PDA

View Full Version : aiuto per favore

weekdgl
30-04-2006, 00:58
ciao ho comprato un sistema yamaha da 350€ per il SAMSUNG lcd da 37 pollici.
il problema è ke nn capisco il collegamento.
innanzitutto lo subwoofer ha un ingresso R e uno L .
il cavo ke va dallo sub all'ampilificator dove va messo nell'R o nell'L.
e poi per sentire la tv in 5.1 mi serve un cavo ke vada dall'amplificatore all'ingresso audio della tv?
ma perkè la tv ha ingresso R e L , mentre l'ampli ha solo un uscita con scritto "monitor out"?
aiutatemi , vi prego son negato

MaxRob
30-04-2006, 12:24
puoi fornire maggiori dettagli del sistema YAMAHA please :) vediamo i collegamenti in dettaglio e qualcosa ne caviamo fuori ;).

sacd
30-04-2006, 13:03
ciao ho comprato un sistema yamaha da 350€ per il SAMSUNG lcd da 37 pollici.
il problema è ke nn capisco il collegamento.
innanzitutto lo subwoofer ha un ingresso R e uno L .
il cavo ke va dallo sub all'ampilificator dove va messo nell'R o nell'L.
e poi per sentire la tv in 5.1 mi serve un cavo ke vada dall'amplificatore all'ingresso audio della tv?
ma perkè la tv ha ingresso R e L , mentre l'ampli ha solo un uscita con scritto "monitor out"?
aiutatemi , vi prego son negato

Le USCITE del tv stereo rca bianca e rossa le colleghi ad un INGRESSO stereo del sintoamply(tipo aux).
Il cavo sub va dall'USCITA sub del sintoamply all'ingresso sul sub dove è indicato "mono" dei due rca che ha a disposizione, se nn c'è la dicitura mono vanno bene entrambi.

weekdgl
30-04-2006, 19:16
collegamento fatto, ma si sente solo lo subwoofer... e solo il L e F oppure solo il centrale con rai2 per esempio.........
come faccio a far andare tutti i 5satelliti?
vanno anke con la trasmissione tv.
lo yamaha è il vx-359

sacd
30-04-2006, 19:27
collegamento fatto, ma si sente solo lo subwoofer... e solo il L e F oppure solo il centrale con rai2 per esempio.........
come faccio a far andare tutti i 5satelliti?
vanno anke con la trasmissione tv.
lo yamaha è il vx-359

Quando hai un segnale stereo da tv senti normalmente solo dai canali anteriori destro e sinistro + eventualmente il sub.
Per sentire anche dalle altre casse devi applicare degli effetti ambiente(dsp), in modo che l`amplificatore rielabori in maniera fittizia i canali nn esistenti in origine

weekdgl
30-04-2006, 21:14
e come si fa.?
innanzitutto posso utilizzare come uscita della tv l'ingresso per le cuffie oppure le 2 uscite AUDIO OUT.
io utilizzo le seconde , ma sento o dal centrale con sub oppure dai 2 ai lati con sub, ma se faccio il test , tutte le 5 casse+sub funzionano,
quella impostazione ke dici te da dove si fa? dall'amplificatore yamaha?

sacd
30-04-2006, 21:49
e come si fa.?
innanzitutto posso utilizzare come uscita della tv l'ingresso per le cuffie oppure le 2 uscite AUDIO OUT.
io utilizzo le seconde , ma sento o dal centrale con sub oppure dai 2 ai lati con sub, ma se faccio il test , tutte le 5 casse+sub funzionano,
quella impostazione ke dici te da dove si fa? dall'amplificatore yamaha?

Tutto quello che succede è normale, anche il collegamento che hai fatto è normale.
Ma su come attivare i dsp, leggiti il manuale nn ho quell'amply.
CI deve essere un effetto con nome tipo 5 canali stereo

weekdgl
01-05-2006, 13:07
si io l'imposto ma nn mi vanno in 5.1

Kewell
01-05-2006, 13:12
Se la trasmissione in quel momento trasmette in mono i satelliti posteriori non funzionano.

weekdgl
01-05-2006, 13:23
quindi i programmi devono essere in stereo.
tipo STEREO RAI1

Kewell
01-05-2006, 13:25
Sì, anche se ero convinto che la RAi trasmettesse sempre in stereo.

weekdgl
01-05-2006, 13:34
grazie intanto per l'aiuto

sacd
01-05-2006, 20:16
Sì, anche se ero convinto che la RAi trasmettesse sempre in stereo.

Che stai a dì, siamo in Italia :asd:

Kewell
01-05-2006, 20:18
Davvero... ero sicuro. Avevo solo il dubbio durante la pubblicità... dovrei fare delle prove con il mio impianto :D

weekdgl
01-05-2006, 22:24
rai 2 e 3 sono in stereo