PDA

View Full Version : carbon copy, questa misteriosa creatura...


pedro1969
29-04-2006, 22:21
Powerbook g4 17"
Ehilà salve a tutti...
Sono un neoswitcher...l'avessi fatto prima...ho preso possesso del SO in 2 giorni scarsi...devo dire che sono senza parole, quello che mi sorprende (l'avevo letto sui siti prima dell'acquisto, ma non riuscivo a convincermene...) è la totale ed assoluta logicità e facilità di lavoro. Ho fatto molte cose da solo e moltissime grazie ai consigli di forum come questo.
Avrei un dubbio però che non riesco a togliermi, vediamo se riuscite ad aiutarmi.
volevo fare un back-up con il prog. in questione, ho a disposizione un hd esterno su porta usb (questo se ho capito bene è un problema, poiche ci vorrebbe un hd su firewire, me lo confermate?) l'hd ha solo la usb.
l'hard disc (uno iomega da 80 gb) l'ho formattato in fat 32 per renderlo utilizzabile anche con un portatile che per vigliaccheria ho conservato.
l'altra alternativa sarebbe un dvd. però a questo punto non riesco a capire come renderlo poi riavviabile.
Mi spiego meglio, decido di ripristinare una immagine del mio hd con osX, avrò a disposizione il dvd con la copia del mio hd e poi, quali sono le procedure da avviare?
Grazie per la pazienza.
Gianluca

rupia
30-04-2006, 13:25
Ti rispondo così
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189532
in pratica da quello che ho visto come niubbo del Mac carbon copy fa un clone dell'hard disk, sta poi a te renderlo avviabile nelle impostazioni avanzate del programma, fatto questo si va nelle preferenze di Mac e si imposta come disco di avvio l'hard disk esterno. Riavviando il mac a questo punto si fa partire carbon copy dall'hd disk esterno e si ri-clona su quello interno re-inizializzandolo e rendendolo avviabile. Banchè puoi fare un clone su un hd usb devi per forza averne uno fireware per far parire il clone da questo hd esterno.