PDA

View Full Version : hp 1940 come navigatore/testi/foto. Troppo lento?

mindless
30-04-2006, 00:04
Ciao,

mi intendo poco di ppc, volevo quindi chiedervi se un palmare HP 1940, con un ricevitore GPS bluetooth puo' essere un buon navigatore (e' abbastanza veloce?).

Idem per farci del wordprocessing, una navigatina ogni tanto e magari rivedere qualche foto dalla secure digital.

A tal proposito, avendo bisogno del wifi, esistono securedigital che integrano memoria flash + wifi? Consigli?

Infine, il sistema di questo palmare e' troppo datato?

Grazie mille per i consigli!

aledevasto
01-05-2006, 09:59
Ciao,
mi intendo poco di ppc, volevo quindi chiedervi se un palmare HP 1940, con un ricevitore GPS bluetooth puo' essere un buon navigatore (e' abbastanza veloce?).

Beh, direi di sì, monta su un processore di manifattura samsung a 266 MHz (che equivale più o meno ad un 400 di manifattura intel).

Idem per farci del wordprocessing, una navigatina ogni tanto e magari rivedere qualche foto dalla secure digital.

Per far ciò serve una potenza di calcolo inferiore, quindi il lavoro è più semplice; tieni presente che il display è un 320x240, quindi rivedere qualche foto non sarà sicuramente il massimo della fedeltà, ma sempre meglio del display che montano su le fotocamere digitali...

A tal proposito, avendo bisogno del wifi, esistono securedigital che integrano memoria flash + wifi? Consigli?

Esistono, costicchiano un po'; prova a fare una ricerca su google

Infine, il sistema di questo palmare e' troppo datato?

a mio parere: ASSOLUTAMENTE NO! wm5 è ancora giovane, troppi bachi, pochi software ancora compatibili... è stato fatto uscire troppo in fretta.
Se trovi il 1940 a buon prezzo, io ci farei un pensierino...

Grazie mille per i consigli!

Figurati, no prob!
;)

Alessio