PDA

View Full Version : Problema 3com 3CRWDR100A-72

sb3rla
30-04-2006, 00:39
salve a tutti ho un piccolo problema che mi sta facendo scervellare...

Ho un router 3com 3CRWDR100A-72 (maggiori info qui) (http://www.3com.com/products/en_US/detail.jsp?tab=features&pathtype=purchase&sku=3CRWDR100A-72) che mi sta facendo dannare!
L'ho settato per connettersi all'adsl TIN flat e fin qui tutto bene perche naviga come una meriviglia ed il wireless funziona molto bene anche con una buona portata il problema è che dopo qualche ora (non saprei quantificarle esattamente) il router si disconnette da internet.

Non dovrebbe perdere la sincronizzazione,perche il led Sync rimane sempre acceso,però si disconnette perche il led online si spegne ed io non navigo più.
Nonostante nelle sue impostazioni abbia trovato ed attivato un opzione (dial on demand) che dovrebbe farlo connetere automaticamente ogni volta che un computer richiede accesso internet, questo non accade, e per navigare nuovamente devo farlo connettere manualmente entrando nella pagina di configurazione via web.

sapreste dirmi coma mai questo? è un difetto del router?
oppure l'ho configurato male?

ringrazio tutti per la collaborazione anticipatamente.

sb3rla
30-04-2006, 00:42
aggiungo anche che nella modalita di configurazione ho disattivato il timer di inattività della connessione (idle time) settandolo a zero...
Quindi dovrebbe rimanere connesso anche se non uso la connesione per diverso tempo giusto?

sb3rla
30-04-2006, 01:18
ho anche verificato la linea ed è buona sia come margine di rumore che come attenuazione.....

Non mi resta che pensare ad un problema hw o di firmware?
qualcuno ha il mio stesso tipo di router? e magari con il solito problema?

sb3rla
30-04-2006, 01:21
questo (http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=6&sort=effdt&order=desc&sku=3CRWDR100A-72) mi era sfuggito.....

secondo voi è il problema?

sb3rla
30-04-2006, 13:09
un consiglio per favore...

sb3rla
01-05-2006, 23:39
:muro:

pikkio
04-05-2006, 11:29
hola.
Forse ho il tuo stesso router...sinceramente ora non ricordo, ci guardo quando sono a casa. Anche xè volevo prendere quello della netgear ma non l'avevano quindi ho preso questo. (ah, 110 euro !!! è il suo prezzo? xè secondo me da Computer Discount hanno i prezzi molto molto alti , ... ma già che c'ero...)

Cmq, non so come aiutarti in modo sicuro...io ho scelto l'opzione "sempre connesso" e mi sta sempre connesso. Tranne una volta che ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè non dava segni di vita.

Prova anche te questa opzione "sempre connesso" e vedi un po' se ti risolve.

poi da casa con le opzioni sotto, ti saprò dire meglio
ciao ;)

sb3rla
05-05-2006, 00:30
:D :D :D

io addirittura l'ho pagato 120 euro! comunque computer Discount è cara impestata...

Ti dirò comunque che ho riscontrato anche un altra anomalia.
e cioè che l'interfraccia web è leggermente diversa da quella descritta visivamente sul manuale cartaceo nella scatola! Per esempio durante il wizard per l'impostazione della connessione non mi chiede mai che tipo di connessione impostare (always connected,on demand.....) e non esiste il menù a tendina per sceglierla come fa vedere sul manuale!

Ho spulciato quell'interfaccia in mille modi e facendo mille connessioni diverse ma niente non c'è verso di impostare il tipo di connessione!

Comunque ora aggiorno il firmware all'ultima versione.

Grazie della risposta!

pikkio
05-05-2006, 18:30
hola.
Beh guarda, a me il menu a tendina c'è...Non ho fatto caso alla figura cartacea, ma ho guardato un po' il PDF del CD e sembra essere uguale.

Comunque se vai su "internet settings" e clicchi su "EDIT" per la connessione che c'è, puoi scegliere tutto. IO ho, in ordine dall'alto in basso
Protocol - VPI/VCI - Encapsulation - QoS Class - PCR ... - IP assigned by ISP - IP ADDRESS - Subnet Mask - Connect Type - Idle Time (minutes) - username - Password - confirm password - MTU

Ora io in "connect type" ho "Auto - Triggered by traffic" e in "Idle time" ho 20 minuti.
prova a guardare queste due cose ... altro non mi viene in mente x ora.

ciao ;)

sb3rla
06-05-2006, 14:57
ho aggioranto il firmware ed ora è tutto come sul manuale cartaceo e come mi descrivi tu,l'ho riconfigurato e per ora funziona.

lo tengo un po in prova e ti faccio sapere!
grazie dell'aiuto!