detersivo flush ma è una mia scelta".
Io non capisco davvero come possa una persona comune appassionarsi e sentire propria la campagna promozionale di una star dello spettacolo, che vive su un altro pianeta rispetto al cittadino comune . Forse perchè, non essendo poi eccezionale, la star dello spettocolo da l'idea di essere "uno di noi"?
Hai ragione, delle star non dovrebbe interessarci. Della libertà di espressione magari un po' di più...
Art-Salvo
01-05-2006, 20:11
P.S. Io Grillo e Luttazzi non li odio affatto, non perdo l'occasione per recarmi ai loro spettacoli quando ciò mi è possibile e lo faccio perchè sono ottimi comici, "solo ottimi comici" ndr, i quali sono capaci, nel disastrato panorama della comicità attuale, di farmi ridere ancora.
E' assolutamente questo lo spirito giusto per affrontare la questione. Grillo è un comico e fa comicità su argomenti di attualità e ogni altra considerazione circa la idolatria nei suoi confronti è errata. La maggior parte di coloro che lo seguono si divertono e basta, poi c'è una minoranza che lo crede probabilmente il messia, ma sono affari loro, e poi c'è una parte che lo considera uno sfruttatore e corrotto ladro schifoso sanguisuga. Gli estremismi come al solito sono deprecabili, e non dimentichiamo che anche i politici sono soggetti a questi commenti cosi diversi. C'è chi Berlusconi lo ama alla follia, lo santifica quasi, c'è chi lo vede come il demonio. Ma c'è una sostanziale differenza, mentre il politico amministra i nostri soldi, Grillo e Luttazzi parlano, discutono e basta, non hanno responsabilità di nessun tipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.