View Full Version : aiuto per favore
ciao ho comprato un sistema yamaha da 350€ per il SAMSUNG lcd da 37 pollici.
il problema è ke nn capisco il collegamento.
innanzitutto lo subwoofer ha un ingresso R e uno L .
il cavo ke va dallo sub all'ampilificator dove va messo nell'R o nell'L.
e poi per sentire la tv in 5.1 mi serve un cavo ke vada dall'amplificatore all'ingresso audio della tv?
ma perkè la tv ha ingresso R e L , mentre l'ampli ha solo un uscita con scritto "monitor out"?
aiutatemi , vi prego son negato
puoi fornire maggiori dettagli del sistema YAMAHA please :) vediamo i collegamenti in dettaglio e qualcosa ne caviamo fuori ;).
ciao ho comprato un sistema yamaha da 350€ per il SAMSUNG lcd da 37 pollici.
il problema è ke nn capisco il collegamento.
innanzitutto lo subwoofer ha un ingresso R e uno L .
il cavo ke va dallo sub all'ampilificator dove va messo nell'R o nell'L.
e poi per sentire la tv in 5.1 mi serve un cavo ke vada dall'amplificatore all'ingresso audio della tv?
ma perkè la tv ha ingresso R e L , mentre l'ampli ha solo un uscita con scritto "monitor out"?
aiutatemi , vi prego son negato
Le USCITE del tv stereo rca bianca e rossa le colleghi ad un INGRESSO stereo del sintoamply(tipo aux).
Il cavo sub va dall'USCITA sub del sintoamply all'ingresso sul sub dove è indicato "mono" dei due rca che ha a disposizione, se nn c'è la dicitura mono vanno bene entrambi.
collegamento fatto, ma si sente solo lo subwoofer... e solo il L e F oppure solo il centrale con rai2 per esempio.........
come faccio a far andare tutti i 5satelliti?
vanno anke con la trasmissione tv.
lo yamaha è il vx-359
collegamento fatto, ma si sente solo lo subwoofer... e solo il L e F oppure solo il centrale con rai2 per esempio.........
come faccio a far andare tutti i 5satelliti?
vanno anke con la trasmissione tv.
lo yamaha è il vx-359
Quando hai un segnale stereo da tv senti normalmente solo dai canali anteriori destro e sinistro + eventualmente il sub.
Per sentire anche dalle altre casse devi applicare degli effetti ambiente(dsp), in modo che l`amplificatore rielabori in maniera fittizia i canali nn esistenti in origine
e come si fa.?
innanzitutto posso utilizzare come uscita della tv l'ingresso per le cuffie oppure le 2 uscite AUDIO OUT.
io utilizzo le seconde , ma sento o dal centrale con sub oppure dai 2 ai lati con sub, ma se faccio il test , tutte le 5 casse+sub funzionano,
quella impostazione ke dici te da dove si fa? dall'amplificatore yamaha?
e come si fa.?
innanzitutto posso utilizzare come uscita della tv l'ingresso per le cuffie oppure le 2 uscite AUDIO OUT.
io utilizzo le seconde , ma sento o dal centrale con sub oppure dai 2 ai lati con sub, ma se faccio il test , tutte le 5 casse+sub funzionano,
quella impostazione ke dici te da dove si fa? dall'amplificatore yamaha?
Tutto quello che succede è normale, anche il collegamento che hai fatto è normale.
Ma su come attivare i dsp, leggiti il manuale nn ho quell'amply.
CI deve essere un effetto con nome tipo 5 canali stereo
si io l'imposto ma nn mi vanno in 5.1
Se la trasmissione in quel momento trasmette in mono i satelliti posteriori non funzionano.
quindi i programmi devono essere in stereo.
tipo STEREO RAI1
Sì, anche se ero convinto che la RAi trasmettesse sempre in stereo.
grazie intanto per l'aiuto
Sì, anche se ero convinto che la RAi trasmettesse sempre in stereo.
Che stai a dì, siamo in Italia :asd:
Davvero... ero sicuro. Avevo solo il dubbio durante la pubblicità... dovrei fare delle prove con il mio impianto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.